Città 30km/h

Sei favorevole al concetto di città 30km/h?

• Si

Voti: 2 6.1%
  • No

Voti: 25 75.8%
  • Non so

Voti: 6 18.2%

• Votatori totali
    33
Pubblicità

Numero 8

I caregiver si suicidano in silenzio
Utente Èlite
Reazioni
2,846
Punteggio
163
Ciao, non sapevo se aprire qui o altrove.

Di recente emergono sempre più articoli sull’opportunità di creare città “30km/h”, ci sono già in Europa e in Italia c’è per esempio, da oggi, Bologna.
Si parla anche di Milano ed altre.

Metto qui un articolo di esempio

Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Dipende dalla via. Se è stretta che ci passa una sola auto, con parcheggi a raso ed il pedone idiota che ti può saltar fuori all'improvviso da dietro auto/furgone ci può stare. In tutti gli altri casi no.

In quei casi uno normale si autoregolamenta da solo

il sindaco sala dovrebbe maggiormente concentrarsi su altri problemi che affliggono la città e non cazzate del genere partorite dalla mente di un consigliere comunale con gravi problemi psichici
diminuire il limite potrebbe anche voler dire minor scorrimento dei veicoli e di conseguenza una maggior concentrazione di gas inquinanti, ma ovviamente se cosi fosse loro cosa farebbero...i blocchi della circolazione e le targhe alterne in modo che la gente sia vincolata all'uso dei mezzi pubblici e questo con la previsione di maggiori introiti per le casse del comune...sono furbi ma le persone non sono tutte completamente stolte
io da Sesto San Giovanni per poter andare al Niguarda (l'ospedale) se non ho la macchina che mi permette di entrare in zona ZTL che comincia sul Fulvio Testi all'altezza di via Ponale, non ci posso andare e io ho la sorella di mia moglie che è una paziente oncologica e se non ho la sua macchina non ce la posso portare, e questa è una porcata da parte di sala far cominciare lo ztl subito prima di un ospedale come il Niguarda

Ultima modifica:
Vivo a Saronno dove il limite è a 30Km/h nella maggior parte delle strade da più di 10 anni.
Non c'è proporzione tra il provvedimento e il risultato che si vuole raggiungere, cosa che per altro di otterrebbe portando il limite a 70Km/h ma prendendosi cura dell'asfalto e con un miglior controllo sullo stato degli pneumatici dei veicoli circolanti.
Ci sono tantissime altre variabili (età del mezzo, illuminazione stradale, viabilità etc) ma già lavorando su quei 2 punti si tutelerebbe la comunità più di quanto facciano dei limiti stupidi.

Mi rendo perfettamente conto che quello che dirò ricade nella categoria populismo ma non posso fare a meno di dirlo. Il provvedimento mira chiaramente ad ottenere sostegno e approvazione da una certa parte, parte prevalente a Bologna, di elettorato. Più, ovviamente, raccolta fondi.

In quei casi uno normale si autoregolamenta da solo
l'autoregolamentazione non funziona purtroppo;specialmente nelle zone dove il traffico è più scarso...è un pò lo stesso discorso dell alcool;i limiti sono parecchio bassi ma siccome ci sono persone che anche con un bicchiere di birra sono un pericolo è giusto tenere i limiti bassi,altrimenti vedresti quello che se ne beve 5 perchè dice che lui li regge o quello che va a 60/70 kmh perchè dice che lui ha i riflessi pronti e sta attento.
io sono daccordo per questa norma...mi rendo conto che 30 è un limite basso ma purtroppo ci sono persone che guidano con la testa fra le nuvole e per tutelare un pò tutti si usa quel limite

il sindaco sala dovrebbe maggiormente concentrarsi su altri problemi che affliggono la città e non cazzate del genere partorite dalla mente di un consigliere comunale con gravi problemi psichici
diminuire il limite potrebbe anche voler dire minor scorrimento dei veicoli e di conseguenza una maggior concentrazione di gas inquinanti, ma ovviamente se cosi fosse loro cosa farebbero...i blocchi della circolazione e le targhe alterne in modo che la gente sia vincolata all'uso dei mezzi pubblici e questo con la previsione di maggiori introiti per le casse del comune...sono furbi ma le persone non sono tutte completamente stolte
io da Sesto San Giovanni per poter andare al Niguarda (l'ospedale) se non ho la macchina che mi permette di entrare in zona ZTL che comincia sul Fulvio Testi all'altezza di via Ponale, non ci posso andare e io ho la sorella di mia moglie che è una paziente oncologica e se non ho la sua macchina non ce la posso portare, e questa è una porcata da parte di sala far cominciare lo ztl subito prima di un ospedale come il Niguarda
Metterei un abbraccio, capisco la situazione medica

Approfitto per dire che quando venne a me la stessa preoccupazione, mi dissero che bisognava presentare (non ricordo se sul portale web o altrove) un qualche certificato medico per avere una deroga e passare, almeno in area B, area C non so
--- i due messaggi sono stati uniti ---
l'autoregolamentazione non funziona purtroppo;specialmente nelle zone dove il traffico è più scarso...è un pò lo stesso discorso dell alcool;i limiti sono parecchio bassi ma siccome ci sono persone che anche con un bicchiere di birra sono un pericolo è giusto tenere i limiti bassi,altrimenti vedresti quello che se ne beve 5 perchè dice che lui li regge o quello che va a 60/70 kmh perchè dice che lui ha i riflessi pronti e sta attento.
io sono daccordo per questa norma...mi rendo conto che 30 è un limite basso ma purtroppo ci sono persone che guidano con la testa fra le nuvole e per tutelare un pò tutti si usa quel limite
Capisco, allora vota “si”

Metterei un abbraccio, capisco la situazione medica

Approfitto per dire che quando venne a me la stessa preoccupazione, mi dissero che bisognava presentare (non ricordo se sul portale web o altrove) un qualche certificato medico per avere una deroga e passare, almeno in area B, area C non so
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Capisco, allora vota “si”
fatto...sul portale del comune di Milano e ti davano la possibilità di 50 passaggi nella zona ZTL ma io dei loro 50 passaggi ammessi me li sbatto nel deretano perchè io devo passare 6 volte in tre giorni alla settimana, tra poco ci tiravano dentro il Sacco a Monza e il San Raffaele
area-b-milano.jpg

fatto...sul portale del comune di Milano e ti davano la possibilità di 50 passaggi nella zona ZTL ma io dei loro 50 passaggi ammessi me li sbatto nel deretano perchè io devo passare 6 volte in tre giorni alla settimana

Eh ricordo anche quello

Infatti io sono sempre stato contro perché si dovrebbero tollerare le situazioni sanitarie, lo scrissi pure al Comune (una volta sola)

Adesso forse lo hanno abbassato anche a 5 volte

Eh ricordo anche quello

Infatti io sono sempre stato contro perché si dovrebbero tollerare le situazioni sanitarie, lo scrissi pure al Comune (una volta sola)

Adesso forse lo hanno abbassato anche a 5 volte
lo feci anch'io, scrissi la risposta fu che "sono disponibili i servizi di ambutaxi" ma e c'è un ma, il servizio è solo su prenotazione e quando chiami e ti dicono che i giorni per cui tu hai bisogno non sono disponibili che fai? sposti una terapia chemio? il reparto ospedaliero non è a tua disposizione

lo feci anch'io, scrissi la risposta fu che "sono disponibili i servizi di ambutaxi" ma e c'è un ma, il servizio è solo su prenotazione e quando chiami e ti dicono che i giorni per cui tu hai bisogno non sono disponibili che fai? sposti una terapia chemio? il reparto ospedaliero non è a tua disposizione

Esatto, io una sola volta lo ho usato, per far trasferire mia madre dall’onco all’hospice e ne ho chiamati una decina prima di trovarne uno e per una distanza di 5km forse, ho speso 80€, perché veniva da lontano (altri non c’erano)

Assolutamente NO.
Già i limiti attuali sono RIDICOLI, figuriamoci 30 km/h.
Mi fermo qui altrimenti mi agito troppo.

30 km/h li facevo ai tempi con la baci da corsa😆😆
Ma poi dico per cosa?
Gli incidenti in città avvengono per la maggior parte, distrazione, gente che usa il cellulare, ubriachi che sicuramente non si preoccupano neanche di andare a 50 km/h.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro