Non ho capito se stai qui solo a smentire gli altri o a dimostrare che ne sai più di altri, ma questo non ti servirà di certo a pagare le bollette
No io racconto i FATTI non balle che di certo non aiutano a pagare le bollette.
Tu invece di notizie e questioni poco attendibili senza fonte ne hai inanellate parecchie.
Quando vedo il populismo becero quello basato sull'ignoranza, sulle soluzioni troppo semplici che non funzionano, sull'ideologismo trovo giusto smentirlo.
Se poi hai delle posizioni contrarie alle mie che possono essere motivate e documentabili ben venga.
Non ho la pretesa di avere ragione per forza.
Ma vedo solo chiacchere e posizioni basata sul rancore.
Non è il rancore che risolve le situazioni.
E' la ragione, ma non ne vedo nessuna.
Questo é quello che leggi nei giornali, perché o sei della CIA oppure usi le stesse fonti che usiamo noi.
E' chiaro che usiamo fonti diverse, magari abbiamo anche percorsi di studi differenti e quindi una comprensione diversa.
L'instabilità della Russia con l'Ukraina é storia vecchia di almeno 9 anni.
Di certo Putin non si é svegliato la mattina dicendo: Sai cosa, oggi attacco l'ukraina, cosi perché oggi sono girato di balle.
Ma questo lo puo' pensare il semplicione per strada.
Le tensioni e le ingerenze tra Russia e Ucraina ci sono fino dalla fine dell'URSS anche prima in realtà se consideriamo i tentativi d'indipendenza dell' Ucraina sempre soffocati nel sangue.
Putin ha il progetto di ricreare la grandezza della Russia almeno dal 2007 e di proporre il proprio modello di stato come antagonistico a quello occidentale. L'invasione dell'Ucraina ripete un clichè tipico della Russia dai tempi dello Zar Pietro il Grande.
Putin nel suo discorso alla nazione ha detto che l'Ucraina è una nazione inesistente inventata da bolscevichi.
Gli ha negato l'esistenza e iniziato una guerra coloniale, questo termine è stato usato dai Russi non da me.
Il progetto politico è la sua conquista. Ora se a te sembra normale che in Europa qualcuno si possa alzare e dire" questo territorio è mio perchè non esiste" e iniziare una guerra d'invasione che va contro i desideri di autodeterminazione del popolo che ci vive a parte una questione di diritti è il caos. Salta l'equilibrio europea che sul rispetto dei confini ha basato la pace degli ultimi 70 anni.
C'é molto di più dietro e non lo vanno a raccontare a te.
Visto che sei bravo a documentarti, fai una bella ricerca su Zelensky, poi ne riparliamo.
Tu ne hai parecchio da documentarti su Europa, storia dell'Ucraina, Russia, diritti e principi democratici.
Cerca di non farlo su fonti infiltrate dalla propaganda russa che è ovunque.
Visto che leggo anche quella e tu spesso la riporti pari pari.