DOMANDA Colori delle custodie dei videogiochi.

Ferro vecchio

Utente Attivo
114
4
Ho diversi giochi per Ps2 la maggior parte tutti con custodia blu, altri con custodia argento e uno con custodia arancione. So che le custodie blu sono quelle "classiche", quelle argento sono per i giochi "platinum", ma le custodie arancioni cosa significano? :boh:
 

Smoker223

Utente Attivo
522
52
Alcuni giochi hanno custodie diverse senza un motivo preciso, ad esempio i due mgs hanno la custodia trasparente.

Il colore può anche variare in base alla zona, per la ps3 le cover dei Platinum americani (chiamati Greatest Hits) sono rosse e non argentate come da noi. Per la ps2 non so se e come cambiano.

Qual'è il gioco in questione?
 

Ferro vecchio

Utente Attivo
114
4
Alcuni giochi hanno custodie diverse senza un motivo preciso, ad esempio i due mgs hanno la custodia trasparente.

Il colore può anche variare in base alla zona, per la ps3 le cover dei Platinum americani (chiamati Greatest Hits) sono rosse e non argentate come da noi. Per la ps2 non so se e come cambiano.

Qual'è il gioco in questione?
Il gioco è "Jak and Dexter: Una sfida senza confini", l'ho comprato diversi anni fa in un centro commerciale, non in un negozio di videogiochi, come Geme Stop, e nemmeno in un negozio di elettronica.
 

giacobo

Nuovo Utente
4
0
Assodato che l'argento fosse per le versioni "platinum" (che mi pare siano "ristampe" dei giochi più venduti), io ho sempre pensato che le custodie fossero inizialmente nere e che poi per differenziarsi dai giochi pc/dvd fossero diventate blu...
Credo che poi ogni sviluppatore/distributore abbia avuto carta bianca...io ho ancora una versione di Monsters&C. in cartone quindi la custodia arancione non mi stupisce...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili