UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Infatti è una questione di prezzo, date le possibili specifiche di questo 8400. Premetto che non ho mai avuto amd, il fanboysmo è lontano da me e monto attualmente un 6700k, ma mi risulta veramente difficile preferire Intel al momento.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Infatti è una questione di prezzo, date le possibili specifiche di questo 8400. Premetto che non ho mai avuto amd, il fanboysmo è lontano da me e monto attualmente un 6700k, ma mi risulta veramente difficile preferire Intel al momento.

Allora perdomani perché ho frainteso. Pensavo di parlasse di posizionamento prezzi rispetto agli attuali Intel nello stesso segmento, non di un confronto Intel-Amd.

Io resto sul Intel perché ho la piattaforma pronta in caso di compatibilità. L'occasione è troppo ghiotta per lasciarsi sfuggire un 6/12.
In questo caso condivido in pieno, purtroppo la mia z170 non credo sarà supportata.

Penso il 8400 costerà si e no 199 euro o meno, e a quel prezzo credo sia a mani basse un best buy, o perlmeno compete bene con ryzen 5.
Spero il prezzo sia quello, anche se è fantascientifico rispetto alla politica Intel. Non ha mai regalato nulla, nemmeno quando era indietro ad AMD decenni fa :). Io credo che partiremo dai 250€ in Italia e a questo prezzo se lo possono tenere sugli scaffali, data per fortuna la presenza di concorrenza finalmente degna.

Mah, io credo sarà esattamente il contrario. Non hanno senso già ora

Ora magari no, ma se pensi che chiunque faccia una build office/casa deve scegliere intel perchè è conveniente per le loro soluzioni integrate, a breve con le nuove apu manco quello più venderà...
A sto punto mi aspetto da intel gli i5 divisi in due fasce, quelli sempre quad ma low power e poi questi esacore che probabilmente saranno alla pari , o quasi sicuramente superiori al ryzen 5 1600, però assumeranno un senso solo se avranno prezzi legittimi.
Se il 8400 dovesse andare oltre i 220 euro, a parer mio non serve a niente con ryzen 5 a 200 e giù.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro