DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Dimenticavo:
https://www.arera.it/allegati/docs/23/030-23.pdf - Relazione 31 gennaio 2023 30/2023/I/com
a pagina 135 viene descritta alla sezione ' 6. Trasparenza e pubblicità delle offerte e dei servizi connessi' e
6.13 la Verifica di corrispondenza tra l’offerta pubblicata nel PO e quanto riportato nei siti web dei venditori' e successivi.

Dunque quella sezione 6 magari risponde alla tua domanda circa cosa dovrebbe fare lo stagista che suggerisci e cosa invece viene fatto. Se hai suggerimenti metodologici circa il loro modo di operare, puoi prendere spunto da quella sezione ed inviare i tuoi suggerimenti.

Che le offerte e che i dati riportati non siano consistenti è un fatto che nemmeno TU puoi negare.
Dati incosistenti = informazione errata e non trasparente.= sito inutile e fallimentare.

Da utente mi servirebbe uno strumento agile per comparare le offerte e quello NON lo è.
Nell'ultima settimana ho usato il portale e l'ho trovato così inutile da dover perdere ore preziose per trovare con google offerte attive con dati reali, leggere tutte le condizioni, e fare un foglio elettronico per paragonare le offerte in modo da avere una informazione corretta. Quel sito dovrebbe fornire agli utenti senza alcuno sforzo o almeno nasce per questo.
Il mio controllo " campione" questa settimana ha riportato dati discordanti e inesatti sul portale.
Quello che dicono di fare francamente non m'interessa.

Non lo so se ti piace tanto puoi mettere su il fan club di Arera, e continuare a consultare come un oracolo delle offerte che non esistono. Io le mie le cerco da me.

E direi di chiudere qua sta polemica inutile perchè le chiacchere stanno a zero

Ultima modifica:
Bravo: lascia che il portale venga usato (o suggerito) da chi lo sa usare e messo da parte da chi non vuole o non sa coglierne i limiti. Semplice.

Bravo: lascia che il portale venga usato (o suggerito) da chi lo sa usare e messo da parte da chi non vuole o non sa coglierne i limiti. Semplice.

Uno strumento che si propone di fornire informazioni chiare in modo semplice al grande pubblico non dovrebbe avere il problema di dover essere "capito" per essere utilizzato e non dovrebbe avere i limiti di cui parliamo perchè rivolto al larghissimo pubblico che di base non conosce proprio nulla.

Se anche dopo aver guardato il mirabolante portale la gente continua qui a chiedere delucidazioni sulle offerte e salta fuori che la migliore offerta non tra quelle indicate ma è una estratta ricercando a mano la rete...beh probabilmente non sono io quello che non riesce a cogliere i limiti di quel portale.
Piuttosto non riesco a cogliere il vantaggio di un motore di ricerca che trova offerte errate o inesistenti considerato che per il larghissimo pubblico a cui si rivolge, che sicuramente non è fatto di espertoni, può creare equivoci e diventare esso stesso un ulteriore ostacolo alla trasparenza e semplicità dell'informazione, con l'aggravante che quelle vengono presentate come informazioni "ufficiali" e quindi affidabili che è tutto il contrario di quello che dovrebbe essere secondo la legge che lo ha istituito.

Ma qui il problema non è il portale, il problema è alimentare una polemica sterile su un fatto incontrovertibile: quel portale funziona male. Se poi qualcuno si sente sminuito da questa critica fattuale perchè ogni due per tre lo suggerisce come panacea alla confusione tariffaria beh forse sarebbe il caso che metta da parte l'orgoglio e apra gli occhi sui problemi di quello strumento.

Semplice.

Ultima modifica:
Ma qui il problema non è il portale, il problema è alimentare una polemica sterile su un fatto incontrovertibile: quel portale funziona male. Se poi qualcuno si sente sminuito da questa critica fattuale perchè ogni due per tre lo suggerisce come panacea alla confusione tariffaria beh forse sarebbe il caso che metta da parte l'orgoglio e apra gli occhi sui problemi di quello strumento.
Quindi adesso la metti sul personale o meglio pensi che le mie risposte siano sul personale perché mi permetto di argomentarle in un modo che te ritieni come una reazione mia sul piano personale.
Ho scritto prima di te e ben 40 post fa, al #712 che ci sono diversi limiti del portale Arera ma dato che in quel momento non erano ancora stati denunciati da te, allora ti sei messo snocciolarli per dimostrare che il portale é inutile. Il cambio di piano della discussione lo hai fatto via via te. Ma qui nel forum si possono dare i suggerimenti che ciascuno di noi crede, e con le opportune accortezze possano essere valutati cum grano salis, perché non mi pare che qualcuno abbia la Verità infusa.

azi_muth

giovanni361

gentilmente la smettete questo è il forum sul caro bollette sono 2 paginate di forum che vi punzecchiate e basta non portando niente di utile alla discussione francamente

Il mio intento è semplicemente quello di mostrare i punti deboli del portale Arera.
Quello di qualcun altro è criticare questa posizione e non essere contestato per puro narcisismo.
Uno è utile l'altro no.

Ho scritto prima di te e ben 40 post fa, al #712 che ci sono diversi limiti del portale Arera ma dato che in quel momento non erano ancora stati denunciati da te, allora ti sei messo snocciolarli per dimostrare che il portale é inutile.
Non credo.
I problemi sul portale li ho sollevati io al #672, #690, #692, #705...tu invece di rispondere sul merito già al #710 hai risposto con tono polemico e velatamente provocatorio e mi hai chiesto del foglio excel e hai continuato con quella linea. Al #712 hai iniziato a parlare in modo generico di limitazioni (probabilmente solo note a te) e poi ti sei trincerato dietro una difesa d'ufficio di un portale che non funziona e di nuovo hai fatto sarcasmo sul mio foglio elettronico

Ultima modifica:
basta.........

Però voglio dire non che ci siamo solo io e giovanni e questa discussione non solo una punzecchiate ma c'è anche "ciccia" a mio avviso.
Giovanni in buona sostanza dice che ha le sue pecche ma è uno strumento utile.
Per me è inutilizzabile perchè tirare fuori offerte falsate non è utile..
Capperi dite la vostra sto sito è utile o no? Siete mai riusciti a trovare una tariffa o alla fine avete dovuto fare a mano perchè non era usabile?
La discussione riguarda questo e riguarda quindi anche il 3d.

Ultima modifica:
Però voglio dire non che ci siamo solo io e giovanni e questa discussione non solo una punzecchiate ma c'è anche "ciccia" a mio avviso.
Capperi dite la vostra sto sito è utile o no? Siete mai riusciti a trovare una tariffa o alla fine avete dovuto fare a mano perchè non era usabile?

Lo ho provato una volta, ho visto che uscivano centinaia di possibili offerte. In più non penso che un aggregatore di offerte possa essere davvero affidabile, quindi ho lasciato perdere per scarsa voglia/tempo

io stio vedendo in giro anche nei gruppi facebook è un pianto amaro che mi fa benedire la mia tariffa
Beh tariffe come quella che hai rinnovato tu stanno riapparendo.
Quella di Hera o di A2A non è male con i tempi che corrono.
Il vero miraggio è ritornare a vedere 0,05€...e non la vedremo per anni probabilmente.

Giovanni in buona sostanza dice che ha le sue pecche ma è uno strumento utile.
Per me è inutilizzabile perchè tirare fuori offerte falsate non è utile..
l'ho provato ma non mi ha dato nulla di davvero utile

Insomma l'offerta più vantaggiosa me la mette a 0.50 a kw, mentre io dovrei pagare con enel 0, 256

Pubblicità
Pubblicità
Indietro