Città 30km/h

Sei favorevole al concetto di città 30km/h?

  • Si

    Voti: 2 6.9%
  • No

    Voti: 20 69.0%
  • Non so

    Voti: 7 24.1%

  • Votatori totali
    29

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,936
2,084
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ciao, non sapevo se aprire qui o altrove.

Di recente emergono sempre più articoli sull’opportunità di creare città “30km/h”, ci sono già in Europa e in Italia c’è per esempio, da oggi, Bologna.
Si parla anche di Milano ed altre.

Metto qui un articolo di esempio

Voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,936
2,084
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Dipende dalla via. Se è stretta che ci passa una sola auto, con parcheggi a raso ed il pedone idiota che ti può saltar fuori all'improvviso da dietro auto/furgone ci può stare. In tutti gli altri casi no.

In quei casi uno normale si autoregolamenta da solo
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,302
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
il sindaco sala dovrebbe maggiormente concentrarsi su altri problemi che affliggono la città e non cazzate del genere partorite dalla mente di un consigliere comunale con gravi problemi psichici
diminuire il limite potrebbe anche voler dire minor scorrimento dei veicoli e di conseguenza una maggior concentrazione di gas inquinanti, ma ovviamente se cosi fosse loro cosa farebbero...i blocchi della circolazione e le targhe alterne in modo che la gente sia vincolata all'uso dei mezzi pubblici e questo con la previsione di maggiori introiti per le casse del comune...sono furbi ma le persone non sono tutte completamente stolte
io da Sesto San Giovanni per poter andare al Niguarda (l'ospedale) se non ho la macchina che mi permette di entrare in zona ZTL che comincia sul Fulvio Testi all'altezza di via Ponale, non ci posso andare e io ho la sorella di mia moglie che è una paziente oncologica e se non ho la sua macchina non ce la posso portare, e questa è una porcata da parte di sala far cominciare lo ztl subito prima di un ospedale come il Niguarda
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Vivo a Saronno dove il limite è a 30Km/h nella maggior parte delle strade da più di 10 anni.
Non c'è proporzione tra il provvedimento e il risultato che si vuole raggiungere, cosa che per altro di otterrebbe portando il limite a 70Km/h ma prendendosi cura dell'asfalto e con un miglior controllo sullo stato degli pneumatici dei veicoli circolanti.
Ci sono tantissime altre variabili (età del mezzo, illuminazione stradale, viabilità etc) ma già lavorando su quei 2 punti si tutelerebbe la comunità più di quanto facciano dei limiti stupidi.

Mi rendo perfettamente conto che quello che dirò ricade nella categoria populismo ma non posso fare a meno di dirlo. Il provvedimento mira chiaramente ad ottenere sostegno e approvazione da una certa parte, parte prevalente a Bologna, di elettorato. Più, ovviamente, raccolta fondi.
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
In quei casi uno normale si autoregolamenta da solo
l'autoregolamentazione non funziona purtroppo;specialmente nelle zone dove il traffico è più scarso...è un pò lo stesso discorso dell alcool;i limiti sono parecchio bassi ma siccome ci sono persone che anche con un bicchiere di birra sono un pericolo è giusto tenere i limiti bassi,altrimenti vedresti quello che se ne beve 5 perchè dice che lui li regge o quello che va a 60/70 kmh perchè dice che lui ha i riflessi pronti e sta attento.
io sono daccordo per questa norma...mi rendo conto che 30 è un limite basso ma purtroppo ci sono persone che guidano con la testa fra le nuvole e per tutelare un pò tutti si usa quel limite
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,936
2,084
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
il sindaco sala dovrebbe maggiormente concentrarsi su altri problemi che affliggono la città e non cazzate del genere partorite dalla mente di un consigliere comunale con gravi problemi psichici
diminuire il limite potrebbe anche voler dire minor scorrimento dei veicoli e di conseguenza una maggior concentrazione di gas inquinanti, ma ovviamente se cosi fosse loro cosa farebbero...i blocchi della circolazione e le targhe alterne in modo che la gente sia vincolata all'uso dei mezzi pubblici e questo con la previsione di maggiori introiti per le casse del comune...sono furbi ma le persone non sono tutte completamente stolte
io da Sesto San Giovanni per poter andare al Niguarda (l'ospedale) se non ho la macchina che mi permette di entrare in zona ZTL che comincia sul Fulvio Testi all'altezza di via Ponale, non ci posso andare e io ho la sorella di mia moglie che è una paziente oncologica e se non ho la sua macchina non ce la posso portare, e questa è una porcata da parte di sala far cominciare lo ztl subito prima di un ospedale come il Niguarda
Metterei un abbraccio, capisco la situazione medica

Approfitto per dire che quando venne a me la stessa preoccupazione, mi dissero che bisognava presentare (non ricordo se sul portale web o altrove) un qualche certificato medico per avere una deroga e passare, almeno in area B, area C non so
Post unito automaticamente:

l'autoregolamentazione non funziona purtroppo;specialmente nelle zone dove il traffico è più scarso...è un pò lo stesso discorso dell alcool;i limiti sono parecchio bassi ma siccome ci sono persone che anche con un bicchiere di birra sono un pericolo è giusto tenere i limiti bassi,altrimenti vedresti quello che se ne beve 5 perchè dice che lui li regge o quello che va a 60/70 kmh perchè dice che lui ha i riflessi pronti e sta attento.
io sono daccordo per questa norma...mi rendo conto che 30 è un limite basso ma purtroppo ci sono persone che guidano con la testa fra le nuvole e per tutelare un pò tutti si usa quel limite
Capisco, allora vota “si”
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,936
2,084
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,302
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Metterei un abbraccio, capisco la situazione medica

Approfitto per dire che quando venne a me la stessa preoccupazione, mi dissero che bisognava presentare (non ricordo se sul portale web o altrove) un qualche certificato medico per avere una deroga e passare, almeno in area B, area C non so
Post unito automaticamente:


Capisco, allora vota “si”
fatto...sul portale del comune di Milano e ti davano la possibilità di 50 passaggi nella zona ZTL ma io dei loro 50 passaggi ammessi me li sbatto nel deretano perchè io devo passare 6 volte in tre giorni alla settimana, tra poco ci tiravano dentro il Sacco a Monza e il San Raffaele
area-b-milano.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,936
2,084
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
fatto...sul portale del comune di Milano e ti davano la possibilità di 50 passaggi nella zona ZTL ma io dei loro 50 passaggi ammessi me li sbatto nel deretano perchè io devo passare 6 volte in tre giorni alla settimana

Eh ricordo anche quello

Infatti io sono sempre stato contro perché si dovrebbero tollerare le situazioni sanitarie, lo scrissi pure al Comune (una volta sola)

Adesso forse lo hanno abbassato anche a 5 volte
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,302
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Eh ricordo anche quello

Infatti io sono sempre stato contro perché si dovrebbero tollerare le situazioni sanitarie, lo scrissi pure al Comune (una volta sola)

Adesso forse lo hanno abbassato anche a 5 volte
lo feci anch'io, scrissi la risposta fu che "sono disponibili i servizi di ambutaxi" ma e c'è un ma, il servizio è solo su prenotazione e quando chiami e ti dicono che i giorni per cui tu hai bisogno non sono disponibili che fai? sposti una terapia chemio? il reparto ospedaliero non è a tua disposizione
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,936
2,084
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
lo feci anch'io, scrissi la risposta fu che "sono disponibili i servizi di ambutaxi" ma e c'è un ma, il servizio è solo su prenotazione e quando chiami e ti dicono che i giorni per cui tu hai bisogno non sono disponibili che fai? sposti una terapia chemio? il reparto ospedaliero non è a tua disposizione

Esatto, io una sola volta lo ho usato, per far trasferire mia madre dall’onco all’hospice e ne ho chiamati una decina prima di trovarne uno e per una distanza di 5km forse, ho speso 80€, perché veniva da lontano (altri non c’erano)
 

Blitz84

Utente Attivo
882
518
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Assolutamente NO.
Già i limiti attuali sono RIDICOLI, figuriamoci 30 km/h.
Mi fermo qui altrimenti mi agito troppo.
 
  • Mi piace
Reazioni: scott_83

G.Pancio7

Utente Èlite
3,056
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
30 km/h li facevo ai tempi con la baci da corsa😆😆
Ma poi dico per cosa?
Gli incidenti in città avvengono per la maggior parte, distrazione, gente che usa il cellulare, ubriachi che sicuramente non si preoccupano neanche di andare a 50 km/h.
 
  • Mi piace
Reazioni: scott_83 e Blume.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili