Ale3Mac
Utente Èlite
- 1,821
- 1,777
- CPU
- R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
- Dissipatore
- NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
- Scheda Madre
- MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
- HDD
- Troppi... ;-)
- RAM
- 2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
- GPU
- Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
- Monitor
- ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
- PSU
- Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
- Case
- Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
- OS
- Windows 11
Io ho votato "non so"
Per me il problema sarà (come sempre) l'applicazione di questo concetto perché se facciamo il limite senza attuare i necessari adeguamenti infrastrutturali sarà la solita c****a pazzesca, fatto con criterio, una zona alla volta, sistemando davvero le strade in modo da agevolare trasporti alternativi agli autoveicoli ci può anche stare
Faccio presente come il concetto di "città 30" non implica che non vi siano anche strade con velocità consentita maggiore, ma solo la maggior parte come riporta l'articolo
Il concetto prevedrebbe delle viabilità principali a scorrimento veloce coadiuvate da una rete locale lenta con molto potenziamento delle vie ciclopedonali
Il che significa che se devo attraversare la città sfrutterò il collegamento veloce, mentre la strada lenta è solo per i piccoli spostamenti
Quindi se si fa con i dovuti adeguamenti delle reti viarie potrebbe anche essere molto funzionale (anche se dobbiamo fare i conti con la storicità di alcune nostre città che rende chiaramente più difficile l'adeguamento), viceversa sarà solo tanto caos e controproducente
Per me il problema sarà (come sempre) l'applicazione di questo concetto perché se facciamo il limite senza attuare i necessari adeguamenti infrastrutturali sarà la solita c****a pazzesca, fatto con criterio, una zona alla volta, sistemando davvero le strade in modo da agevolare trasporti alternativi agli autoveicoli ci può anche stare
Faccio presente come il concetto di "città 30" non implica che non vi siano anche strade con velocità consentita maggiore, ma solo la maggior parte come riporta l'articolo
Il concetto prevedrebbe delle viabilità principali a scorrimento veloce coadiuvate da una rete locale lenta con molto potenziamento delle vie ciclopedonali
Il che significa che se devo attraversare la città sfrutterò il collegamento veloce, mentre la strada lenta è solo per i piccoli spostamenti
Quindi se si fa con i dovuti adeguamenti delle reti viarie potrebbe anche essere molto funzionale (anche se dobbiamo fare i conti con la storicità di alcune nostre città che rende chiaramente più difficile l'adeguamento), viceversa sarà solo tanto caos e controproducente