UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Beh, se i consumi sono un prerogativa su cui basare la piattaforma, direi di acquistare le versioni a basso consumo. Per tagliare la testa al toro, aspetta quello che sarà un futuro i7-8700T.
Per quanto riguarda la ram, lascia perdere le ddr3l, prendi delle normali ddr4.

Anche senza comprare la piattaforma i consumi sono una prerogativa. Es. l' ultima bolletta bimestrale che è arrivata lo scorso mese era di 135/137 euro (era compreso nel prezzo il canone TV) e mi stato chiesto di risparmiare sui consumi.
Ho pure proposto varie volte l' idea di un piccolo pannello solare o di un piccolo generatore eolico per alimentare un pc oppure un pc + un server. Indovina un po'? Mi è stato bocciata varie volte.

Non ce la faccio ad aspettare i 10 nm. Anche se ho paura servirà una cpu a 7 nm.
Poi non so se una cpu con più bassi nm permette di ridurre i consumi a parità di prestazioni.

Ho visto anche un i7 6700T, poi una scheda madre con una cpu integrata come l' Atom C2758 oppure Atom C2750 oppure le schede madri con la cpu integrata Xeon D, oppure gli Xeon E3 V5 low watt. Non serve per forza una cpu desktop.

Deve avere anche le caratteristiche per quanto riguarda la sicurezza/protezione.
Per la scheda video integrata va benissimo anche una 2D.

Per ram ci sono anche le sodimm ddr3 a 1,35 volt. La scelta delle ram dipende dalla scheda madre. Es. gli Atomc C che sono saldati sulla scheda madre che non supporta le ddr4.
Le ram ddr4 hanno un voltaggio più basso ^^

Non quali parametri devo guardare in una cpu Intel per ricavare il consumo elettrico.

Che so io tutte le mobo hanno un chipset audio, non ricordo di averne vista una senza

Le scheda madri fascia desktop hanno la scheda audio integrata. Anche per le altre porte, gli slot e funzioni varie non verrà acquista una scheda madre desktop.

La scheda madre minimo deve avere due porte rj45 + la porta RJ45 per l' IPMI.
Se ne ha 4 + l' IPMI sarebbe meglio.

CHE PALLE, voglio aggiornare il PC:(
Ho i soldi che vogliono essere spesi, il mio portafoglio vuole essere svuotato:asd:

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Non c' entro nulla io XD.

Io invece voglio una cpu a Intel 10 nm però non posso aspettare così tanto.

Le cpu Kaby Lake-S non ti convincono?

Non c' entro nulla io XD.

Io invece voglio una cpu a Intel 10 nm però non posso aspettare così tanto.

Le cpu Kaby Lake-S non ti convincono?
Non me la sto prendendo con te:asd:

I 10nm se siamo fortunati li vedremo a fine 2018, non posso aspettare un anno.

Dovrei comprarmi una mobo X299 che costa tipo 300€ minimo:asd:
Non mi servirebbe, spenderei soldi inutili.

i consumi sono una prerogativa. Es. l' ultima bolletta bimestrale che è arrivata lo scorso mese era di 135/137 euro (era compreso nel prezzo il canone TV)

Beh come bolletta è alta a prescindere (tolta la quota del canone TV) io guarderei bene in generale il perchè hai conto così salato onestamente e agirei per contenere a monte i costi, non ho mai visto un importo così, qui il pc conta ben poco imho c'è dell'altro dietro perchè ripeto mai visto cifre così.....fatti un contratto ad importo fisso se puoi

Non me la sto prendendo con te:asd:

I 10nm se siamo fortunati li vedremo a fine 2018, non posso aspettare un anno.

Dovrei comprarmi una mobo X299 che costa tipo 300€ minimo:asd:
Non mi servirebbe, spenderei soldi inutili.

ok XD.

Perchè non ti serve una cpu Kaby Lake-S? Sono curioso XD.

Beh come bolletta è alta a prescindere (tolta la quota del canone TV) io guarderei bene in generale il perchè hai conto così salato onestamente e agirei per contenere a monte i costi, non ho mai visto un importo così, qui il pc conta ben poco imho c'è dell'altro dietro perchè ripeto mai visto cifre così.....fatti un contratto ad importo fisso se puoi

Sono d'accordo, quest'approccio paranoico verso i consumi non porta a nulla, alla fine si tratta di una differenza di qualche decina di euro all'anno, se la bolletta è così alta il problema è altrove.

Sono d'accordo, quest'approccio paranoico verso i consumi non porta a nulla, alla fine si tratta di una differenza di qualche decina di euro all'anno, se la bolletta è così alta il problema è altrove.
La penso come te, me ne sto zitto per evitare discussioni.

Ora non ho tempo ma se mi metto li a far calcoli di quanto all'anno vien fuori son convinto che sarebbe risibile la cosa, già guru3d sulle vga ha aggiunto nelle review un calcolo dei consumi e in un lustro di uso le cifre son ridicole, ma vabbè ognuno ha sue esigenze ci mancherebbe, ma a chi interessa dovrebbe mettersi li con excel e fare una stima accurata sui consumi prendendo bolletta ecc, tanto son calcoli abbastanza semplici se si ha tempo e interesse nel imho

Anche senza comprare la piattaforma i consumi sono una prerogativa. Es. l' ultima bolletta bimestrale che è arrivata lo scorso mese era di 135/137 euro (era compreso nel prezzo il canone TV) e mi stato chiesto di risparmiare sui consumi.
Ho pure proposto varie volte l' idea di un piccolo pannello solare o di un piccolo generatore eolico per alimentare un pc oppure un pc + un server. Indovina un po'? Mi è stato bocciata varie volte.

Non ce la faccio ad aspettare i 10 nm. Anche se ho paura servirà una cpu a 7 nm.
Poi non so se una cpu con più bassi nm permette di ridurre i consumi a parità di prestazioni.

Ho visto anche un i7 6700T, poi una scheda madre con una cpu integrata come l' Atom C2758 oppure Atom C2750 oppure le schede madri con la cpu integrata Xeon D, oppure gli Xeon E3 V5 low watt. Non serve per forza una cpu desktop.

Deve avere anche le caratteristiche per quanto riguarda la sicurezza/protezione.
Per la scheda video integrata va benissimo anche una 2D.

Per ram ci sono anche le sodimm ddr3 a 1,35 volt. La scelta delle ram dipende dalla scheda madre. Es. gli Atomc C che sono saldati sulla scheda madre che non supporta le ddr4.
Le ram ddr4 hanno un voltaggio più basso ^^

Non quali parametri devo guardare in una cpu Intel per ricavare il consumo elettrico.

Il cambio di processo produttivo può portare un aumento delle prestazioni a parità di condizioni, ma questo è a discrezione di chi le CPU le progetta, che potrebbe voler salvaguardare l'efficienza o privilegiare le performance pure.

Non sacrificare la potenza hardware per i consumi, è già tanto se prendi le versioni T, che hanno frequenze veramente basse.

Inoltre questa cosa del consumo mi sembra esagerata, se la bolletta è salata il problema non è il PC, credimi.

La bolletta è bimestrale. Altre volte era pure più alta visti i consumi maggiori. Delle volte invece è più bassa.
Quello che hai proposto l' ho proposto varie volte ma è stato bocciato con il detto: per risparmiare bisogna spegnere e staccare gli apparecchi.
Pens
Io il pc nuovo giù ce l'ho (i7 6850k stock). La cpu e la scheda madre low watt si aggiungono visto che si tra di un pc.

Dall' ultima bolletta i due server rack stanno spenti.
Ho un monitor da 32" 4k + casse attive Edifier R1600III + dac Teac UD-H01.
Ho uno stabilizzatore elettromeccanico da 500VA (quelli di una volta). Poi ci sta il modem/router + un router/firewall + un modem/router configurato come Access Point.
Poi devo acquistare uno switch e pure su questo dovrò stare attento ai consumi.

Ho cambiato lampadina passando da una che consuma 50w ad una che ne consuma 13,5 watt.
L' aspirapolvere verrà collegata spero sempre all' altro contatore.

Il nuovo/router TIm consuma di più rispetto a quello vecchio. Sono passato da 2 settimane alla FTTC 200/20.
C'è un secondo ferro da stiro che consuma 200/300 watt in meno e magari con quello si risolve la cosa.

Il caldobagno ha sempre il led accesso ed in estate viene staccata la spina. Non è mia questa decisione.

Non facciamo parte del mercato libero ma del servizio a maggior tutela di acea.

Da 2/3 mesi ho cambiato il pc. Prima usavo uno con E8400 3gb di ram e gt 710 1gb.

C'è un vecchio server IBM con pentium 4 631 che è spento ma sotto tensione.

La bolletta è bimestrale. Altre volte era pure più alta visti i consumi maggiori. Delle volte invece è più bassa.
Quello che hai proposto l' ho proposto varie volte ma è stato bocciato con il detto: per risparmiare bisogna spegnere e staccare gli apparecchi.
Pens
Io il pc nuovo giù ce l'ho (i7 6850k stock). La cpu e la scheda madre low watt si aggiungono visto che si tra di un pc.

Dall' ultima bolletta i due server rack stanno spenti.
Ho un monitor da 32" 4k + casse attive Edifier R1600III + dac Teac UD-H01.
Ho uno stabilizzatore elettromeccanico da 500VA (quelli di una volta). Poi ci sta il modem/router + un router/firewall + un modem/router configurato come Access Point.
Poi devo acquistare uno switch e pure su questo dovrò stare attento ai consumi.

Ho cambiato lampadina passando da una che consuma 50w ad una che ne consuma 13,5 watt.
L' aspirapolvere verrà collegata spero sempre all' altro contatore.

Il nuovo/router TIm consuma di più rispetto a quello vecchio. Sono passato da 2 settimane alla FTTC 200/20.
C'è un secondo ferro da stiro che consuma 200/300 watt in meno e magari con quello si risolve la cosa.

Il caldobagno ha sempre il led accesso ed in estate viene staccata la spina. Non è mia questa decisione.

Non facciamo parte del mercato libero ma del servizio a maggior tutela di acea.

Da 2/3 mesi ho cambiato il pc. Prima usavo uno con E8400 3gb di ram e gt 710 1gb.

C'è un vecchio server IBM con pentium 4 631 che è spento ma sotto tensione.

Si ma stai un un castello Ciba? :asd: avrai contratto con il classico contratto 3kw o 4,5 o 6 boh a me per residenziale pare alto, cioè dovresti viaggiare per lo meno alla metà all'incirca

Poi se hai parecchi apparati vecchi (casse tv ecc) .................le lampadine mettile tutte a led, io ho fatto così

Concordo siamo pesantemente OT, anche se c entrava discorso a monte le pc..

ok XD.

Perchè non ti serve una cpu Kaby Lake-S? Sono curioso XD.
Ho detto che non mi servono tutte quelle funzioni di quelle mobo costose, che poi tra ad esempio un I7 7770k e un I7 770S che cambia, non ho seguito molto la cosa.

Si ma stai un un castello Ciba? :asd: avrai contratto con il classico contratto 3kw o 4,5 o 6 boh a me per residenziale pare alto, cioè dovresti viaggiare per lo meno alla metà all'incirca

Poi se hai parecchi apparati vecchi (casse tv ecc) .................le lampadine mettile tutte a led, io ho fatto così

Concordo siamo pesantemente OT, anche se c entrava discorso a monte le pc..

E' meglio se apro una discussione e vi taggoXD.
Stavo rispondendo a voi e non mi sono accorto di essere fortemente OT :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro