Build Upgradata problemi Ghosting o simili (devo sostituire altro?)

Pubblicità
quella spunta non fa assolutamente nulla a quei giochi quindi sì placebo.

in tuti i video che hai mostrato non c'è segno di stuttering lo si vede dal grafico non si scappa

hai levato un opzione che non influenza quei giochi e dici che quei giochi senza quell'opzione "vanno melgio"
E' un placebo visto che quell'opzione non fa nulla
magari va in conflitto con qualcosa...
Se online han messo sta "miniguida" per risolvere un problema come il mio...e il problema pare risolto...nonmi sembr auan cosa così impossibile.
Cioè se dici così pare che io sia mezzo stupido che non riesco a distinguere un miglioramento tangibile da uno immaginario. Che poi proprio per vedere se fosse effettivo ho coinvolto pure mia moglie.
Io vi ringrazio per l'aiuto e tutto però a volte si può credere anche all'utente e non pensare subito "problemi di vista o motion sick o effetto placebo". Sai in quest'ultimo mese quanti effetti placebo avrei dovuto avere con tutte le varie prove on\off che ho fatto?
E comunque nei video il grafico ,come ho detto,in corrispondenza del variare degli fps si "innalza", e gli scatti che vedevo io ,se leggi i precedenti post, erano in corrsipondenza dell'altalena dei frame che si veniva a creare. E altre 3 persone vedevano quello che vedevo io.
Senza dlss dead space oscillava di 10 frame e non mi dava fastidio. con dlss oscillava anche di 30\35 frame e io vedevo appunto mancanza di fluidità in presenza di questa oscillazione ampia

Le ballistix non sono piu in produzione, per le ram prendi queste: kingston. Togli le tue e metti queste
ecco perchè non le trovavo! grazie. Però quelle indicate da te non sono più lente delle mie? da quello che ho letto cl18 è peggio di cl16 (non mi rendo conto quanto però)
Non posso fare altro che sostenere quanto detto da @crimescene, inutile ripetersi.

Poi oh, se a lucio sta bene cosi contenti tutti.

Le ram si comprano sempre in coppia per sfruttare il dual channel. Altrimenti dovresti aggiungere un altro banco IDENTICO a quello che hai già. Ci sono le vengance pro su Amazon (3600mhz C18) che dovrebbero andare bene.
Si Lucio per ora pare giocare bene. Tranne quel maledetto artefatto visivo su starfield che manco con l'ultimo aggiornamento èandato via. Proverò anche altri giochi
per la ram ,appunto una delle idee era comprare altri 2 banchi da 8 IDENTICI a quello che avevo già.
Ma mi dite ch eè meglio 2 da 16 (quelle da 8 magari cerco di rivenderl eper monetizzare un po')
Ma Skills07 ha detto che sono fuori produzione (e sto faticando a trovarl enuove online). Anche qui chiedo...ma non dovrei prendere CL16 come quelle che ho ora?
 
magari va in conflitto con qualcosa...
Se online han messo sta "miniguida" per risolvere un problema come il mio...e il problema pare risolto...nonmi sembr auan cosa così impossibile.
Cioè se dici così pare che io sia mezzo stupido che non riesco a distinguere un miglioramento tangibile da uno immaginario. Che poi proprio per vedere se fosse effettivo ho coinvolto pure mia moglie.
Io vi ringrazio per l'aiuto e tutto però a volte si può credere anche all'utente e non pensare subito "problemi di vista o motion sick o effetto placebo". Sai in quest'ultimo mese quanti effetti placebo avrei dovuto avere con tutte le varie prove on\off che ho fatto?
E comunque nei video il grafico ,come ho detto,in corrispondenza del variare degli fps si "innalza", e gli scatti che vedevo io ,se leggi i precedenti post, erano in corrsipondenza dell'altalena dei frame che si veniva a creare. E altre 3 persone vedevano quello che vedevo io.
Senza dlss dead space oscillava di 10 frame e non mi dava fastidio. con dlss oscillava anche di 30\35 frame e io vedevo appunto mancanza di fluidità in presenza di questa oscillazione ampia
ascolta non può andare in conflitto nulla quell'opzione non fa nulla ai giochi in DX 12 sblocca il frame ai giochi vecchi

L'alternanza dei frame succede sempre e quell'opzione non può fare nulla lo "stuttering" non riguarda il frame che "varia" ma un inconsistenza nel frametime (quindi si vede nella barra)

Ti dico un esperienza un tempo facevo ROM per android, non immagini quanta gente credeva che delle rom perfettamente copiate e incollate con solo lo sblocco del bootloader mi dicessero "è più fluido" mentre non facevo assolutamente nulla per migliorare la fluidità visto che la rom era identica a prima....semplicemente si convincevano che era così perchè avevano fatto una modifica che secondo loro era "migliorativa"

Tu hai semplicemente creduto che quell'opzione significasse qualcosa e ti sei convinto che migliorasse la fluidità mente purtoppo è l'ennesima prova che è un placebo.


Il VRR di windows non può fare nulla in giochi in DX12
Se online han messo sta "miniguida" per risolvere un problema come il mio...e il problema pare risolto...nonmi sembr auan cosa così impossibile.
Cioè se dici così pare che io sia mezzo stupido che non riesco a distinguere un miglioramento tangibile da uno immaginario. Che poi proprio per vedere se fosse effettivo ho coinvolto pure mia moglie.
online ci sta gente che afferma pure che la terra è piatta ci sono giudee fatte da utenti incompetenti che non sanno quello che fanno te ne posso elencare un migliaio....

Ti posso garantire che spuntare quell'opzione in giochi come "dead space" non ha nessunissimo effetto non ha la programmazione per funzionare
E' un opzione che si attiva solo in giochi DX11 senza supporto VRR (cioè non può proprio funzionare con dx12)

Comprendi che non è una cosa "possibile" quella che affermi

Io son felice che adesso "vedi fluido" ma lo era anche prima e non può proprio dipendere da quell'opzione
 
Ultima modifica:
Ma Skills07 ha detto che sono fuori produzione (e sto faticando a trovarl enuove online). Anche qui chiedo...ma non dovrei prendere CL16 come quelle che ho ora?
Se le trovi si, ma non è che cambi chissà cosa. Trovo abbastanza inutile focalizzarsi su dettagli poco rilevanti.

Le kingstone postate da @Skills07 vanno più che bene. Se le vuoi RGB ci sono le vengeance pro su amazon altrimenti.

Io vi ringrazio per l'aiuto e tutto però a volte si può credere anche all'utente e non pensare subito "problemi di vista o motion sick o effetto placebo". Sai in quest'ultimo mese quanti effetti placebo avrei dovuto avere con tutte le varie prove on\off che ho fatto?
D'accordo però tu devi capire che stai sostenendo tesi sono esattamente l'opposto di quel che viene universamente riconosciuto come corretto dalla community PC internazionale. Non puoi pretendere ti venga dato seguito. A maggior ragione quando non si è li con te in presenza per poter toccare con mano i problemi. Qui ti sono solo state date informazioni corrette.
 
ascolta non può andare in conflitto nulla quell'opzione non fa nulla ai giochi in DX 12 sblocca il frame ai giochi vecchi

L'alternanza dei frame succede sempre e quell'opzione non può fare nulla lo "stuttering" non riguarda il frame che "varia" ma un inconsistenza nel frametime (quindi si vede nella barra)

Ti dico un esperienza un tempo facevo ROM per android, non immagini quanta gente credeva che delle rom perfettamente copiate e incollate con solo lo sblocco del bootloader mi dicessero "è più fluido" mentre non facevo assolutamente nulla per migliorare la fluidità visto che la rom era identica a prima....semplicemente si convincevano che era così perchè avevano fatto una modifica che secondo loro era "migliorativa"

Tu hai semplicemente creduto che quell'opzione significasse qualcosa e ti sei convinto che migliorasse la fluidità mente purtoppo è l'ennesima prova che è un placebo.


Il VRR di windows non può fare nulla in giochi in DX12
Ok , non voglio insistere. Capisco cosa intendi. Direi che sotto questo aspetto rimaniamo ognuno della propria opinione. Tu sai quello che fai...io so quello che vedo (io ed altri).
Anche me pareva pure una stronzata quindi ho fatto la prova tanto per...giusto perchè un utente di altro forum me l'ha segnalato e se uno mi consiglia di provare qualcosa,come avete fatto qua,per aiutarmi io lo faccio
Se le trovi si, ma non è che cambi chissà cosa. Trovo abbastanza inutile focalizzarsi su dettagli poco rilevanti.

Le kingstone postate da @Skills07 vanno più che bene. Se le vuoi RGB ci sono le vengeance pro su amazon altrimenti.


D'accordo però tu devi capire che stai sostenendo tesi sono esattamente l'opposto di quel che viene universamente riconosciuto come corretto dalla community PC internazionale. Non puoi pretendere ti venga dato seguito. A maggior ragione quando non si è li con te in presenza per poter toccare con mano i problemi. Qui ti sono solo state date informazioni corrette.
come ho detto ne capisco zero di ram (e poco di altro) appunto sapevo che minore era il CL e meglio è.
RGB non so che significhi
Se vi va linkatemene qualcuna (magari su amazon) anche cl16. devono essere 3600 mhz no?
Per l'altra cosa come ho spiegato a crimescene io vi ringrazio per l'aiuto e capisco la vostra posizione e archiviamo la cosa placebo o meno. (io per primo mi sono messo in discussione tanto che volevo andare a far euna visita oculistica...e data l'età e il lavoro d'ufficio la farò lo stesso anche se ora gioco bene)
 
Ultima modifica:
la prova del 9 sarebbe riattivare la spunta e vedere se torna a darti problemi... e magari ci fai due video comparativi. Se ti va eh. Perché a quel punto sarebbe una cosa in più da consigliare a chi ha determinati sistemi.
 
la prova del 9 sarebbe riattivare la spunta e vedere se torna a darti problemi... e magari ci fai due video comparativi. Se ti va eh. Perché a quel punto sarebbe una cosa in più da consigliare a chi ha determinati sistemi.
non c'è nessuna prova da fare, in ogni video postato non c'è proprio la presenza di stuttering, il frametime è piatto e quell'opzione non può influenzare i giochi in DX12

io fino adesso non ho visto un singolo video postato che scattasse o avesse problemi di stuttering

All'inizio moltissimi utenti hanno fatto confusione con quell'opzione credendo che "attivasse " o andare a sovrapporsi al g-sync mentre nopn fa altro che dare supporto hardware ai giochi programmati in dx11 che non supportano il VRR


(esempio skyrim versione vanilla) e si può vedere che funziona perchè va a marengo tutta la fisica per questo all'inizio era disattivata (poi nelle versioni recenti lo hanno messo a posto)
 
la prova del 9 sarebbe riattivare la spunta e vedere se torna a darti problemi... e magari ci fai due video comparativi. Se ti va eh. Perché a quel punto sarebbe una cosa in più da consigliare a chi ha determinati sistemi.
mi sacrifico per la scienza anche perchè voglio capire :D
Si ma a livello di gioco, CL16 o CL 18 cambia poco e nulla...
cl 16 ci sono queste kingston
non mi da opzioni d'acquisto però
Volevo prenderle su amazon perchè fra poco ci sono i prime day o quel che è e magari si risparmia qualcosina
 
Te lo ho già mandate quelle che vanno bene e influisce poco o niente nel giocare
 
eh infatti non le ho viste fin dalla prima volta che ho cliccato...
comunque questo CL16 o CL18 quanto influisce? Perchè vedo che quelle da 18 sono più diffuse.
ma ce ne sono 8000 moelli e non è facile scegliere e azzeccare quelle che vanno bene
io vedo un lungo elenco invece di venditori terzi...

Se le vuoi vendute e spedite da amazon stessa ti tocca fare un check ogni giorno. Come puoi vedere da questo grafico ogni tanto finiscono e ci mettono anche una settimana o più prima di tornare disponibili.
1727868597504.webp

Altrimenti come dicevo, ci sono i venditori terzi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top