DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Per iniziare qualsiasi procedura devono far passare i 14gg previsti dal ripensamento, e poi ci vogliono da 1 a 2 mesi perché il cambio fornitore avviene il primo del mese. Se saltano il primo del mese si parte da quello successivo.

Cmq contattali
gli do tempo fino a mercoledì dai! :)
 
Per iniziare qualsiasi procedura devono far passare i 14gg previsti dal ripensamento,
Mi pare si possa indicare espressamente all'operatore la rinuncia ai 14gg di ripensamento ma è chiaro che si deve essere più che sicuri di quello che si sta firmando.
Non farei mai una cosa del genere via telefono comunque, compilando via web è un'altro conto.
 
Ultima modifica:
Si infatti i contratti al telefono non si fanno MAI.

Però anche nel caso in cui fai il contratto è anche vero che di norma si può sempre recedere senza costi.
Il problema più grosso è quello di rimane bloccati alle tariffe di quel venditore per tutto il periodo.

Quella di Hera per l'energia mi sembra buona, anche ha un costo fisso altino, ma probabilmente la faccio anche io più che altro perchè mi aspetto un rialzo delle tariffe tra estate e autunno.
Non credo che vedremo tariffe fisse dell'energia elettrica sotto i 0,15€/kWh quest'anno quindi mi sembra discreta almeno rispetto altre a tariffa fissa.
 
Ultima modifica:
Ma è normale che dopo settimana che ho fatto le carte con Hera ancora non mi hanno mandato uno straccio di documento online?
chiedo perchè non conosco le tempistiche in questi casi.
Vuoi dire che al termine della sottoscrizione online non hai ricevuto alcuna email classica di benvenuto? In tal caso come minimo chiamerei il call center per capire se almeno la tua procedura esiste.

Riguardo al fatto di essere certo di avere l'inizio della fornitura ad inizio aprile, ovvero primo periodo utile a questo punto, fai attenzione a non ricadere oltre il 10 marzo con la fine dei 14 giorni. Secondo un estratto del loro contratto 'Se il Cliente ha richiesto espressamente ad Hera Comm che la fornitura abbia inizio durante il periodo utile per l’esercizio del diritto di ripensamento'...farebbe pensare che permettono la c.d. esecuzione anticipata del contratto. Vedi pagina 9 del HC_Modulistica Contrattuale_Luce. La differenza sostanziale é che se ci fosse stato qualche problema e la tua sottoscrizione non fosse andata a buon fine lato informatico o amministrativo per qualche ragione, e se per ipotesi ripartissi da oggi nella sottoscrizione e probabilmente fino i primi di marzo, rinunciando al diritto di ripensamento se gestito da HC, avresti ancora tempo per ottenere lo switch all'1 aprile.
 
Ultima modifica:
Vuoi dire che al termine della sottoscrizione online non hai ricevuto alcuna email classica di benvenuto? In tal caso come minimo chiamerei il call center per capire se almeno la tua procedura esiste.

Riguardo al fatto di essere certo di avere l'inizio della fornitura ad inizio aprile, ovvero primo periodo utile a questo punto, fai attenzione a non ricadere oltre il 10 marzo con la fine dei 14 giorni. Secondo un estratto del loro contratto 'Se il Cliente ha richiesto espressamente ad Hera Comm che la fornitura abbia inizio durante il periodo utile per l’esercizio del diritto di ripensamento'...farebbe pensare che permettono la c.d. esecuzione anticipata del contratto. Vedi pagina 9 del HC_Modulistica Contrattuale_Luce. La differenza sostanziale é che se ci fosse stato qualche problema e la tua sottoscrizione non fosse andata a buon fine lato informatico o amministrativo per qualche ragione, e se per ipotesi rispartissi da oggi e probabilmente anche ai primi di marzo, rinunciando al diritto di ripensamento, se gestito da HC, avresti ancora tempo per ottenere lo switch all'1 aprile.

si la mail di benvenuto è l'unica cosa arrivata, penso occorra solo avere pazienza

ti confermiamo che abbiamo ricevuto la richiesta di attivazione dell'Offerta Più Controllo Flat Extra Luce.

Se i dati inseriti ci risulteranno corretti, entro qualche giorno riceverai un'e-mail di conferma contenente la documentazione del contratto stipulato in formato PDF da stampare e conservare.

Inoltre, se ancora non sei iscritto, riceverai una mail per confermare la registrazione ai nostri Servizi Online dove potrai seguire il tracking dell’attivazione del contratto. Successivamente potrai gestire in autonomia le tue forniture: effettuare l'autolettura, consultare i tuoi consumi e l'archivio delle tue bollette, effettuare pagamenti online e molto altro!
 
Intanto io ho scoperto che (almeno così dice Enel Energia) ad ogni nuovo contratto bisogna rimandare i dati catastali, lo chiede l’agenzia delle entrate
 
@HSH quando ho fatto il contratto con A2A mi hanno detto che ci avrebbero messo 7gg lavorativi solo per la registrazione.
Probabilmente questi attendono che scadano i 14gg. Così non rischiano di buttare al vento il tempo dedicato alla pratica.
Cmq se uno ha deciso probabilmente converrebbe rinunciarci, altrimenti scavalli un altro mese.
 
qua ancora non si sente nessuno, provo a registrarmi di nuovo sul sito con la mail, vediamo se si sblocca qualcosa
 
Ad aprile sarà la volta di cambiare offerta gas, perché a giugno c’è la rimodulazione.

Non sarebbe male fare una fornitura a costo variabile e una a costo fisso, almeno in una ti salvi, quale che sia
 
Ehi è arrivata la bolletta della luce di Enel, l’ultima con la vecchia offerta (gennaio e febbraio 2023) e non c’è più la voce “altre partite iva (B)” “bonus energia VX”.

cosa è successo? Il governo ha tolto qualche bonus?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top