DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Per essere tariffe fisse non sono male.
Anche il gas è buono se consideri che il PSV di Gennaio 2023 è di (0,735€ e non si vedeva un prezzo così basso da Settembre 2021)
Tuttavia penso che i prezzi scenderanno ancora un po'.

Ultima modifica:
Il problema delle poste, o meglio degli uffici postali dei piccoli centri è che vogliono fare tutto di qualunque argomento e non capiscono nulla di ogni cosa appena hai bisogno di un dettaglio maggiore di ciò che dice il volantino illustrativo o hai un problema da risolvere

Il problema delle poste, o meglio degli uffici postali dei piccoli centri è che vogliono fare tutto di qualunque argomento e non capiscono nulla di ogni cosa appena hai bisogno di un dettaglio maggiore di ciò che dice il volantino illustrativo o hai un problema da risolvere

Beh ma allora vale per ogni azienda che sbuca e si mette a rivendere luce gas o telefonia, mentre prima aveva fatto altro

Se ci sono problemi, ci sarà un numero dedicato al call center

Scusate ma non é che un gestore specializzato faccia molto di più. Ho avuto un problema, che andava un po' fuori dagli schemi, con la mia utenza sono andato nel punto vendita e il tizio mi ha risposto in modo cordiale apparentemente professionale, ripetendo frasi preconfezionate, ma senza essere in grado di risolvere nulla, proprio come avrebbe fatto un bot. Alla fine ho dovuto mandare un mail certificata alla sede centrale e dopo 5 giorni ho avuto risposta. Tra l'altro ho avuto anche fortuna perché secondo il tizio della filiale avrebbero risposto in 20gg. E anche questa cmq ha risposto in modo generico e parziale.

Ultima modifica:
sìsì, ce li vedo gli impiegati a sbattere i pugni con la sede centrale per farsi mandare più servizi da proporre al cittadino...
ovvio che non sono gli impiegati ma le decisioni dei vertici. Ho un conto alle poste e faccio tutto on line, ma quelle poche volte l'anno, 2/3 che devo andare in ufficio per forza, propongono telefonia, libretto smart per i minorenni, assicurazioni di vario tipo, adesso luce e gas, internet, ma se chiedi un dettaglio tecnico vanno in confusione. e li capisco pure. sono impiegati postali, e non tuttologi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@crimescene dato che sto iniziando adesso mi puoi spiegare meglio come confrontare i dati di produzione rilevati dall'inverter, i file scaricati da e-distribuzione su energia immessa/prodotta e quello energia attiva? Nel file immessa/prodotta sommando le singole giornate si arriva a numeri a 4 cifre. non può mica essere ad esempio che a gennaio mi dice 6.144,864. Mentre nel file energia immessa/prelevata sono numeri piccoli. Grazie.

Ultima modifica:
se chiedi un dettaglio tecnico vanno in confusione. e li capisco pure. sono impiegati postali, e non tuttologi.
Ma quale servizio oggi che fornisca utenze è in grado di rispondere a dettagli tecnici?
a me enel come ho gi]à etto ha rinnovato il contratto a 0,259, che oggi come oggi sembra oro
E' oro...
Una tariffa del genere se fosse pubblica la sottoscriverei al volo.
In pratica significa il ritorno alla *QUASI* normalità tariffaria che si puo' considerare intorno ai 0,20/0,21€ al kWh a cui dubito arriveremo...
Teniamo presente che i prezzi potrebbero subire un rialzo a partire dalla fine della primavera, perchè la sostituzione totale del gas russo avverrà solo nel 2024, volendo la Russia puo' ancora far danni tagliando il gas anche se non si vedranno più rialzi come quelli di quest'autunno / inverno
E' possibile, sempre che non arrivi un freddo polare eccessivo, che si arrivi ad avere un breve finestra di opportunità con prezzi in discesa tra Marzo/ Aprile per surplus di gas negli stoccaggi... direi che sia il caso di tutelarsi con una tariffa "blindata" con tariffe fisse in quel periodo.

Ultima modifica:
Attenzione a non confondere il numero secco con il valore letto del contatore.
Scusate ma sono sempre stato più attento alla spesa gas che quella elettrica...
Si in effetti i valori più simili alla "normalità" se riferiti alla sola materia energia sarebbero intorno ai 0,08-0,10€.
Ma comunque non credo che li rividremo a breve.

Il trend si conferma in discesa -40% in una settimana!

L'offerta Hera che solo una settimana fa costava 0,37€ tariffa monoraria fissa

U3SsGoF.jpeg

ora costa 0,22€...

Come detto...questo si puo' già considerare un buon prezzo di questi tempi...cmq imo è possibile che si arrivi a uno 0,17€

Ultima modifica:
Il trend si conferma in discesa -40% in una settimana!

L'offerta Hera che solo una settimana fa costava 0,37€ tariffa monoraria fissa

U3SsGoF.jpeg

ora costa 0,22€...

Come detto...questo si puo' già considerare un buon prezzo di questi tempi...cmq imo è possibile che si arrivi a uno 0,17€

In ste offerte il prezzo per quanto tempo è bloccato, una volta attivata? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro