Cambiare processore?

Askilos

Nuovo Utente
32
6
ma con il pc devi almeno ragigungere i 40-50 fps in full hd, con quella config non vai da nessuna parte,
Chi ha mai parlato di 2k per giocare in 2k ci vuole 500 euro di scheda video e 500 di monitor con un 2200g giochi in hd ready che oggi è come bestemmiare
si dipende dai giochi, cmq alzi di 30 euro il budget prendi il 2400g e sei apposto su titoli molto leggeri in fullhd anche recenti
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,832
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Spendere soldi per avere una macchina che va meno della ps4 non ha senso

Poi se devi far eun pc "da ufficio" è un alro paio di maniche, ma se parliamo di gamign non vai da nessuna parte oggi con meno della 1650S.

Il che significa una spesa MINIMA di 170 euro per la VGA ppi recuperi processore e quello che vuoi ma per una conif decente si parla sempre di 500 euro in su

Se non vuoi robaccia o ferralgia che vale0

Guadrdate che un sistema informatico va quanto il siuo componente più lento, non come quello più veloce, se non si ha budget non vai lontano in questo settore
 

Askilos

Nuovo Utente
32
6
Cercando nell'usato per una cifra modesta riesci a portarti a casa un i5, una scheda madre ed un po' di ram. Per 150€ mi sono portato a casa diverse chicche. Rimane fuori la scheda video che in ogni caso se non hai grosse pretese qualcosa si trova sempre. Sempre nell'usato per 50€ qualcosa di meglio rispetto al 2200g lo trovi!
E per un po' ci giochi ;)
esatto. io ho scritto una configurazione semplicissima(per chi non ha voglia di sbattersi). anche io personalmente non la prenderei mai. Ho preso i7 3770 mobo e ram 16gb ddr3 pochi mesi fa poco piu di 100 euro. Il messaggio è che se non sei nel vortice del consumismo odierno, dove il processore telefono televisore ecc dell'anno prima "ormai fa schifo è morto", le cose si trovano e gli affari si fanno eccome
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,832
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non cèntra nulla il consumismo è che con la playsation giochi meglio e sepndi meno, di conseguenza è u=inutile andare a pesacare quella roba
 

Askilos

Nuovo Utente
32
6
Spendere soldi per avere una macchina che va meno della ps4 non ha senso

Poi se devi far eun pc "da ufficio" è un alro paio di maniche, ma se parliamo di gamign non vai da nessuna parte oggi con meno della 1650S.

Il che significa una spesa MINIMA di 170 euro per la VGA ppi recuperi processore e quello che vuoi ma per una conif decente si parla sempre di 500 euro in su

Se non vuoi robaccia o ferralgia che vale0

Guadrdate che un sistema informatico va quanto il siuo componente più lento, non come quello più veloce, se non si ha budget non vai lontano in questo settore
ti dico solo gtx 970 4gb 70/80 euro usata. full hd giochi ancora a quasi tutto. Rispetto il tuo parere ma non lo condivido affatto. Ti scrivo da un 3900x e 2080s ma capisco le esigenze di tutti e soprattuto ho verificato con mano che se non vuoi competere un pc da 3/400 euro basta e straavanza
Post unito automaticamente:

non cèntra nulla il consumismo è che con la playsation giochi meglio e sepndi meno, di conseguenza è u=inutile andare a pesacare quella roba
ho un ps4, la uso solo quando escono le big esclusive(tlou,GOW ecc). ripeto non scambierei mai un pc con una ps4. Parere personale ovviamente
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,832
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ti dico solo gtx 970 4gb 70/80 euro usata. full hd giochi ancora a quasi tutto. Rispetto il tuo parere ma non lo condivido affatto. Ti scrivo da un 3900x e 2080s ma capisco le esigenze di tutti e soprattuto ho verificato con mano che se non vuoi competere un pc da 3/400 euro basta e straavanza
Avanza per gicoare peggio che sulla ps4 ed avere buittato 400 euro.

I pc fda gamign costano, per chi ha basso budget c'è la console, oggi se non prendi almeno la scheda video che yi ho detto non vai da nessuna patre e non parliamo di chissà quali performance ma di reggere IL FULL HD

pezzi usati = 0 garanzie
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
non cèntra nulla il consumismo è che con la playsation giochi meglio e sepndi meno, di conseguenza è u=inutile andare a pesacare quella roba
Ma ci fai meno roba e meno giochi. E per ora gli acquisti vari (per pc secondari e da ufficio) stanno rendendo tutti benone.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,832
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma ci fai meno roba e meno giochi.
non è vero, che significa ci fai meno roba, per navigare ecc ti basta uno smartophone o un talblet oggi.

oggi con psnow hai 800 giochi da scaricare sulla console con 9.90 al mese, e giocare in FHD esclusive come god of war new horizon puoi fare stremaing gratis a fortnite e molto molto altro


E giochi meglio di qualsiasi accorocchio fatto da 300 euro.

E guarda che io sono anti console.....

MA per fare un pc decente serve oggi che fai una macchina che ti regge il FHD @ 60 o butti via i soldi
 

Askilos

Nuovo Utente
32
6
Ma ci fai meno roba e meno giochi.
giochi a 1/5 dei giochi esistenti probabilmente, ci giochi uguale se non peggio( perche non è le pro). La comprebbe usata perche a 150 si trova usata e non nuova, percio usato=0 garanzie per usare la stessa frase. sto sprecando il mio fiato. saluti
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,132
801
non è vero, che significa ci fai meno roba, per navigare ecc ti basta uno smartophone opggi.

PS$ con psnow hai 800 giochi da scaricare suilla console con 9.90 al mese
Con lo smartphone non ci scrivo nemmeno la posta. La leggo e passo al pc per fare la quasi totalità delle operazioni.
Ma diventano critiche inutili e sterili. Nulla di costruttivo. Quindi me ne tiro fuori! Bye
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,832
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Con lo smartphone non ci scrivo nemmeno la posta. La leggo e passo al pc per fare la quasi totalità delle operazioni.
Ma diventano critiche inutili e sterili. Nulla di costruttivo. Quindi me ne tiro fuori! Bye

Allroa parladno di gamign qua è il regno dei pc, ma i pc vanno fatti conc criterio, se devi giocare a 720 p è melgio la console decisamente....

Dimmi che senso ha far eun accrocchio da 300 euro quando tra qualche mese usciranno le next gen che avranno il ray tracing hardware
A quel punto il tuo bel 2400g comrparto usato lo puoi buttare o scriverci la posta

Ragazzi un conto è AVERE componenti e tirare avanti un conto è ANDARE A COMPRARLI OGGI questi componenti vecchiio hanno un valore molto inferiroe della roba nuova, non è un buon affare
 

Max000

Nuovo Utente
86
7
esatto. io ho scritto una configurazione semplicissima(per chi non ha voglia di sbattersi). anche io personalmente non la prenderei mai. Ho preso i7 3770 mobo e ram 16gb ddr3 pochi mesi fa poco piu di 100 euro. Il messaggio è che se non sei nel vortice del consumismo odierno, dove il processore telefono televisore ecc dell'anno prima "ormai fa schifo è morto", le cose si trovano e gli affari si fanno eccome
Ciao grazie si capisco che
Ciao Max, se posso consigliarti, un pc è sempre meglio di una console. Soprattutto se non sei solo un gamer. Il mio consiglio e di alzare poco il budget e prendere un usato sulle 250/300 euro. andra come un ps4 ma ti permetterà di fare mille altre cose e soprattutto lavorarci in maniera adeguata. Mi viene in mente ora il 2200g(apu ryzen) che con buone ram ti permette di giocare in full hd a 45/60 fps(dettagli medio bassi) a un po tutto
Ciao grazie, ho seguito la discussione,capisco che il tuo consiglio è in base alle mie necessita,ovviamente siamo a limite di budget quindi crea pareri in disaccordo, senz'altro per giocare ci vogliono minimo quei 500 euro quindi ha ragione sia chi dice questo, sia tu avendo seguito ciò che è il mio uso, mi accontenterei anche di andarci vicino a una play4 insomma e usarlo anche per altro, il budget è appunto allo stesso costo della play, perche non mi interessa spenderci soldi per una cosa sporadica, quindi la mia domanda era a pari soldi e pezzi usati cosa conveniva,
a conti fatti insomma è un po' difficile con 150 equiparare la console,+togliendo il case che ho e qualcos'altro, qualche ossessione a 200/250 potrebbe fare al caso mio
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,832
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao grazie si capisco che

Ciao grazie, ho seguito la discussione,capisco che il tuo consiglio è in base alle mie necessita,ovviamente siamo a limite di budget quindi crea pareri in disaccordo, senz'altro per giocare ci vogliono minimo quei 500 euro quindi ha ragione sia chi dice questo, sia tu avendo seguito ciò che è il mio uso, mi accontenterei anche di andarci vicino a una play4 insomma e usarlo anche per altro, il budget è appunto allo stesso costo della play, perche non mi interessa spenderci soldi per una cosa sporadica, quindi la mia domanda era a pari soldi e pezzi usati cosa conveniva,
a conti fatti insomma è un po' difficile con 150 equiparare la console,+togliendo il case che ho e qualcos'altro, qualche ossessione a 200/250 potrebbe fare al caso mio
Se vuoi un pc che ha un senso devi aumentasre il budget o fai un pessimo investimento, ricorda che i guiochio futuri peseranno e parecchio, non prendi un pc "per farci altro" ma per giocare...
 

Max000

Nuovo Utente
86
7
Se vuoi un pc che ha un senso devi aumentasre il budget o fai un pessimo investimento, ricorda che i guiochio futuri peseranno e parecchio, non prendi un pc "per farci altro" ma per giocare...
Si capisco è giusta anche questa prospettiva e non avrebbe senso certo, però per i giochi futuri vale lo stesso discorso per le console, dalla 4 alla successive versioni,fino ad arrivare alla prossima 5, io non dovrò per forza giocare ai giochi che verranno, mi basta giocare ogni tanto a qualche gioco gradito non importano i dettagli ne stare al passo con i tempi, poi nel futuro come si fa con le console a cui nessuno gioca più passando alle nuove uscite,potrei aggiornarmi anch'io,ma capisco che spendere dei soldi per sistemi vecchi in generale è sempre sconsigliato ci sta sentirsi di sconsigliare a prescindere, probabilmente Giocando anche peggio, d'altronde anche la play 4 non è nuova, la differenza a cui io penso anche che la play4 rimane la medesima,mentre un PC in futuro posso fare upgrade,
Per cui non c'è margine per definire meglio l'acquisto di un PC?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,832
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma la consoel ha molta più vendibilità e un grande grado di compatibiltià

specie i pr mi periodi.

sull ps4 giocherai a TLOU2 ad esmepio che esce anche epr ps5 e molti giochi usciranno per ps4 come su ps5.

se tu prendi già i pezzi usati che hanno garanzia 0 quanto credi che portai ruifarci?

Con una ps4 la rivedni a Dicembreproprio facile

E guarda che stai parlanod conuno che non vede altrio che pc, ma per il pc ci vogliono i piccioli.
Poi non dimentichiamo che tu usi la TV oggi stanno andando tutti verso i 144 su pc minimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili