acquisto di un secondo hard disk esterno

BlackAgle12

Nuovo Utente
53
7
Buonasera e buon anno nuovo a tutti.

Vi scrivo in quanto ho bisogno di un consiglio da parte vostra. Da diversi anni sto salvando diversi file e video personali su un hard disk esterno, che uso raramente e solo per trasferire i vari file. Inoltre l'ho protetto con Bitlocker. Però vorrei creare una seconda copia di tutti i file in quanto temo che tra diversi anni potrei perderli. Il problema è che non so se usare una chiavetta USB (Samsung MUF-256AB unità flash USB 128 GB USB tipo A 3.2 Gen 1 -3.1 Gen 1- Grigio, Argento) o un secondo hard disk. Inoltre sul sito di Unieuro ho trovato due hard disk ''Toshiba Canvio Basics disco rigido esterno 1000 GB Nero'' e ''Toshiba Canvio Basics disco rigido esterno 1 TB Nero'', che apparentemente sembrano quasi del tutto simili. Forse l'unica differenza è che il secondo modello è compatibile sia con il connettore type-A sia con il type USB-B.
Il primo costa 39,99 mentre il secondo costa 49,99.

Sapreste indicarmi il modello migliore? Credete che sia una buona marca o dovrei puntare altri modelli?

Vi ringrazio anticipatamente.
 

VittorioP94

Nuovo Utente
10
3
Guarda premetto che non sono un fenomeno sugli HDD, anche perché da quando sono passato agli M2 li ho proprio dimenticati. Comunque io mi sono trovato bene per tanto tempo con gli HDD e SSD Samsung in quanto avendo il software Samsung Magician scaricabile è possibile fare diagnosi e pulizia ogni tot di tempo per allungare e monitorare la vita dei dischi. Non credo però che Samsung faccia ancora HDD adesso. La Toshiba si naturalmente, però non ti saprei dare un parere a riguardo. Ti consigliere di prendere quello con la doppia compatibilità type A e B perché magari in futuro potrebbe tornarti utile e poi sono solo 10 euro di differenza. Spero di esserti stato utile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili