Cavo 50 m Ethernet cat 6

Pubblicità
Non passa per il il buco il cavo Ethernet flat che mi è arrivato. Perché non posso tagliare il cavo e pacciarlo con la clippatrice?

Ultima modifica:
Io non ci proverei neppure con dei conduttori minuscoli, ma, vedi te, al massimo lo butti e ne ordini uno normale AWG24

r3dl4nce, sei incredibile: OGNI volta che dici che non riuscirò, che è quasi impossibile, io puntualmente ci riesco 😂 Porti iella al contrario 🤣 Ottimo direi 😂

Allora, ho inserito perfettamente il connettore ethernet su cavo flat, installato il tutto nella mia stanza dell'ufficio. Il mio cavo è collegato a un router Fritz 7590 nel corridoio fuori la mia stanza. Fritz 7590 a sua volta collegato con cavo lan a un Fritz 4690, quest'ultimo collegato a sua volta con cavo lan a un Fritz 7690, che è il master (tutto questo perchè abbiamo diversi cordless nelle varie stanze della struttura che si appoggiano ai 3 diversi router Fritz come base dect).
In ogni caso, nella mia stanza nel passaggio da wifi a lan ora vado il doppio in download e 5 volte di più in upload 😳😳😃

wifi - Copia.webp
lan - Copia.webp

Vi lascio le foto del mio successo:

a.webpb.webpc.webpd.webpe.webpf.webp
pc.webpcavo.webp
fili colorati.webpclip2.webpclip.webp

Insomma il 7 piatto l'avrei scelto solo se deve essere fatto passare sotto ad un tappeto o battiscopa non accomodante per un cavo tondo.

Se vedi le foto, ho installato su battiscopa

Ed aggiungo: senza voler ipotizzare alcun fake in quel prodotto, ma pagare 50 cents al metro un cavo in cat 7 piatto con tutte le relative sfide ingegneristiche e produttive necessarie perchè possa essere al pari di un cavo 7 standard conforme a ISO/IEC 11801 Classe F, beh l'avrei evitato.
Poi magari l'ambiente operativo non richiede le caratteristiche di un cavo perfetto ma le problematiche, se presenti attualmente o in futuro, potrebbero non essere di diagnosi immediata.
Poi magari quella sigla esiste su quel cavo (dubito fortemente), è veritiera e ritiro tutto.

cavo.webp

Ultima modifica:
Ho semplicemente detto che con conduttori così piccoli io non ci avrei provato neppure, non è impossibile ma è di certo un cavo problematico piatto e con conduttori di sezione molto ridotta. Questo può portare a problemi e interferenze (crosstalk ) tra le coppie. Se però a te funziona e va bene così, nessun problema.
Però toglimi una curiosità, hai collegato al ground il rivestimento metallico di ogni coppia?

Ho semplicemente detto che con conduttori così piccoli io non ci avrei provato neppure, non è impossibile ma è di certo un cavo problematico piatto e con conduttori di sezione molto ridotta. Questo può portare a problemi e interferenze (crosstalk ) tra le coppie. Se però a te funziona e va bene così, nessun problema.
Però toglimi una curiosità, hai collegato al ground il rivestimento metallico di ogni coppia?

Se noti solo i cavetti bianco e verde hanno il rivestimento metallico specifico.
Comunque mi sembra che questo cavo sia produzione tedesca e non cinese.

fili colorati.webp

E il rivestimento metallico l'hai collegato con un plug con ground (schermatura metallica) alla schermatura?
Non dico nulla sulla qualità del cavo, qualunque sia il produttore, è un cavo che ha conduttori troppo piccoli e che io eviterei, tutto qua

E il rivestimento metallico l'hai collegato con un plug con ground (schermatura metallica) alla schermatura?

Non ho collegato il rivestimento metallico, l'ho tagliato. Era necessario conservarlo nel connettore il rivestimento metallico?

Comunque la KabelDirekt mi sembra un azienda tedesca, non cinese. Non mi pare produca in Cina. Controllate sul sito.

Pubblicità
Pubblicità