DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Tanto per essere chiari il gas non è stato bandito nè è sotto embargo.
E' la Russia che sta chiudendo i rubinetti come parte della sua campagna di guerra ibrida di cui anche tu scrivendo queste stupidaggini ti fai complice.
io non sono complice di nulla La Russia chiaramente chiude i rubinetti perchè la diplomazia ha fallito con la politica delle sanzioni che è stata un fallimento totale vorrei ricordare: "volete la pace o i condizionatori accesi?".

Io per adesso vedo più guerra più morti città rase al suolo e condizionatori spenti

Non paghiamo fior fior di politici in Italia e in Europa proprio per evitare questo tipo di situazioni?

Se il dittatore Russo era brutto e cattivo perchè abbiamo permesso di fornirci il gas ?

In ogni caso non è solo colpa di Putin La politica europea i Italiana ha le sue belle responsabilità (anche sulla guerra)

Poi a me non mi risulta che siamo in guerra, se lo siamo ce lo dicano chiaramente, almeno mi preparo.


Giusto per chi ha la memoria corta

salvini-maglietta-putin-e1645702365568.jpg
 
Ultima modifica:
Non ho capito se stai qui solo a smentire gli altri o a dimostrare che ne sai più di altri, ma questo non ti servirà di certo a pagare le bollette

No io racconto i FATTI non balle che di certo non aiutano a pagare le bollette.
Tu invece di notizie e questioni poco attendibili senza fonte ne hai inanellate parecchie.
Quando vedo il populismo becero quello basato sull'ignoranza, sulle soluzioni troppo semplici che non funzionano, sull'ideologismo trovo giusto smentirlo.
Se poi hai delle posizioni contrarie alle mie che possono essere motivate e documentabili ben venga.
Non ho la pretesa di avere ragione per forza.
Ma vedo solo chiacchere e posizioni basata sul rancore.
Non è il rancore che risolve le situazioni.
E' la ragione, ma non ne vedo nessuna.

Questo é quello che leggi nei giornali, perché o sei della CIA oppure usi le stesse fonti che usiamo noi.
E' chiaro che usiamo fonti diverse, magari abbiamo anche percorsi di studi differenti e quindi una comprensione diversa.

L'instabilità della Russia con l'Ukraina é storia vecchia di almeno 9 anni.

Di certo Putin non si é svegliato la mattina dicendo: Sai cosa, oggi attacco l'ukraina, cosi perché oggi sono girato di balle.

Ma questo lo puo' pensare il semplicione per strada.
Le tensioni e le ingerenze tra Russia e Ucraina ci sono fino dalla fine dell'URSS anche prima in realtà se consideriamo i tentativi d'indipendenza dell' Ucraina sempre soffocati nel sangue.
Putin ha il progetto di ricreare la grandezza della Russia almeno dal 2007 e di proporre il proprio modello di stato come antagonistico a quello occidentale. L'invasione dell'Ucraina ripete un clichè tipico della Russia dai tempi dello Zar Pietro il Grande.
Putin nel suo discorso alla nazione ha detto che l'Ucraina è una nazione inesistente inventata da bolscevichi.
Gli ha negato l'esistenza e iniziato una guerra coloniale, questo termine è stato usato dai Russi non da me.
Il progetto politico è la sua conquista. Ora se a te sembra normale che in Europa qualcuno si possa alzare e dire" questo territorio è mio perchè non esiste" e iniziare una guerra d'invasione che va contro i desideri di autodeterminazione del popolo che ci vive a parte una questione di diritti è il caos. Salta l'equilibrio europea che sul rispetto dei confini ha basato la pace degli ultimi 70 anni.

C'é molto di più dietro e non lo vanno a raccontare a te.
Visto che sei bravo a documentarti, fai una bella ricerca su Zelensky, poi ne riparliamo.

Tu ne hai parecchio da documentarti su Europa, storia dell'Ucraina, Russia, diritti e principi democratici.
Cerca di non farlo su fonti infiltrate dalla propaganda russa che è ovunque.
Visto che leggo anche quella e tu spesso la riporti pari pari.
 
Ultima modifica:
io non sono complice di nulla La Russia chiaramente chiude i rubinetti perchè la diplomazia ha fallito con la politica delle sanzioni che è stata un fallimento totale vorrei ricordare: "volete la pace o i condizionatori accesi?".

Le sanzioni vere sono quelle sull' energia da cui la Russia incamera gran parte del dei suoi introiti e non sono ancora iniziate.
Quindi non è vero che sono fallite perchè le sanzioni in grado d'incidere non sono proprio iniziate.
Il ban del petrolio inizierà a dicembre. Il gas non è sotto sanzioni.
E questo è stato fatto proprio per obbedire a ragioni di diplomazia e non arrivare a uno scontro completo a cui stiamo arrivando solo ora.

Io per adesso vedo più guerra più morti città rase al suolo e condizionatori spenti

Non paghiamo fior fior di politici in Italia e in Europa proprio per evitare questo tipo di situazioni?

Se il dittatore Russo era brutto e cattivo perchè abbiamo permesso di fornirci il gas ?

Magari perchè hanno influenzato la politica europea sottotraccia per anni per portarci a una dipendenza sul gas?
Magari perchè da una parte i politici europei, lobbysti, dirigenti di grande aziende pubbliche, associazioni ambientaliste da una parte prendevano soldi e dall'altra consideravano il rischio Russia basso?
Magari perchè non hanno ascoltato gli americani su questo che dai tempi del NS1 avvertono sul rischio della dipendenza del gas russo e tutti quelli che la costruzione di quei gasdotti avrebbero destabilizzato l'area?

In ogni caso non è solo colpa di Putin La politica europea i Italiana ha le sue belle responsabilità (anche sulla guerra)

Poi a me non mi risulta che siamo in guerra, se lo siamo ce lo dicano chiaramente, almeno mi preparo.
La guerra ormai si fa su vari ambiti. C'è quello dove si spara ma c'è quello dell'economia e dell'informazione.
E' la guerra ibrida e siamo in guerra non c'è dubbio.
Giusto per chi ha la memoria corta

Visualizza allegato 441660
Ah ma io me lo ricordo benissimo.
E vedo anche quello che fa e dice.
Solo a me suona strano?

Se continuate su questa strada, si andrà a finire cosi.
Mah a me sembra accesa ma ancora garbata la questione.
 
Ultima modifica:
Le sanzioni vere sono quelle sull' energia da cui la Russia incamera gran parte del dei suoi introiti e non sono ancora iniziate.
Quindi non è vero che sono fallite perchè non sono proprio iniziate.
Il ban del petrolio inizierà a dicembre. Il gas non è sotto sanzioni.
beh sono fallite in quanto fanno male più a noi che a loro, ma io parlo da semplice cittadino e posso riportare anche i video che garantivano che la russia sarebbe fallita in 2 mesi e che le sanzioni sarebbero servite a "risolvere"il conflitto

Magari perchè hanno influenzato la politica europea sottotraccia per anni per portarci a una dipendenza sul gas?
Magari perchè da una parte i politici da una parte prendevano soldi e dall'altra consideravano il rischio Russia basso?
Perchè non hanno ascoltato gli americani su questo che dai tempi del NS1 avvertono sul rischio della dipendenza del gas russo e tutti quelli che la costruzione di quei gasdotti avrebbero destabilizzato l'area?
Quindi hanno sbagliato clamorosamente

La guerra ormai si fa su vari ambiti. C'è quello dove si spara ma c'è quello dell'economia e dell'informazione.
E' la guerra ibrida e siamo in guerra non c'è dubbio.

Art 11: L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo

Ah ma io me lo ricordo benissimo.
E vedo anche quello che fa e dice.
Solo a me suona strano?
Non era solo lui che osannava Putin
 
gg fa dicevano che chi ha messo le pompe di calore, può trovarsi comunque fregato per il razionamento dell’energia
beh se hai i pannelli almeno di giorno hai la corrente diretta almeno quando ci sta il sole di sicuro uno che ha le pompe sta messo meglio di chi si approvvigiona con altre fonti

Le pompe di calore già di per se rappresentano un "razionamento" se ci fai caso, le accendi solo nelle stanze in cui hai bisogno ed hanno un altissima efficienza, poi ci sono altri limiti, come ad esempio la non possibilità di installare pompe aria aria su zone di montagna o comunque zone con climi molto rigidi in questi casi si dovrebbe andare su sistemi molto più costosi che richiedono una spesa iniziale bella tosta

Ma se abiti in una zona con clima mite ( al sud o sulla costa) secondo me sono una soluzione ideale
 
Ultima modifica:
beh sono fallite in quanto fanno male più a noi che a loro,

Questo è quello che dice Putin e ci vuole far credere a noi.
Poi anche qui ci sono report che prendono dati della banca centrale Russa e i fatti dicono il contrario.
Se non gli facessero male come invece fanno perchè sta chiudendo il gas che è una fonte di denaro sicuro e arriva allo scontro con i paesi europei? Aveva già ricevuto sanzioni che avevano poco effetto in quel caso non ha fatto nulla.


ma io parlo da semplice cittadino e posso riportare anche i video che garantivano che la russia sarebbe fallita in 2 mesi e che le sanzioni sarebbero servite a "risolvere"il conflitto


Quindi hanno sbagliato clamorosamente

Beh allora riporta il video. Bisogna anche vedere chi è la fonte.
Le fonti serie hanno parlato di guerra di lungo periodo.


Art 11: L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; c

Si il problema è che qualcuno si ferma alla prima frase.

L'Italia non puo' fare o partecipare a guerre di aggressione, nè usare la guerra per risolvere controversie internazionali ( come sta facendo la Russia, l'Ucraina è un paese aggredito)

Però
consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

L'Italia non si sta facendo un guerra di aggressione ma sta fornendo supporto all'interno delle decisioni in sede EU, Nato e dopo la condanna dell'ONU nell'assistenza alla difesa di una nazione aggredita.


Non wera solo lui che osannava Putin
Eh lo so purtroppo. Infatti guarda chi ha fatto cadere il governo.
 
Ultima modifica:
Le sanzioni vere sono quelle sull' energia da cui la Russia incamera gran parte del dei suoi introiti e non sono ancora iniziate.
Quindi non è vero che sono fallite perchè le sanzioni in grado d'incidere non sono proprio iniziate.
Il ban del petrolio inizierà a dicembre. Il gas non è sotto sanzioni.
E questo è stato fatto proprio per obbedire a ragioni di diplomazia e non arrivare a uno scontro completo a cui stiamo arrivando solo ora.



Magari perchè hanno influenzato la politica europea sottotraccia per anni per portarci a una dipendenza sul gas?
Magari perchè da una parte i politici europei, lobbysti, dirigenti di grande aziende pubbliche, associazioni ambientaliste da una parte prendevano soldi e dall'altra consideravano il rischio Russia basso?
Magari perchè non hanno ascoltato gli americani su questo che dai tempi del NS1 avvertono sul rischio della dipendenza del gas russo e tutti quelli che la costruzione di quei gasdotti avrebbero destabilizzato l'area?


La guerra ormai si fa su vari ambiti. C'è quello dove si spara ma c'è quello dell'economia e dell'informazione.
E' la guerra ibrida e siamo in guerra non c'è dubbio.

Ah ma io me lo ricordo benissimo.
E vedo anche quello che fa e dice.
Solo a me suona strano?


Mah a me sembra accesa ma ancora garbata la questione.

Il problema è che è palesemente OT
 
Il problema è che è palesemente OT

Con i 3d che apri tu, purtroppo é facile andare OT, se mi parli di riscaldamento é ovvio che poi ci si collega alla guerra e a tutto quello che sta intorno, tu stesso sei andato spesso OT, purtroppo non é facile da gestire come vorresti.

Se ci pensi, stiamo qui a parlare di riscaldamento perché questo fatto é scaturito dalla guerra.


Non sto dicendo di andare OT, ma se parli di guerra non é che sei tanto lontano dall'argomento, diverso é se mi mettessi a parlare di salmoni e di quale esca usare per pescarlo.

Oppure dovremo solo semplicemente rispondere alla domanda de 3d e basta.
 
Beh allora riporta il video. Bisogna anche vedere chi è la fonte.
Le fonti serie hanno parlato di guerra di lungo periodo.

Beh tutti, lo stesso Letta parlava di "sanzioni devastanti" mentre lo stesso Draghi nel famoso discorso "pace o condizionatori"sta proprio ad intendere in un funzionamento rapido delle sanzioni ma potrei riportare le dichiarazioni della maggior parte dei politici

Ecco un altro esempio:




Si il problema è che qualcuno si ferma alla prima frase.

L'Italia non puo' fare o partecipare a guerre di aggressione, nè usare la guerra per risolvere controversie internazionali ( come sta facendo la Russia, l'Ucraina è un paese aggredito)

Però
consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

L'Italia non si sta facendo un guerra di aggressione ma sta fornendo supporto all'interno delle decisioni in sede EU, Nato e dopo la condanna dell'ONU nell'assistenza alla difesa di una nazione aggredita.

Non la vedo proprio così fornire armi non è esattamente secondo me e secondo anche molti giuristi nello spirito di quellá articolo

Quidni dovremmo intervenire in ogni conflitto mondiale visto che esiste sempre un aggressore e un aggredito....?

Secondo molti lo spunto di riflessione e più profondo:


Lo stesso Pontefice che non è certo un putiniano afferma:
“Se la norma viene considerata uno strumento a cui ricorrere quando risulta favorevole e da eludere quando non lo è, si scatenano forze incontrollabili che danneggiano gravemente le società, i più deboli, la fraternità, l’ambiente e i beni culturali, con perdite irrecuperabili per la comunità globale. È così che facilmente si opta per la guerra avanzando ogni tipo di scuse apparentemente umanitarie, difensive o preventive, ricorrendo anche alla manipolazione dell’informazione. Di fatto, negli ultimi decenni tutte le guerre hanno preteso di avere una “giustificazione”.
 
Con i 3d che apri tu, purtroppo é facile andare OT, se mi parli di riscaldamento é ovvio che poi ci si collega alla guerra e a tutto quello che sta intorno, tu stesso sei andato spesso OT, purtroppo non é facile da gestire come vorresti.

Se ci pensi, stiamo qui a parlare di riscaldamento perché questo fatto é scaturito dalla guerra.


Non sto dicendo di andare OT, ma se parli di guerra non é che sei tanto lontano dall'argomento, diverso é se mi mettessi a parlare di salmoni e di quale esca usare per pescarlo.

Oppure dovremo solo semplicemente rispondere alla domanda de 3d e basta.

Si ma tu essendo mod e admin dovresti aiutarmi a tenerlo IT .
Se ne è parlato con @Mursey tempo fa nello sfogatoio. Se si va OT poi si litiga e si chiude. E io non voglio chiuso
 
Ultima modifica:
Si ma tu essendo mod e admin dovresti aiutarmi a tenerlo IT .
Se ne è parlato con Mursey tempo fa nello sfogatoio. Se si va OT poi si litiga e si chiude. E io non voglio chiuso
non stiamo comunque litigando il dibattito sulla guerra in Ucraina è comunque incentrato sul gas, quindi è inevitabile

Se la guerra in Ucraina non esistesse non esisterebbe il problema dell'approvvigionamento energetico le cose sono strettamente collegate
Siamo persone adulte un confronto di idee nel rispetto reciproco può esistere
 
Si ma tu essendo mod e admin dovresti aiutarmi a tenerlo IT .
Se ne è parlato con Mursey tempo fa nello sfogatoio. Se si va OT poi si litiga e si chiude. E io non voglio chiuso
Conosco entrambi e so che sono galatuomini e non litigheremo.
Al massimo se c'è una provocazione non rispondo tranquillo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top