Cambiare processore?

Askilos

Nuovo Utente
32
6
Ciao grazie si capisco che

Ciao grazie, ho seguito la discussione,capisco che il tuo consiglio è in base alle mie necessita,ovviamente siamo a limite di budget quindi crea pareri in disaccordo, senz'altro per giocare ci vogliono minimo quei 500 euro quindi ha ragione sia chi dice questo, sia tu avendo seguito ciò che è il mio uso, mi accontenterei anche di andarci vicino a una play4 insomma e usarlo anche per altro, il budget è appunto allo stesso costo della play, perche non mi interessa spenderci soldi per una cosa sporadica, quindi la mia domanda era a pari soldi e pezzi usati cosa conveniva,
a conti fatti insomma è un po' difficile con 150 equiparare la console,+togliendo il case che ho e qualcos'altro, qualche ossessione a 200/250 potrebbe fare al caso mio
Ti assicuro che se hai pazienza hai una macchina che va come una ps4, che puoi usare per TUTTI i giochi che vuoi(tranne le esclusive ps4) e che ti permette di lavorarci e fare tutto quello che si può fare normalmente su un PC. Poi è ovvio se il tuo intento è il gaming allora si ha ragione l'utente a dirti di andare almeno di 500 euro con il budget, SE il tuo intento è giocare ai titoli futuri allora ha ragione l'utente a dire che è meglio la ps4. Anzi facciamo cosi cerca di essere piu specifico possibile, magari citanto i titoli che vuoi giocare e cosa altro nello specifico ci vuoi fare con il pc, cosi ti possiamo dare un parere quasi oggettivo. ( senza dimenticare che anche uno smartphone low budget di oggi va meglio del pc tuo che hai ora, quindi qualsiasi cosa prendi sarebbe cmq di un altro livello)
 

Max000

Nuovo Utente
86
7
ma la consoel ha molta più vendibilità e un grnande grado di compatibiltià

specie i pr mi periodi.
Senz'altro si vende prima una consolo, immagina però per esempio una xbox360 datata quindi come un PC, in questo caso il mio citato all'inizio, la Xbox360 più 20 giochi pagata 35 euro, mentre il PC 70, senz'altro in questo caso la play4 è più vendibile ma si parla sempre del futuro in cui la play 4 scenderà,insomma in fin dei conti dipende dall'uso tecnicamente capisco che non ne vale quasi la pena, ma volevo chiedere per non rimanere ignorante e prendere una console soltanto per la comodità di premere un pulsante e giocare, se in caso con pochi soldi in più potevo ottenere un PC
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Senz'altro si vende prima una consolo, immagina però per esempio una xbox360 datata quindi come un PC, in questo caso il mio citato all'inizio, la Xbox360 più 20 giochi pagata 35 euro, mentre il PC 70, senz'altro in questo caso la play4 è più vendibile ma si parla sempre del futuro in cui la play 4 scenderà,insomma in fin dei conti dipende dall'uso tecnicamente capisco che non ne vale quasi la pena, ma volevo chiedere per non rimanere ignorante e prendere una console soltanto per la comodità di premere un pulsante e giocare, se in caso con pochi soldi in più potevo ottenere un PC


Oggi il ondo del pc sta migrando verso i 144hz questo è prorpio un dato di fatto, quidni già prendere un pc buono per il FHD @ 60 oggi è pure abbasstanza discutibile, ma ci sta perchè diciamo che su pc se vuoi una grafica ben raffinata, ci vuole una certa potenza...

Se prendi un pc molto scarso sei costretto a toranre ai tempi della xbox 360 con risoluzione a 720p, poi tu non avendo un monitor la consoel direi che è proprio ídeale, visto che oggi ha poco senso pure prendere un monitor @ 60 hz ma se ci piazzi la console sulla tv va bene...

Il problema sono i soldi, se non hai budget e spendi per un pc con pezzi vecchi vai poco lontatno, dovrai aggiornare tuto a breve e fai doppia spesa perchè tra 6 mesi ti renderai conto che il pc non ci giochi più a nulla

Un pc si fa per durare 5-7 anni , non per giocare ai giochi passati, il consumismo non c'entra nullam, quindi se devi rifarlo ci vuoel una bella macchina proprio di partenza in cui cambi la vga nel corso del tempo
 

Askilos

Nuovo Utente
32
6
Ciao grazie si capisco che

Ciao grazie, ho seguito la discussione,capisco che il tuo consiglio è in base alle mie necessita,ovviamente siamo a limite di budget quindi crea pareri in disaccordo, senz'altro per giocare ci vogliono minimo quei 500 euro quindi ha ragione sia chi dice questo, sia tu avendo seguito ciò che è il mio uso, mi accontenterei anche di andarci vicino a una play4 insomma e usarlo anche per altro, il budget è appunto allo stesso costo della play, perche non mi interessa spenderci soldi per una cosa sporadica, quindi la mia domanda era a pari soldi e pezzi usati cosa conveniva,
a conti fatti insomma è un po' difficile con 150 equiparare la console,+togliendo il case che ho e qualcos'altro, qualche ossessione a 200/250 potrebbe fare al caso mio

facciamola piu semplice. Dicci nello specifico a cosa vorresti giocare ogni tanto, che cosa altro nello specifico ci vorresti fare con il pc. Cosi possiamo cercare di dare una risposta piu oggettiva possibile
 

Max000

Nuovo Utente
86
7
Ti assicuro che se hai pazienza hai una macchina che va come una ps4, che puoi usare per TUTTI i giochi che vuoi(tranne le esclusive ps4) e che ti permette di lavorarci e fare tutto quello che si può fare normalmente su un PC. Poi è ovvio se il tuo intento è il gaming allora si ha ragione l'utente a dirti di andare almeno di 500 euro con il budget, SE il tuo intento è giocare ai titoli futuri allora ha ragione l'utente a dire che è meglio la ps4. Anzi facciamo cosi cerca di essere piu specifico possibile, magari citanto i titoli che vuoi giocare e cosa altro nello specifico ci vuoi fare con il pc, cosi ti possiamo dare un parere quasi oggettivo. ( senza dimenticare che anche uno smartphone low budget di oggi va meglio del pc tuo che hai ora, quindi qualsiasi cosa prendi sarebbe cmq di un altro livello)
Guarda in specifico non essendo appunto un giocatore non ci sono titoli specifici,ti riporto l'intento di giocare con un amico online ora che siamo tutti in quarantena, lui ha la play4 o PC,quindi volevo giocare online a qualche titolo insieme in questo periodo specifico, sennò giocherei a giochi granturismo forza motor sport ecc questi ultimi citati girerebbero?
E ti faccio anche un esempio di gioco online per curiosità, call off duty War zone dettagli bassi? Quest'ultimo è solo una chicca
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Guarda in specifico non essendo appunto un giocatore non ci sono titoli specifici,ti riporto l'intento di giocare con un amico online ora che siamo tutti in quarantena, lui ha la play4 o PC,quindi volevo giocare online a qualche titolo insieme in questo periodo specifico, sennò giocherei a giochi granturismo forza motor sport ecc questi ultimi citati girerebbero?
E ti faccio anche un esempio di gioco online per curiosità, call off duty War zone dettagli bassi?
Per coll of duty ci vuole un pc moderno con 16gb di ram e un bella scheda grafica

Ti ripeto, ps4
 

Askilos

Nuovo Utente
32
6
cod lascia perdere. almeno 16gb senno va tutto a scatti. gran turismo è esclusiva ps4. forza motorsport dipende da quale. sicuramente gli ultimi usciti necessitano di un PC da gaming che abbia senso. Se queste sono i tuoi obbiettivi con 300 euro lascia proprio perdere
Post unito automaticamente:

forse 30fps dettagli bassi con 300 euro. ma non ne vale piu la pena. Io pensavo volessi giocare a giochi leggeri tipo LOL, CSgo che anche con un tostapane fai 60fps fissi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
oggi su pc se non hai 16 giga di ram almenrto non vai lontano devi metterti in testa questo (per il gaming)

E come ho detto siopra sse devi prendere una VGA oggi lascia perdere tutto quello al di sotto della 1650S
Pertendio da questi presupposti e visto i giochi che vuoi fare ci vuoe un budget più alto o prendi la console
 

Max000

Nuovo Utente
86
7
oggi su pc se non hai 16 giga di ram almenrto non vai lontano devi metterti in testa questo (per il gaming)

E come ho detto siopra sse devi prendere una VGA oggi lascia perdere tutto quello al di sotto della 1650S
Pertendio da questi presupposti e visto i giochi che vuoi fare ci vuoe un budget più alto o prendi la console
Bé apparte call OF duty, pensavo che gli altri giochi dalla ps4 erano fattibili, se devo stare attento a ogni titolo allora no non conviene
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
mancano pre 8 giorni all'uscita di FF7 remake
 

Max000

Nuovo Utente
86
7
Mi piacerà pure qualche gioco leggero, però il mio pensiero era giocare su PC come su ps4 nei titoli che si conoscono li, se poi da gioco a gioco andrà a scatti,a questo punto si meglio la play4 a cui potrò giocare a tutto,sicuramente anche con quella fa 30 FPS ad alcuni giochi, perlomeno saranno ancora giocabili,
Comunque per farmi un idea tipo questo andrebbe bene

 
Ultima modifica:

Askilos

Nuovo Utente
32
6
Mi piacerà pure qualche gioco leggero, però il mio pensiero era giocare su PC come su ps4 nei titoli che si conoscono li, se poi da gioco a gioco andrà a scatti,a questo punto si meglio la play4 a cui potrò giocare a tutto,sicuramente anche con quella fa 30 FPS ad alcuni giochi, perlomeno saranno ancora giocabili,
Comunque per farmi un idea tipo questo andrebbe bene

no assolutamente. con 500 euro usato prendi cose 100 volte meglio di un FX
 
  • Mi piace
Reazioni: Max000

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili