DOMANDA Colori delle custodie dei videogiochi.

Pubblicità

Ferro vecchio

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ho diversi giochi per Ps2 la maggior parte tutti con custodia blu, altri con custodia argento e uno con custodia arancione. So che le custodie blu sono quelle "classiche", quelle argento sono per i giochi "platinum", ma le custodie arancioni cosa significano? :boh:

Alcuni giochi hanno custodie diverse senza un motivo preciso, ad esempio i due mgs hanno la custodia trasparente.

Il colore può anche variare in base alla zona, per la ps3 le cover dei Platinum americani (chiamati Greatest Hits) sono rosse e non argentate come da noi. Per la ps2 non so se e come cambiano.

Qual'è il gioco in questione?

Alcuni giochi hanno custodie diverse senza un motivo preciso, ad esempio i due mgs hanno la custodia trasparente.

Il colore può anche variare in base alla zona, per la ps3 le cover dei Platinum americani (chiamati Greatest Hits) sono rosse e non argentate come da noi. Per la ps2 non so se e come cambiano.

Qual'è il gioco in questione?
Il gioco è "Jak and Dexter: Una sfida senza confini", l'ho comprato diversi anni fa in un centro commerciale, non in un negozio di videogiochi, come Geme Stop, e nemmeno in un negozio di elettronica.

Assodato che l'argento fosse per le versioni "platinum" (che mi pare siano "ristampe" dei giochi più venduti), io ho sempre pensato che le custodie fossero inizialmente nere e che poi per differenziarsi dai giochi pc/dvd fossero diventate blu...
Credo che poi ogni sviluppatore/distributore abbia avuto carta bianca...io ho ancora una versione di Monsters&C. in cartone quindi la custodia arancione non mi stupisce...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro