DOMANDA Come fronteggerai il caro bollette il prossimo inverno???

Pubblicità
Putin lo puoi contrastare in molti modi inviando armi cui l'ucraina è già piena è una qualcosa che non condivido proprio come mezzo per risolvere le controversie.
E va bè sono opinioni crime, il mondo è bello perché è vario.
ti faccio una domanda semplice se l'America per qualche ragione invade un altro stato ( ed è successo) avremmo lo stesso attegiamento?
A grandi linee dico di sì, ma meno male che ci hanno invaso nel '43 altrimenti parleremmo tutti tedesco ora
 
Putin lo puoi contrastare in molti modi inviando armi cui l'ucraina è già piena è una qualcosa che non condivido proprio come mezzo per risolvere le controversie
Eppure l'ucraina è riuscita a:

1) Resistere alla presa di Kiev solo grazie agli anticarro inviati a Marzo
2) Recuperare territori propri solo grazie al supporto di intelligence e di armi forniti nell'ultimo mese

Da sola non ce l'avrebbe fatta.
E' verosimile credere che Kiev sarebbe stata presa entro fine Marzo, Zelenski destituito (o giustiziato) e rimpiazzato da un fantoccio nelle mani di Mosca.

Se oggi l'Ucraina può ancora sperare di essere una nazione lo deve al suo strenuo coraggio ed anche all'assistenza ricevuta (economica e militare)
 
E va bè sono opinioni crime, il mondo è bello perché è vario.

A grandi linee dico di sì, ma meno male che ci hanno invaso nel '43 altrimenti parleremmo tutti tedesco ora
su questo non ci credo proprio se domani l'america invadesse il Messico tutti gli stati avrebbero un atteggiamento molto diverso ( nintendo satati nato)

quindi se un giorno l'america invadesse il Messico noi staremo al fianco dei messicani e dovremmo inviargli armi?

O abbiamo inviato armi a cuba per difendersi dopo la baia dei Porci?


Ma basti guardare il passato

Eppure l'ucraina è riuscita a:

1) Resistere alla presa di Kiev solo grazie agli anticarro inviati a Marzo
2) Recuperare territori propri solo grazie al supporto di intelligence e di armi forniti nell'ultimo mese

Da sola non ce l'avrebbe fatta.
E' verosimile credere che Kiev sarebbe stata presa entro fine Marzo, Zelenski destituito (o giustiziato) e rimpiazzato da un fantoccio nelle mani di Mosca.

Se oggi l'Ucraina può ancora sperare di essere una nazione lo deve al suo strenuo coraggio ed anche all'assistenza ricevuta (economica e militare)

L'ucraina era già piena di armi prima che fosse invasa

Allora dovremmo intervenire in ogni controversia mondiale visto che esiste sempre un aggredito e un aggressore ed intervenite in ogni dittatura
 
Zut zut... basta blaterare qui si parla di termotecnica.
Che se no n8 mi fa acido.

In questi giorni sto facendo sostituire l'ultraventennale condizionatore in sala con uno nuovo a pompa di calore. Ovviamente Mitsubishi Electric. Abbiamo il fotovoltaico ma da metà novembre/inizio febbraio semplicemene non ce n'è e l'autoconsumo è già quasi totale senza condizionatori.
 
su questo non ci credo proprio se domani l'america invadesse il Messico tutti gli stati avrebbero un atteggiamento molto diverso ( nintendo satati nato)

quindi se un giorno l'america invadesse il Messico noi staremo al fianco dei messicani e dovremmo inviargli armi?

O abbiamo inviato armi a cuba per difendersi dopo la baia dei Porci?
A me sembra che però i prodotti americani li usi senza grosse remore
Ma basti guardare il passato.
Ho risposto alla tua domanda
 
A me sembra che però i prodotti americani li usi senza grosse remore
Ma che discorsi sono persino i russi usano i prodotti americani

stio dicendo solo che il modo che ti piaccia o meno è fatto di influenze

Ho risposto alla tua domanda
Non hai risposto e lo sai benissimo oltretutto la seconda guerra mondiale è un caso assolutamente fuori luogo
ti ricordo che noi eravamo alleati con la Germania.

Io ti dico che oggi se l'america invadesse un paese a caso come il messico il nostro atteggiamento e quello nato sarebbe molto diverso non manderemo certo arimi al messico

Questo non c;'entra nulla con l'essere "atlantista" e anche di essere a favore di far parte di un influenza occidentale, ma sono dati di fatto

Ci sta un brutto vizio qua che quando uno cerca di analizzare le cause di questa situazione si viene additati subito come "filo putin"

Cosi non se ne esce eh il primo passo nel fare un analisi seria è riconoscere i propri errori, altrimenti possiamo pure pensare che putin si è alzato una mattina e ha deciso di invadere l'ucraina

E nel qual caso fosse DAVVERO così stiamo comunque sbagliando in quanto non facciamo guerra direttamente noi ma la facciamo sulla pelle dell'Ucraina


Ma la storia è diversa
 
Ultima modifica:
Ma che discorsi sono persino i russi usano i prodotti americani

stio dicendo solo che il modo che ti piaccia o meno è fatto di influenze


Non hai risposto e lo sai benissimo oltretutto la seconda guerra mondiale è un caso assolutamente fuori luogo
ti ricordo che noi eravamo alleati con la Germania.

Io ti dico che oggi se l'america invadesse un paese a caso come il messico il nostro atteggiamento e quello nato sarebbe molto diverso non manderemo certo arimi al messico

Questo non c;'entra nulla con l'essere "atlantista" e anche di essere a favore di far parte di un influenza occidentale, ma sono dati di fatto

Ci sta un brutto vizio qua che quando uno cerca di analizzare le cause di questa situazione si viene additati subito come "filo putin"

Cosi non se ne esce eh il primo passo nel fare un analisi seria è riconoscere i propri errori, altrimenti possiamo pure pensare che putin si è alzato una mattina e ha deciso di invadere l'ucraina


E nel qual caso fosse DAVVERO così stiamo comunque sbagliando in quanto non facciamo guerra direttamente noi ma la facciamo sulla pelle dell'Ucraina


Ma la storia è diversa
Ma scusa, come ti ho detto prima, sono opinioni. A te non piace l'uso delle armi, a me si (semplificazione). Per me è giusto ciò che si sta facendo, per te no. Ci sta, sono idee personali e non ci vedo nulla di male. Poi ogni situazione verrà valutata al momento
 
Ma scusa, come ti ho detto prima, sono opinioni. A te non piace l'uso delle armi, a me si (semplificazione). Per me è giusto ciò che si sta facendo, per te no. Ci sta, sono idee personali e non ci vedo nulla di male. Poi ogni situazione verrà valutata al momento
io penso che le armi portino morte distruzione e basta e noi come italia dovremmo concentrarci su soluzioni diplomatiche in quanto paese dove ci sta il vaticano tutto qua
Un arma non riconosce il colore di chi la manovra e i morti non hanno colore
 
io penso che le armi portino morte distruzione e basta e noi come italia dovremmo concentrarci su soluzioni diplomatiche in quanto paese dove ci sta il vaticano tutto qua.
Questo è inaccettabile. C'è scritto anche nella costituzione che dovremmo essere un paese laico. Per me il Vaticano può anche chiudere. E te lo dice uno che é nato e cresciuto a Sotto il Monte Giovanni XXIII, ti dice qualcosa? Ho fatto anche il chierichetto per 10 anni
Un arma non riconosce il colore di chi la manovra e i morti non hanno colore
Concordo totalmente
 
Questo è inaccettabile. C'è scritto anche nella costituzione che dovremmo essere un paese laico. Per me il Vaticano può anche chiudere. E te lo dice uno che é nato e cresciuto a Sotto il Monte Giovanni XXIII, ti dice qualcosa?
non è questione di laicità ma di un paese che non ha dato mai armi nemmeno quando doveva farlo e solo per principio

Un negoziato serio o anche una parvenza di negoziato non sar]a mai credible agli occhi della Russia se tu dai armi all'Ucraina e ti parlo proprio come stato Italiano
 
non è questione di laicità ma di un paese che non ha dato mai armi nemmeno quando doveva farlo e solo per principio

Un negoziato serio o anche una parvenza di negoziato non sar]a mai credible agli occhi della Russia se tu dai armi all'Ucraina e ti parlo proprio come stato Italiano
Ma infatti secondo me i negoziati servono solo ad ingrassare gli stipendi dei diplomatici. Servono a gran poco
 
Ma infatti secondo me i negoziati servono solo ad ingrassare gli stipendi dei diplomatici. Servono a gran poco

Senza qualcuno che negozia saremmo sempre in guerra ma il punto è un altro, la guerra o la fai o non la fai!

oi stiamo facendo una guerra sulla pelle di altri una guerra che alla fine l'ucraina perderà, perhcè non esiste che vinci una guerra senza il controllo dei cieli

Poi se non siamo noi Italiani ( europei) a parlare di pace chi lo farà?


chi è a favore dell'invio di armi è pronto anche a mandare i propri figli in una guerra? di farle imbracciare quelle armi ai vostri cari?

Perchè è cosi che si finisce con il muro contro muro
 
Ultima modifica:
un conto è fornire assistenza un conto è fornire armi. l'assistenza la puoi fornire in tanti modi diversi, pacifici ma qui si fornisce armi


Ma non capisco perchè bisogna sempre ribadirlo. E' scontato e banale

Forse perchè persone te sembrano minimizzare o sottovalutare la questione della gravità di una guerra di aggressione e si appellano a cervellotiche quanto irrealistiche trattative o una diplomazia che non avrebbe fatto il suo lavoro ( cosa falsa ) che non possono avvenire in una situazione in cui un paese sta aggredendo un altro per l'ovvia ragione che se un paese aggredisce un altro lo fa pensando di vincere senza cedere nulla. D'altro lato trovo profondamente immorale chiedere al paese aggredito di arrendersi e non esercitare il proprio diritto alla difesa e premiare così il paese che ha scatenato la guerra e l'aggressione.
E' per questo che la nostra costituzione vieta espressamente la guerra di aggressione, ma non quella di difesa.

Secondo il diritto internazionale la guerra di aggressione è un crimine fondamentale e i crimini si sanzionano in modo che sia difficile che si ripetano. Non si premiano con atteggiamenti di desistenza che portano inevitabilmente a ripetere lo stesso atto criminale.
Quindi non capisco bene perchè non si dovrebbe assistere anche e soprattutto militarmente il paese attaccato specialmente se questo si trova in una disparità di forse e mezzi.
Domani potremmo pensare giusto riprenderci la Croazia o la che la Germania armata si riprenda il Sud Tirolo etc. sull'integrità territoriale post 2° WWII si è basata la pace che abbiamo oggi tanto è vero che abbiamo visto in questo conflitto una situazione inedita dove perfino nazioni tradizionalmente neutrali è antimilitariste alla fine hanno inviato non solo assistenza ma anche armi.
Persino la Svizzera ha condannato l'intervento russo e non potendo inviare armi (perchè hanno una legge che vieta l'esportazione di armi ai paesi in guerra) l'hanno aggirata autorizzando l'invio di componenti per armi che possono essere assemblati in altri paesi.



Certo si riferisce agli ucraini e non agli italiani, il papa CONDANNA l'invio di armi in ucraina da parte dell'italia,
Una condanna del papa sull'invio delle armi non la ricordo.
Ricordo più varie "interpretazioni" su quello che ha detto da cui hanno dedotto una condanna all'invio delle armi.
Cmq tre giorni fa è stato abbastanza chiaro:
"Questa è una decisione politica, che può essere morale, cioè moralmente accettata se si fa con le condizioni di moralità"

le armi non fanno che incancrenire il conflitto, più morti più distruzione da entrambe le parti

Una affermazione che in un situazione di una guerra di aggressione o rivela un eccesso ideologico poco ancorato alla realtà o una ipocrisia stucchevole per alla fine in modo non aperto si vuole che l'aggressore vinca e si prenda il suo premio.
Desistere significa aiutare passivamente l'aggressore.


Certo che l'Ucraina ha il diritto sacrosanto a difendersi, ma questo non significa che le armi glie le dobbiamo fornire noi italiani oltretutto in UIcraina mancano gli effettivi è piena di armi.

Questa ancora è ipocrisia e scarsa conoscenza di quello che sta accadendo sul campo.
Comunque l'apporto fornito dall'Italia se ti puo' far stare più tranquillo è ridicolo.

Poi io cerco di essere oggettivamente super partes noi certamente facciamo parte del blocco atlantico sotto influenza USA da sempre ed anche questo è cosa scontata, ma vedo 2 pesi e 2 misure

Siamo nel blocco USA/NATO e non vedo alternative praticabili a meno che non tu non pensi che sia meglio finire sotto influenza russa o cinese. Sarebbe strano visto che nessuno ci vuole stare. Quindi no non si puo' considerare la Russia alla stesso modo degli USA. Per quanto sotto l'influenza americana non mi sembra che siamo messi come la Bielorussia.

Mettiamo caso che ne so che il Messico decida autonomamente di appoggiare la politica russa in maniera assolutamente democratica e di finire sotto influenza Russa, gli Americani direbbero che i popoli "hanno il dirito ad autodeterminarsi" o piuttosto invaderebbe il messico?

E' una ipotesi irrealistica visto lo scambio USA/Messico e che il Messico è una democrazia.
Se vuoi attaccare Nato e USA lo puoi fare con altri esempi.
 
Senza qualcuno che negozia saremmo sempre in guerra ma il punto è un altro, la guerra o la fai o non la fai!

oi stiamo facendo una guerra sulla pelle di altri una guerra che alla fine l'ucraina perderà, perhcè non esiste che vinci una guerra senza il controllo dei cieli.
Noi Italia non siamo in guerra, facciamo parte di un'organizzazione internazionale che ha deciso di aiutare l'Ucraina
Poi se non siamo noi Italiani ( europei) a parlare di pace chi lo farà?
Sinceramente non siamo i più adatti a parlare di pace, tutte le grandi guerre sono partite da qui
chi è a favore dell'invio di armi è pronto anche a mandare i propri figli in una guerra? di farle imbracciare quelle armi ai vostri cari?
Io ho fatto il servizio militare non avrei problemi se vengo richiamato.
Perchè è cosi che si finisce con il muro contro muro
Certo, altrimenti uno dei due deve calare le braghe e allora finisce tutto. Ricordati che gli affari non si fanno mai in due, lo fa uno solo
 
e il contributo dell'italia al livello di armi è marginale

Grazie a chi? Lo stesso che ha detto che prima dice basta alle armi e poi si sente orgoglioso della controffensiva ucraina?
Quello che dice no al rigassificatore di Piombino ma si a quelli temporanei e galleggianti?

credi davvero che che le armi non fossero gia li? Della NATO? svegla ragazzuoli
Ma quali armi aveva l'Ucraina prima del conflitto...lo sai?
No perchè c'è una differenza tra un ak47 e un Caliber.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Eppure l'ucraina è riuscita a:

1) Resistere alla presa di Kiev solo grazie agli anticarro inviati a Marzo

Che poi sono serviti a poco perchè è cambiato il terreno e il modo di combattere.
2) Recuperare territori propri solo grazie al supporto di intelligence e di armi forniti nell'ultimo mese
In particolare armi a medio raggio come gli HIMARS, PZH2000 e munizioni di precisione a guida satellitare.

Da sola non ce l'avrebbe fatta.
E' verosimile credere che Kiev sarebbe stata presa entro fine Marzo, Zelenski destituito (o giustiziato) e rimpiazzato da un fantoccio nelle mani di Mosca.

Se oggi l'Ucraina può ancora sperare di essere una nazione lo deve al suo strenuo coraggio ed anche all'assistenza ricevuta (economica e militare)
Non ci piove.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io penso che le armi portino morte distruzione e basta e noi come italia dovremmo concentrarci su soluzioni diplomatiche in quanto paese dove ci sta il vaticano tutto qua
Un arma non riconosce il colore di chi la manovra e i morti non hanno colore
Aridaje con questo Vaticano...è una fissa.
Mi chiedo se capisci su che basi lavori la diplomazia.
Tu pensi veramente che se chiedi gentilmente a uno come Putin di smettere una guerra d'invasione che pianifica da anni questo lo fa su gentile richiesta del papa?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top