UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Si i costi la fanno passare in fretta, io a sto giro vado di enthusiast, ma ammetto che che mi serve 90% per lavoro, poi visto che primeggia pure in gaming meglio XD

Io invece non ci vedo più nessun senso senza CPU SALDATE! Sia chiaro per quanto riguarda me. Io faccio video editing leggero (4 cazzatine quando mi chiedono, niente di professionale o ricercato), Illustrator, qualcosa di photoshop ma il principale uso è visual studio, qualche macchina virtuale, ISS ecc. Certo core in più mi fanno comodo sempre ma mi basta e avanza anche il mainstream. Passavo a enthusiast per le cpu saldate principalmente ma siccome non lo sono che si fottessero :asd:

Ciao :)

Volevo sapere se vale la pena aspettare fine agosto per prendere un i5 oppure un i7 Coffee Lake?
Ho paura che consumeranno di più rispetto agli i5/i7 Kaby Lake-S.

Ciao :)

Volevo sapere se vale la pena aspettare fine agosto per prendere un i5 oppure un i7 Coffee Lake?
Ho paura che consumeranno di più rispetto agli i5/i7 Kaby Lake-S.

Se ti interessano i consumi la mia opinione è che saranno molto simili. Io penso che per restare nei requisiti di tdp e consumo abbasseranno le frequenze di base rispetto a kabylake (perché pare aumenteranno il numero di core).

Poi ancora non si sa nulla di certo, solo qualche leak e rumor. In generale ti conviene aspettare imho se vuoi proprio restare su intel, altrimenti dai anche un occhiata ai ryzen se hai fretta :)

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Novità? dai che mi devo riprendere da quei bidoni di sky-x, che palle voglio una maximus X con i7 8xxx 6/12:brindiamo::brindiamo: MUOVETEVII a tirar fuori una cpu veloce in gaming senza compromessi ottimizzata a puntino, senza se e senza ma..
dai mi va bene anche un 7700k ingrassato :asd::asd:

p.s bidoni poichè ambito gaming non si valgono i soldi, prestazioni altalenanti

Novità? dai che mi devo riprendere da quei bidoni di sky-x, che palle voglio una maximus X con i7 8xxx 6/12:brindiamo::brindiamo: MUOVETEVII a tirar fuori una cpu veloce in gaming senza compromessi ottimizzata a puntino, senza se e senza ma..
dai mi va bene anche un 7700k ingrassato :asd::asd:

p.s bidoni poichè ambito gaming non si valgono i soldi, prestazioni altalenanti
LOL bidoni no dai, in MT che è il loro target primario sono dei panzer. Però quoto in pieno per il gaming :asd: molto più fighi i bw-e qui.

E se i coffee utilizzeranno le modifiche architetturali di sky-x anche su coffee? :asd:

Prenderesti invece un 7700k a 4.8ghz stock? :asd:

Se ti interessano i consumi la mia opinione è che saranno molto simili. Io penso che per restare nei requisiti di tdp e consumo abbasseranno le frequenze di base rispetto a kabylake (perché pare aumenteranno il numero di core).

Poi ancora non si sa nulla di certo, solo qualche leak e rumor. In generale ti conviene aspettare imho se vuoi proprio restare su intel, altrimenti dai anche un occhiata ai ryzen se hai fretta :)

Sto consirando ad es. un i7 6700 liscio visto che l' i7 7700 liscio consuma di più. Oppure sto anche considerando i Cofee Lake serie 8000 però i consumi non devono essere maggiori perchè altrimenti aspetto per nulla.
Ho paura che le cpu a 6 core consumeranno di più.
Peccato che le cpu a 10 nm (escluse quelle mobile) usciranno il prossimo anno.

LOL bidoni no dai, in MT che è il loro target primario sono dei panzer. Però quoto in pieno per il gaming :asd: molto più fighi i bw-e qui.

E se i coffee utilizzeranno le modifiche architetturali di sky-x anche su coffee? :asd:

Prenderesti invece un 7700k a 4.8ghz stock? :asd:

Ovvio in ambito MT mostri è il loro habitat, infatti l'ho detto sui vari 3d,in quel contesti nulla da dire migliorano i già buoni BD-E, però in gaming non mi piacciono molto devo essere sincero, poi il fatto dei vrm, temperature alte, tiratissimi out of the box (dal 7820x in su) mi ha fatto ragionare su, perchè spendere più soldi per andare peggio nel mio utilizzo? no sense.

Escludendo AOTS fove notoriamente si scala bene a parità uarch/ frequenza, e qualche test di tom's ottimistico, non mi sembrano velocissimi in gioco.

Ahahah spero di no dio mio, altrimenti qui si và alla prossima gen.

Sky-x non ha nulla a che vedere con sky-s e kaby-s, i cambiamenti ci sono, in gaming per il momento non entusiasmano.

Ovvio in ambito MT mostri è il loro habitat, infatti l'ho detto sui vari 3d,in quel contesti nulla da dire migliorano i già buoni BD-E, però in gaming non mi piacciono molto devo essere sincero, poi il fatto dei vrm, temperature alte, tiratissimi out of the box (dal 7820x in su) mi ha fatto ragionare su, perchè spendere più soldi per andare peggio nel mio utilizzo? no sense.

Escludendo AOTS fove notoriamente si scala bene a parità uarch/ frequenza, e qualche test di tom's ottimistico, non mi sembrano velocissimi in gioco.

Sky-x non ha nulla a che vedere con sky-s e kaby-s, i cambiamenti ci sono, in gaming per il momento non entusiasmano.
Ma per me potresti restare con il 4790k ancora per un bel pezzo.

Avessi il tuo 4790k a 5ghz e le ram a 2400 me ne starei abbastanza tranquillo per un altro po' :asd:

per curiosità, quanto ti fa in cinebench?

Ma per me potresti restare con il 4790k ancora per un bel pezzo.
E lo so, ma voglio cambiare ho la scimmia.
Poi dopo 3 anni tondi tondi, eddai una rinfrescata
Somo curioso di questo esa, spero non deluda.

Comunque mi sono trovato bene con intel in questo lustro, sia con 2700k sia con 4790k, prova del nove sono stati i molteplici cambi gpu con sli annessi, mai un cedimento da parte della cpu, che dire "very good"

Poi vabbè tralasciamo il fatto delid e temp alte da ivy in poi, tolto quello sono cpu che in gaming (e no solo) si fanno sentire

E lo so, ma voglio cambiare ho la scimmia.
Poi dopo 3 anni tondi tondi, eddai una rinfrescata
Somo curioso di questo esa, spero non deluda.

Comunque mi sono trovato bene con intel in questo lustro, sia con 2700k sia con 4790k, prova del nove sono stati i molteplici cambi gpu con sli annessi, mai un cedimento da parte della cpu, che dire "very good"

Poi vabbè tralasciamo il fatto delid e temp alte da ivy in poi, tolto quello sono cpu che in gaming (e no solo) si fanno sentire

Il migliore per me è stato il 2600k. Un cannone e temperature ottime senza far niente. Bei tempi... Il ho preso il 7700k più che altro per cambiare il cesso di mobo che avevo. Nemmeno LLC potevo settare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro