UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Si per game è decisamente meglio intel anche se ora come ora conviene aspettare i coffee prima di fare qualsiasi cosa
Comunque non è vera ormai sta cosa che Ryzen per game non va bene.
Si poteva dire quando sono usciti che, causa poca ottimizzazione stavano sotto di un 20% rispetto a Intel.

È vero che se uno gioca supercompetitivo e guarda il singolo fps il 7700k va leggermente di più ma si parla di poca roba.

Con 1080ti in FHD siamo a una differenza media del 9% tra 7700k a 5GHz e 1600 a 4GHz.
Metteteci poi che il 99% delle persone non gioca con Gpu così potente su risoluzione così bassa e il gioco è fatto.
Il carico viene spinto sulla Gpu e la differenza è ancora minore.

Facciamo un esempio. Le combinazioni per i 60Hz sono solitamente
1080p --> 580/1060
1440p --> 1070
2160p --> 1080/1080ti

La differenza essendo Gpu limited si ridurrà circa al 5%. Su 60fps sono circa 3fps (di media). Mettiamo anche fossero 5 non mi sembra una differenza tale da dire di non poter usare Ryzen se si vuole una configurazione gaming.

Stessa proporzione si potrebbe calcolare sui 144Hz, il risultato sarebbe ancora una manciata di fps. (6-7 in media)

https://www.techspot.com/review/1450-core-i7-vs-ryzen-5-hexa-core/page9.html

Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Quindi tu mi stai dicendo, che sul socket 1151 potrei comprare un i5 esa-core con 9MB di cache L3? Lo sai che adesso ho un hype abbesstia per questa cosa?

ehehhehehe beh così riportano :) stanno confermando giorno dopo giorno socket e frequenze, fremo per bench ufficiali e bench "caserecci" così da avere idea il più vicina possibile alla realtà :)

Hype ti capisco non sto più nella pelle al rientro dalle ferie voglio tutto sul mercato per fare acquisto non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùù :asd:

ehehhehehe beh così riportano :) stanno confermando giorno dopo giorno socket e frequenze, fremo per bench ufficiali e bench "caserecci" così da avere idea il più vicina possibile alla realtà :)

Hype ti capisco non sto più nella pelle al rientro dalle ferie voglio tutto sul mercato per fare acquisto non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùù :asd:
Ma anche io , dovrei giusto vendere il mio i5 6400 e la Asus b150m , poi dopo mi fiondo direttamente su quel i5 8400 :P :P :P :P,anche perchè 16gb ddr4 2666mhz già li tengo :D

Ma anche io , dovrei giusto vendere il mio i5 6400 e la Asus b150m , poi dopo mi fiondo direttamente su quel i5 8400 :P :P :P :P,anche perchè 16gb ddr4 2666mhz già li tengo :D
Eh beh un discreto salto direi :) e risparmiare di sti tempi sulla ram oltretutto è tanta roba :)

a me quell'8400 sembra un mezza stronzata, a sto punto mille volte Ryzen. il 1700 usato probabilmente al momento del lancio di Coffee lo trovi allo stesso prezzo se non più basso e sembra essere decisamente migliore. Poi se pensate solo alla marca, altro discorso.

Tra un 8400, diciamo a 250€ e un ryzen 1700 a poco più, anche usato di qualche mese, tu quale prenderesti?

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro