DOMANDA Cellulare budget 200€

ManuMaker

Utente Attivo
294
17
Ciao ragazzi potreste consigliarmi un cellulare (anche una serie da confrontare) sui 200€ superiore al mio attuale Samsung Galaxy Note 3 Neo?
Non ho preferenze e non cerco qualcosa di specifico...però ammetto che se c'è qualcosa col pennino incorporato proprio come il Galaxy Note potrebbe farmi gola.
Non ne capisco nulla di cellulari quindi mi affido a voi, grazie in anticipo.
 

Garulan

Utente Attivo
451
50
Su quel prezzo avrei da proporti lo Xiaomi Redmi Note 5, Snapdragon 636 (nuovissimo), 4 Gb di RAM e 64 di memoria interna, con una buona fotocamera e ottima autonomia, purtroppo però senza pennino incorporato.

Se vuoi mantenerti sulla Samsung (o le altre marche più note) a quel prezzo e con prestazioni superiori non ne trovi mi sa, ma lascio la parola ai più esperti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Su quel prezzo avrei da proporti lo Xiaomi Redmi Note 5, Snapdragon 636 (nuovissimo), 4 Gb di RAM e 64 di memoria interna, con una buona fotocamera e ottima autonomia, purtroppo però senza pennino incorporato.

Se vuoi mantenerti sulla Samsung (o le altre marche più note) a quel prezzo e con prestazioni superiori non ne trovi mi sa, ma lascio la parola ai più esperti.
Concordo, sulla guida in sezione ci sono tutti i link con i prezzi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

ManuMaker

Utente Attivo
294
17
Su quel prezzo avrei da proporti lo Xiaomi Redmi Note 5, Snapdragon 636 (nuovissimo), 4 Gb di RAM e 64 di memoria interna, con una buona fotocamera e ottima autonomia, purtroppo però senza pennino incorporato.

Se vuoi mantenerti sulla Samsung (o le altre marche più note) a quel prezzo e con prestazioni superiori non ne trovi mi sa, ma lascio la parola ai più esperti.

Perfetto grazie del consiglio, dici che se invece aumento a 250€ posso trovare ancora di meglio?

Concordo, sulla guida in sezione ci sono tutti i link con i prezzi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Si ma non mi serve a molto sapere i prezzi, è più per chiedere un consiglio generale, immagino che ognuno abbia i suoi pregi e i suoi difetti, non posso buttarmi solo basandomi sui prezzi :deserto:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Si dicevo anche perchè c'è una bella differenza tra amazon e gearbest
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Serjus

solif

Nuovo Utente
118
17
@solif scusa eh, ma c'è la guida all'acquisto mia che è INFINITAMENTE migliore di quella roba di hdblog e te che fai ?
Linki quella ?!
Tra l'altro poi consigliando modello ormai pessimi come quel wiko o quell'lg

Leggi questa va https://www.tomshw.it/forum/threads/miglior-smartphone-giugno-2018-guida-allacquisto.666096/:ok:
Ciao. Si certo ma è questione anche di opinioni. Personalnente, fosse per me, gli consiglierei anche l's4 data la modularità e la facilità di riparazione. Poi ci sono tante scelte che risulta poi difficile valutare qualcosa specifico che sia meglio degli altri. Io tipo ad esempio ho un Wiko Fever e in 2 anni che c'è l'ho mi sono trovato abbastanza bene anche se si è rotto una volta. Poi se vogliamo essere precisini alla fine i produttori di tutti i cellulari sono cinesi e montano sempre processori arm eccetera, quindi indipendentemente dal fatto che gli si possa consigliare uno Xiaomi, Asus Zenphone, Wiko, Samsung s6 , Huawei p9/p10 lite, Essential phone e altra roba più o meno i cellulari si somigliano molto fra di loro anche se molte marche possono avere più o meno affidabilità rispetto alle altre. La realtà dei fatti, secondo me, è che nel campo degli smartphone c'è una saturazione di mercato di prodotti che effettivamente fra di loro (eccetto alcuni casi come il fairphone che non costa proprio 200€) non hanno nulla di nuovo e molto spesso per marketing inventano cose che non servono per nulla tipo i nuovi smartphone da gaming o che in alcuni casi che possono essere veramente una piaga per l'utente tipo il notch di iPhone X e delle varie cinesate Android di conseguenza. Quindi capisci che è anche complesso valutare una cosa specifica per l'utente anche se si è veramente esperti? Personalmente non bastano tutte le guide del mondo per essere sicuri che quello sia il cellulare perfetto perché comunque prima devi testarlo anche per un po'. Spero di essere stato abbastanza chiaro. A presto.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Veramente stai consigliando un Galaxy S4 ?!?!....
Dimmi di no ti prego....
 

solif

Nuovo Utente
118
17
Veramente stai consigliando un Galaxy S4 ?!?!....
Dimmi di no ti prego....
Invece ti sbagli di grosso. L'S4 è tanta roba come i suoi precedenti perché non ti puoi rendere conto di quanto sia estremamente flessibile. Infatti mi spiace molto per Samsung che non abbia continuato a supportare questo prodotto che valeva veramente tanto. Ti dico solo che per l'utente che ha posto la domanda potrebbe andare veramente bene per i seguenti motivi:
1 Nonostante non abbia l'Android super aggiornato l'ultima release rilasciata è Lollipop che è la 5.1 mentre adesso siamo alla Oreo che è la 8.1 e fra un po' di mesi dovrà uscire la nuova versione P di Android. Quindi la 5.1 può andare bene dato che molti utenti Android hanno ancora quella versione e riescono ancora ad usare i social come fb, WhatsApp, instagram e altri. Quindi non sarà l'ultimissima realese ma secondo me per l'utente medio o quello che non ha tante pretese va bene.
2 Se si volesse aggiornare alle versioni più recenti non ufficiali rilasciate dai vari sviluppatori indipendenti come il gruppo di XDA, essendo stato un top di gamma, usufruisce di un supporto grazie ad una community vasta che ha sviluppato una marea di custom rom Android sempre aggiornate e con le ultime patch e feature, anche se comunque qui ci vogliono un po' più di competenze tecniche (e nemmeno così tante) e credo che l'utente in questione, se è arrivato in questo forum a porre una domanda, qualcosa di informatica e tecnologia se ne intenda.
3 L'S4 è un cellulare talmente facile da riparare e da smontare che potrebbe farlo pure un bambino. Quindi nel caso si rompesse si possono trovare ancora dei pezzi non ufficiali (dato che è stato un top di gamma per il discorso fatto prima) a buon prezzo pure su Amazon, eBay o aliexpress, per poterti riparare le parte interessata.
In merito a quest'ultimo punto ti faccio un esempio di una mia esperienza personale.
Mio fratello tempo orsono aveva provato a riparare il vetro rotto del touch per sostituirlo. Nel tentativo di ripararlo sbagliò con il filo interdentale a togliere il vetro rotto e ruppe pure LCD. Anni dopo il telefono non venne utilizzato per circa due anni, finché io non mi accorsi che la scheda madre funzionava egregiamente. Tant'è che io comprai su Amazon un LCD non originale a 35€ (e se volevo risparmiare potevo andare su Aliexpress e trovarlo anche a 10/25€ tranquillamente). Mi arrivò dopo 3 settimane dalla Cina e io non avevo assolutissimamente idea di come si riparasse uno smartphone dato che non l'avevo mai fatto. Comunque mi misi con gli attrezzi (che avevo comprato il kit a posta tempo prima per altro) e con un video tutorial su YouTube in italiano ho riparato il telefono in circa 1 oretta e tieni conto che un esperto te lo fa tranquillamente in 10 m. Quindi se l'ho fatto io che con la manualità sono pari a 0 può farlo chiunque.
Quindi spiegami, dall'alto delle tue competenze in campo di smartphone, come non si possa consigliare un telefono del genere che ha fatto praticamente la storia degli smartphone e che per giunta ha tutte le funzioni necessarie per un utente senza grosse pretese senza per forza dover smanettare come degli animali.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Vabe ho capito, sei un troll
Quindi spiegami, dall'alto delle tue competenze in campo di smartphone, come non si possa consigliare un telefono del genere che ha fatto praticamente la storia degli smartphone e che per giunta ha tutte le funzioni necessarie per un utente senza grosse pretese senza per forza dover smanettare come degli animali.

No no ma infatti da oggi consiglierò solo nokia 3310 e Galaxy S2 visto che hanno fatto la storia degli smartphone
 

solif

Nuovo Utente
118
17
Vabe ho capito, sei un troll


No no ma infatti da oggi consiglierò solo nokia 3310 e Galaxy S2 visto che hanno fatto la storia degli smartphone
Io non so che problemi tu abbia ragazzo. A parte che con il nokia 3310 stai parlando di un telefono di un'altra epoca rispetto all'S2 in quanto allora si parlava di firmware e sul S2 si parla di sistema operativo. Poi inoltre l'S2 tu lo sai che tutt'ora appassionati ci sviluppano custom rom con Oreo sopra? Evidentemente non lo sai dato che parli at muzum dando del troll a destra e a manca senza ragionare su ciò che dici. Poi l's4 cosa ha che non va che per te è un telefono poco valido? È troppo vecchio per caso è quindi bisogna buttarlo via in discarica perché la multinazionale di turno ti consiglia di comprare il nuovo iPhone X o l'S9 a mille mila euro perché fa figo e poi **** te ne frega tanto paga la mamma e il papà? Se te sei contento di farti spennare come un pollo dalle multinazionali pagando per i telefoni top di gamma appena usciti fai pure tanto i soldi sono i tuoi (o dei tuoi genitori per meglio dire dato il livello culturale dei discorsi che fai). Poi finché su un qualsiasi dispositivo riesci ad installarci un sistema operativo aggiornato sappi che almeno funzionalmente non è ancora vecchio.

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Poi l's4 cosa ha che non va che per te è un telefono poco valido?

Vuoi davvero paragonare un S4 con un Redmi Note 5 ad esempio ?
Vuoi davvero vedere come viene distrutto in tutti i settori ?

Nella mia sezione non si vengono a sparare cose a caso consigliando male gli utenti, intanto ti prendi 25 punti di sanzione, sperando che tu comprenda l'errore che stai facendo
 

solif

Nuovo Utente
118
17
Vuoi davvero paragonare un S4 con un Redmi Note 5 ad esempio ?
Vuoi davvero vedere come viene distrutto in tutti i settori ?

Nella mia sezione non si vengono a sparare cose a caso consigliando male gli utenti, intanto ti prendi 25 punti di sanzione, sperando che tu comprenda l'errore che stai facendo
Ma grazie al ***** che viene distrutto è solo più nuovo e più recente ma tu hai provato inoltre a vedere la riparabilità a confronto su ifixit fra quei due telefoni però (senza nulla togliere che lo Xiaomi sicuramente supera l's4 in prestazioni) non c'è storia fra riparabilità del dispositivo fra i 2. Poi come ti ho già detto prima non puoi andare a fare confronti precisi su uno smartphone perché comunque c'è ne sono talmente tanti che è difficile essere precisi su quello che si va a consigliare. Poi tutto con sti telefoni può essere tutto ed il contrario di tutto. Adesso io dico ebeh compra il Google Pixel perché ha le stesse caratteristiche dello Xiaomi ed in più ha l'Android stock di Google e quindi c'ha la Google camera che fa le foto in HDR e woooow! Capisci che si creano guerre di religione stupide che non hanno né capo ne coda. Piuttosto sei tu che scongili l'utente in mado molo perché tutte le informazioni che ho scritto io sulla similarità dei telefoni e la saturazione del mercato di essi gliel'hai detta tu che sei il super espertone? Ma fammi il piacere...

Inviato da FEVER tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Semplicemente è una follia consigliare un S4 ad oggi, se poi sei folle consiglialo pure, ma non qui nella mia sezione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!