UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Avessi il tuo 4790k a 5ghz e le ram a 2400 me ne starei abbastanza tranquillo per un altro po' :asd:

per curiosità, quanto ti fa in cinebench?
Le ram sono a 2800 cl11..

Sfora i 1000 punti, sto a -10% da un 7700k a parità di frequenza.
7700k a 5ghz va oltre i 1100 punti

P.s in estate lo faccio girare a 4.7/4.8 in inverno 4.9/5ghz.
Tanto non ha senso oltre i 4.7ghz ha già dato

Ultima modifica da un moderatore:
Il migliore per me è stato il 2600k. Un cannone e temperature ottime senza far niente. Bei tempi... Il ho preso il 7700k più che altro per cambiare il cesso di mobo che avevo. Nemmeno LLC potevo settare :asd:
Si sono persi con la serie z97 gaming 5, già la gaming 7 era migliore, io presi la z97 gd65 al posto della gaming 7 (pari fascia) poichè aveva regolatori di tensione migliori con annesso controller superiore, oltre al fatto di llc configurabile e altre cose.
Ancora rulla, mai un problema.

Si 2600/2700 perfetti, p68 era acerba per via del mancato pci-e 3.0, peccato solo 2.0, om multi gpu non mi piaceva

Si sono persi con la serie z97 gaming 5, già la gaming 7 era migliore, io presi la z97 gd65 al posto della gaming 7 (pari fascia) poichè aveva regolatori di tensione migliori con annesso controller superiore, oltre al fatto di llc configurabile e altre cose.
Ancora rulla, mai un problema.

Si 2600/2700 perfetti, p68 era acerba per via del mancato pci-e 3.0, peccato solo 2.0, om multi gpu non mi piaceva

Io avevo una P67 Fatality della Asrock. Era una bomba davvero. Dava le piste alle Asus già all'epoca.

Si, mi sono sbagliato ho detto p68? P67 volevo dire..
Si me la ricordo rossa e nera con una marea di choke, completissima, vista oggi dice ancora la sua, anzi a livello di completezza e layout fa 10 a zero ai prodotti venduti oggi a prezzi similari..
Oltre che alle ottime caratteristiche elettriche, la ricordo quella mobo

Si, mi sono sbagliato ho detto p68? P67 volevo dire..
Si me la ricordo rossa e nera con una marea di choke, completissima, vista oggi dice ancora la sua, anzi a livello di completezza e layout fa 10 a zero ai prodotti venduti oggi a prezzi similari..
Oltre che alle ottime caratteristiche elettriche, la ricordo quella mobo
Ci tenevo lo sli di 970 su quella mobo.

Sto consirando ad es. un i7 6700 liscio visto che l' i7 7700 liscio consuma di più. Oppure sto anche considerando i Cofee Lake serie 8000 però i consumi non devono essere maggiori perchè altrimenti aspetto per nulla.
Ho paura che le cpu a 6 core consumeranno di più.
Peccato che le cpu a 10 nm (escluse quelle mobile) usciranno il prossimo anno.

Ma questa paranoia dei consumi?
Come mai ti interessano così tanto?

Ma questa paranoia dei consumi?
Come mai ti interessano così tanto?

Devo prendere una scheda madre (senza scheda audio integrata) + cpu Intel i7, Xeon (no gli i7k o gli i7 extreme) con scheda video integrata + ddr3 low voltage o ddr4 per uso H24 7/7 365/365. Ci verrà installato Bsod oppure Linux.

Una delle regole imposte è: occhio al consumo e quindi alla bolletta della luce. Purtroppo ho le mani legate e quindi devo per forza rispettare questa regola anche se non mi piace.

Sto guardando anche gli i7 con la T finale, gli Xeon E3 con la L finale.

Devo prendere una scheda madre (senza scheda audio integrata) + cpu Intel i7, Xeon (no gli i7k o gli i7 extreme) con scheda video integrata + ddr3 low voltage o ddr4 per uso H24 7/7 365/365. Ci verrà installato Bsod oppure Linux.

Una delle regole imposte è: occhio al consumo e quindi alla bolletta della luce. Purtroppo ho le mani legate e quindi devo per forza rispettare questa regola anche se non mi piace.

Sto guardando anche gli i7 con la T finale, gli Xeon E3 con la L finale.
Beh, se i consumi sono un prerogativa su cui basare la piattaforma, direi di acquistare le versioni a basso consumo. Per tagliare la testa al toro, aspetta quello che sarà un futuro i7-8700T.
Per quanto riguarda la ram, lascia perdere le ddr3l, prendi delle normali ddr4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro