DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
allora io sto uscendo pazzo !!! la bolletta dalla Eni plenitude (luce e gas) dal 1 settembre al 31 ottobre mi è arrivata di "-152€"
ora mi è arrivata l'altra dal 1 novembre al 31 dicembre di "-1700€"

non capisco quanto avrei pagato però !! e di sicuro non avrei pagato quelle cifre senza il bonus !!! io non ci capisco un cacchio !!
c'è chi dice che ti accreditano quelle cifre sul conto !!

non capisco più nulla

allora io sto uscendo pazzo !!! la bolletta dalla Eni plenitude (luce e gas) dal 1 settembre al 31 ottobre mi è arrivata di "-152€"
ora mi è arrivata l'altra dal 1 novembre al 31 dicembre di "-1700€"

non capisco quanto avrei pagato però !! e di sicuro non avrei pagato quelle cifre senza il bonus !!! io non ci capisco un cacchio !!
c'è chi dice che ti accreditano quelle cifre sul conto !!

non capisco più nulla
Anche io ho eni, e stessa cosa tua, solo che a me -1100...comunque nel dettaglio c'è scritto bene quanto sarebbe da pagare, poi fanno la sottrazione.
Eni non credo che ti accrediti sul conto, sulla mia bolletta c'è scritto espressamente che useranno il credito per le prossime bollette (e a me sta bene così). Un mio amico che ha enel, invece, gli hanno accreditato il bonus, ma la bolletta la paga piena. Quindi tanto uguale. Secondo me dipende da operatore a operatore

Anche io ho eni, e stessa cosa tua, solo che a me -1100...comunque nel dettaglio c'è scritto bene quanto sarebbe da pagare, poi fanno la sottrazione.
Eni non credo che ti accrediti sul conto, sulla mia bolletta c'è scritto espressamente che useranno il credito per le prossime bollette (e a me sta bene così). Un mio amico che ha enel, invece, gli hanno accreditato il bonus, ma la bolletta la paga piena. Quindi tanto uguale. Secondo me dipende da operatore a operatore
ma mi stai dicendo che per 162smc di GAS avrei pagato 1220 € ? e per 252kWh di luce avrei pagato 567€ ?

è inverosimile !!!

ma mi stai dicendo che per 162smc di GAS avrei pagato 1220 € ? e per 252kWh di luce avrei pagato 567€ ?

è inverosimile !!!
Guarda, non mi stupisco più di niente oramai, a parte che non si capisce a pieno come fanno i calcoli, ma vedo che fra ottobre e dicembre si sono dati alla pazza gioia tutti i gestori, con la scusa che all'ingrosso il prezzo era alto. A me sembra solo una presa per il c..o, perchè adesso che all'ingrosso il prezzo è basso dicono che vedremo gli effetti a marzo-aprile...e quando era alto invece? tutto subito, come sempre, come la benzina. Ormai ci dobbiamo rassegnare che è diventato un mercato di 💩 anche quello, un mese puoi pagare 100, l'altro 1000...assurdo

Il gas al massimo era arrivato a 2,5euro, i contratti più atroci in giro a prezzo fisso arrivano a 2,8-3,5euro per metro cubo.
Quindi no, hai letto male.

Penso diciate la stessa cosa, però sono d'accordo con HSH.

Io e mia moglie, con due stipendi normali (da impiegati) abbiamo un isee superiore ai 25k. Per arrivare a 15k dovremmo prendere almeno 300€ in meno al mese entrambi e non avere nemmeno 1€ da parte in banca.

Credo che l'ISEE dovrebbe essere rimodulato per tenere conto dell'inflazione in atto.
Se solo lo avessi disponibile al momento (sono al lavoro) ti farei vedere il mio di isee e ne sarei anche imbarazzato, ma non mi importa il mio e quello della moglie è un lavoro onesto ma con una contrattazione scandalosa.
Ho una figlia di 11 anni e per lei percepisco un assegno unico di 205 euro mensili ho un mutuo che preleva gran parte del mio stipendio senza ovviamente contare quelle che sono le normali utenze in essere.
Se solo ti dicessi che il mio isee si aggira sui 10357 euro mi crederesti? in compenso posso dire che fortunatamente vivo in maniera dignitosa e questo grazie a mia figlia che mi ha dato la forza di rinunciare per me, ma cercando di essere presente per lei.
Ma ci sono situazioni reddituali ben peggiori, a cui il governo dovrebbe porre più attenzione.

Se solo lo avessi disponibile al momento (sono al lavoro) ti farei vedere il mio di isee e ne sarei anche imbarazzato, ma non mi importa il mio e quello della moglie è un lavoro onesto ma con una contrattazione scandalosa.
Ho una figlia di 11 anni e per lei percepisco un assegno unico di 205 euro mensili ho un mutuo che preleva gran parte del mio stipendio senza ovviamente contare quelle che sono le normali utenze in essere.
Se solo ti dicessi che il mio isee si aggira sui 10357 euro mi crederesti? in compenso posso dire che fortunatamente vivo in maniera dignitosa e questo grazie a mia figlia che mi ha dato la forza di rinunciare per me, ma cercando di essere presente per lei.
Ma ci sono situazioni reddituali ben peggiori, a cui il governo dovrebbe porre più attenzione.

Ma assolutamente, quando HSH parlava di stipendio onesto credo che intendesse dire uno stipendio dignitoso per condurre una vita normale.

Non credo intendesse dire che il lavoro fosse disonesto.

Uno dei grossi problemi di questo nostro paese è che i contratti sono scandalosamente al ribasso.

io ne ho 3 ma evidentemente non bastano... ISEE è calcolato malissimo, bisogna essere veramente quasi alla canna del GAS per rientrare sui parametri che richiedono
probabilmente ci frega che lavoriamo entrambi e abbiamo una casa grande
esatto, ed anche dal patrimonio mobiliare (non voglio farti i conti in tasca, ci mancherebbe)...poi è tutto relativo, bisogna vedere i numeri. Perchè se lavorate entrambi con stipendi da 3000 euro al mese e avete 200 metri di casa non c'è santo che tenga (non dico che è il tuo caso, è un esempio)

Ma assolutamente, quando HSH parlava di stipendio onesto credo che intendesse dire uno stipendio dignitoso per condurre una vita normale.

Non credo intendesse dire che il lavoro fosse disonesto.

Uno dei grossi problemi di questo nostro paese è che i contratti sono scandalosamente al ribasso.
no no era chiaro che non si riferisse alla tipologia di lavoro, per dignitoso intende con giusta remunerazione, ma chi determina la giusta remunerazione...i contratti e se gli stessi sono fatti con i piedi il risultato e quello di fare dei lavori dove hai una paga base oraria di 5/6 euro...lordi!! uno potrebbe dire, ma perchè allora non cambi lavoro, lo farei ma a 53 anni sappiamo che non è semplice e che anzi, devo ritenermi fortunato

no no era chiaro che non si riferisse alla tipologia di lavoro, per dignitoso intende con giusta remunerazione, ma chi determina la giusta remunerazione...i contratti e se gli stessi sono fatti con i piedi il risultato e quello di fare dei lavori dove hai una paga base oraria di 5/6 euro...lordi!! uno potrebbe dire, ma perchè allora non cambi lavoro, lo farei ma a 53 anni sappiamo che non è semplice e che anzi, devo anche ritenermi fortunato
Pur essendo più giovane, ti capisco in toto.

Pur essendo più giovane, ti capisco in toto.
giustamente e non se ne deve fare una colpa, tu hai un grado di istruzione culturale e scolastica che ti ha dato soddisfazione per i sacrifici che hai fatto...guai se non fosse cosi, meriti di avere uno stipendio adeguato alla tua formazione
le scelte di ognuno influiscono sul proprio futuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro