Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il livello di stoccaggio è molto elevato rispetto agli anni scorsi grazie all'inverno mite e questo mitiga la salita dei prezzi che comunque ci sarà perché a Marzo ricomincia la campagna di acquisto delle scorte invernali dei paesi europei e nonostante gli sforzi non hanno ancora potuto sostituire completamente il gas russo in modo strutturale.Ma non capisco perché debbano risalire a marzo... Ho letto da qualche parte che abbiamo una specie di surplus, se alzano il prezzo è mera speculazione dai

Continuo rilevare una estrema difficoltà nell'interpretare come vengano presentate le offerte elettriche in questo paese che mi lasci alquanto perplesso.
E' uscita la scheda di comparazione dell'offerta di Hera 0,22€ con del Mercato a Maggior Tutela:
Quello che non mi quadra molto è il prezzo di riferimento del mercato a Maggior Tutela: se si fa banalmente la divisione tra SMC e prezzo stimato esce fuori che il prezzo "finito" monorario è di 0,38€ quando invece sul portale ARERA si parte con un prezzo di 0,41581 per il monorario.
![]()

dovrei cambiare contratto ai miei questa può andare?
Offerta gas e luce prezzo bloccato - Heracomm
Scopri l’offerta PiùControllo Special Flat di Hera che garantisce il prezzo bloccato per luce e gas. Attiva l’offerta sul nostro sito e inizia a risparmiare!heracomm.gruppohera.it
L'unica clausola in piccolo che ho visto è che ti addebitano un "Corrispettivo Integrazione Mercato Capacità pari a 0,0050 €/kWh"È quella di cui si è parlato fino ad ora.
Qualcuno ha esperienze con Hera? Clausole varie scritte in piccolo?
La farei anche io
Quello che non si capisce è l'effettiva convenienza rispetto al SEN: sembra che ci sia poca differenza effettiva anche se poi non si capisce come sia possibile visto che nelle schede appare un costo più basso di quanto dichiarato da ARERA per il Mercato Tutelato.lho appena sottoscritta, non ho tanto tempo da andare per il sottile.... se non va bene la cambiamo con un altro operatore, certo il SEN con noi ha chiuso, ultima bolletta 0.60 a kwh ste merde
0,22€ è solo il prezzo della materia gas, i 0,60 che conti tu comprendono anche le imposte e i costi di trasporto gestione del contatore etc. e poi sono riferiti ai prezzi ARERA di ottobre/dicembre con un prezzo della materia gas di 0,53€.ma se millantano 0.20 contro i 0.60 attuali direi che la convenienza è palese no?
L'unica clausola in piccolo che ho visto è che ti addebitano un "Corrispettivo Integrazione Mercato Capacità pari a 0,0050 €/kWh
lho appena sottoscritta, non ho tanto tempo da andare per il sottile.... se non va bene la cambiamo con un altro operatore, certo il SEN con noi ha chiuso, ultima bolletta 0.60 a kwh ste merde
No.Ma ci sono penali, come nella telefonia, se te ne vai prima di tot tempo?
Che per ogni kWh consumato in un anno devi aggiungere quel costo al prezzo indicato.Grazie! E che significa?

Diamo un aiutino ad @azi_muth che giustamente si pone delle domande sul come mai sembra tutto così assurdo.
Domanda un po' sibillina per chi afferma che il portale non avrebbe utilità.

No.
In teoria non ci sono penali nemmeno nella telefonia se è per questo.
Le penali le nascondono con la vendita a rate del modem...
Che per ogni kWh consumato in un anno devi aggiungere quel costo al prezzo indicato.
Es 4000 x 0,005= 20€ in più l'anno