DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Sempre sul pezzo, io...
L'ultimo bimestre ho pure ricevuto i complimenti da SEN perché non ho superato il 33% in fascia F1.
Il premio è stato il 120% in più rispetto al bimestre dell'anno passato.

Sono con enel mercato libero
Quindi il nome dell'offerta PSV + 0.15 con Enel sarebbe?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non ricordo i dettagli ma se fai un conto veloce coi prezzi che ho scritto sopra lo vedrai, viene circa 0.26 \ kwh
che in pratica è ben difficilmente replicabile sul fisso in questo momento a parte una F3.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
meno male sono andato via dal SEN ancora a Marzo 2022 :) sennò sai che botto
il botto è stato soprattutto per il cambio modalità riferimenti prezzi Arera che in realtà per coincidenze fortunate ha aiutato il tutelato / SEN per gran parte del periodo post-inizio guerra, per cui la batosta è stata per ultimo trimestre '22 e primo trimestre di quest'anno.

Ultima modifica:
enel energia mi ha appioppato a novembre dicembre 850€. Il benvenuto da ladri per il passaggio al mercato libero. quasi il consumo annuale. Ma almeno da un mese ho i pannelli in funzione e per quanto il periodo peggiore pare che funzionano. Sto ancora aspettando da 2 mesi il completamento del contratto con GSE, però già mi dice nel mese energia prelevata 534 e energia prodotta 461, quindi credo che stia andando più ch bene

fate l'isee per l'anno in corso se non sforate con l'importo annuo, in automatico sulla bolletta viene previsto un bonus, definito "bonus per disagio economico" a me hanno rimborsato due fatturazioni una non ancora gestore Enel, devo pagare solo i 9 euro del canone rai.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    20.9 KB · Visualizzazioni: 24
fate l'isee per l'anno in corso se non sforate con l'importo annuo, in automatico sulla bolletta viene previsto un bonus, definito "bonus per disagio economico" a me hanno rimborsato due fatturazioni una non ancora gestore Enel, devo pagare solo i 9 euro del canone rai.
Se si è sotto i 15000 di isee c'è in automatico il bonus bollette luce e gas, io ho un credito di più di mille euro

con uno stipendio onesto e una casa di proprietà è impossibile avere quell'ISEE, a meno di non dichiarare un sacco di cose....

con uno stipendio onesto e una casa di proprietà è impossibile avere quell'ISEE, a meno di non dichiarare un sacco di cose....
cosa intendi per onesto?
ci sono persone che pur lavorando in due con uno o due figli non arrivano alla soglia dei 12/13 mila euro e penso che siano degli eroi

cosa intendi per onesto?
ci sono persone che pur lavorando in due con uno o due figli non arrivano alla soglia dei 12/13 mila euro e penso che siano degli eroi
Penso diciate la stessa cosa, però sono d'accordo con HSH.

Io e mia moglie, con due stipendi normali (da impiegati) abbiamo un isee superiore ai 25k. Per arrivare a 15k dovremmo prendere almeno 300€ in meno al mese entrambi e non avere nemmeno 1€ da parte in banca.

Credo che l'ISEE dovrebbe essere rimodulato per tenere conto dell'inflazione in atto.

cosa intendi per onesto?
É il mio caso, anzi lavoro solo io. 2 figli.
Penso diciate la stessa cosa, però sono d'accordo con HSH.

Io e mia moglie, con due stipendi normali (da impiegati) abbiamo un isee superiore ai 25k. Per arrivare a 15k dovremmo prendere almeno 300€ in meno al mese entrambi e non avere nemmeno 1€ da parte in banca.
Avete figli? Perché quelli abbassano tanto
Credo che l'ISEE dovrebbe essere rimodulato per tenere conto dell'inflazione in atto.
Concordo pienamente

1, ha abbassato un po' ma non tantissimo
eh si poi dipende anche dalla casa di proprietà e dalle giacenze sui conti, io per dirti ho un normale trilocale e non riesco a mettere via niente quindi fai un po te, è facile così stare bassi. Col secondo figlio mi è passato da 17000 a 12000 comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro