DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
per isee basta una casa di proprietà, 20000€ di reddito e 2 auto che sono di poco ma sopra. e mi hanno appioppato 0,55 a dicembre, ecco come si fa ad essere fregati. hanno tagliato fuori tutto il "vecchio ceto medio"
esatto è anche la mia idea, il ceto medio non lo caga nessuno, si aiutano i poveri (il che ci sta, per carità) ma il resto chissene....
3.000 al mese magari, farei i salti di gioia guarda

E' già un miracolo, per chi necessita e può beneficiarne, che abbiano innalzato da 12000 a 15000 la soglia ISEE e diversi gestori di servizi (ed articoli divulgativi non corretti) riportano ancora la prima soglia....
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il PSV previsto per gennaio è sui 0,70-0,75...
Speriamo che sia un sub 0.70

L'unica che abbia senso che trovi sul loro sito, la Flex
Grazie ma non mi piacciano quei 120€ di POD/anno.
Eppure nella seconda pagina dice che risparmierei rispetto all’attuale , come è possibile?
Se affermano che pagando la materia prima a 2.8€/Smc, risparmieresti beh!...🤬. Allora passando ad un fisso 1 anno di NEN a 1.27€/Smc da adesso che cosa dovremmo dire?...

Ultima modifica:
E' il fisso che trovi in qualsiasi contratto. As es. numero8 paga/pagherà 84euro/anno.
Certo. So bene che tipo di voce é! Non mi piace che sia quasi il doppio del valore tipico di Arera attorno ai 60€. Poi certo che se questo consente di pagare spread più bassi, a fronte di un'utenza con consumi elevati, allora quel costo fisso viene spalmato meglio e diventa più giusticabile. Altrimenti con consumi solo di acqua calda e fornelli, non conviene.

veramente l'ultima colonna dice variazione di spesa rispetto alla tua attuale, quella cifra è qunto pagheresti in più rispetto ad ora

Ma l’attuale non è la colonna in mezzo?

Comunque allora dovrò cercare qualcosa minore di 2,8 è che non è facile come la telefonia, ci sono quei costi aggiuntivi vari che non ho capito come prevedere prima della stipula del contratto, tipo i costi di trasporto o cose varie

Ma l’attuale non è la colonna in mezzo?
la colonna di mezzo è quanto andrai a pagare
Comunque allora dovrò cercare qualcosa minore di 2,8 è che non è facile come la telefonia, ci sono quei costi aggiuntivi vari che non ho capito come prevedere prima della stipula del contratto, tipo i costi di trasporto o cose varie
per scegliere devi vedere le schede di confrontabilità che sono tutti obbligati a fornire, il problema è che le nascondono bene

attualmente la migliore comunque dovrebbe essere quella di NEN
qui trovi le loro schede di confrontabilità

Ultima modifica:
la colonna di mezzo è quanto andrai a pagare

per scegliere devi vedere le schede di confrontabilità che sono tutti obbligati a fornire, il problema è che le nascondono bene

attualmente la migliore comunque dovrebbe essere quella di NEN
qui trovi le loro schede di confrontabilità

Comunque la nuova tariffa inizia da giugno. Conviene aspettare ancora prima di cambiare, no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro