Build Upgradata problemi Ghosting o simili (devo sostituire altro?)

Pubblicità
Io parlavo di reso dopo i 15 giorni, io non ho mai contattato il venditore (almeno non per le robe di informatica ed elettronica).
Mi è capitato ad esempio per una tolla di vernice che mi è arrivata esplosa.

Io parlavo di reso dopo i 15 giorni, io non ho mai contattato il venditore (almeno non per le robe di informatica ed elettronica).
ok...quello dei 15 giorni credo sia obbligo di legge per qualsiasi acquisto online.
per la garanzia credo funzioni come qualsiasi negozio online.
COmunque l'ho trovato venduto e spedito da amazon...da 203€ di giorni fa è passato a 257 :(

domani ci sono i prime days...per me lo hanno fatto apposta

però io leggo
Per i prodotti acquistati da Amazon risponde quindi Amazon stessa. Per i beni venduti da terzi, ad esempio, sul Marketplace di Amazon, la Garanzia Legale è a carico del venditore e Amazon non ha responsabilità al riguardo.

Quindi la garanzia te la da il venditore...se dopo una anno ad esempio magari fallisce ...sono cavoli credo

Ps secondo voi,tanto per farmi un'idea, quanto costa farsi installare una CPU nuova sul pc?
per le ram credo di poter fare etranquillamente da solo ma per l acpu no.
So che tocca mettere pasta termica ecc...poi devo anche aggiornare la scheda madre (e questa cosa ho letto cheè rischiosa)

Certo se un prodotto è venduto da terzo (venuto e spedito) Amazon non ha nulla a che vedere come garnzia legale e questa deve esserti sempre accordata dal negozio dove lo hai presa

Tuttavia in caso di controversie Amazon pretende che i negozi che usano il suo servizio abbiano standard molto elevati, quindi è possibile nai primi 90 giorni usare uan protezione chiamata "garanzia dalla A alla Z" in cui nel caso si può chiedere ad amazon di intervenire

Oltre i 90 giorni non c'è più nemmeno questa possibilità

In definitiva se un prodotto è

Solo spedito da amazon per un reso si deve sempre chiedere la negozio dove si è acquistato il bene ma avendo la logistica in mano ad amazon le garanzie sono milgiori e di solito il negozio si comporta esattamentge come si comporterebbe amazon

Se non nè venduto nè spedito da amazon come detto hai la possibilità di usare la A alla Z per 90 giorni in caso di controversie

Mentre se il prodotto è venduto e spedito da amazon si ha il più alto grado di assistenza

Meglio di così non te lo so spiegare

dopo i 15 giorni il reso va SEMPRE prima accordato con il venditore, Amazon non è il proprietario del bene quindi non può logicamente accordarti nulla, probabile che ricordi male

Non ricordo assolutamente male.
Si chiama Amazon, sull’app chiedi il ricontatto. Ti richiamano gli operatori, ti fai trasferire la chiamata in Italia e parli ed espleti il tuo problema. Io ho sempre fatto così.

Non ricordo assolutamente male.
Si chiama Amazon, sull’app chiedi il ricontatto. Ti richiamano gli operatori, ti fai trasferire la chiamata in Italia e parli ed espleti il tuo problema. Io ho sempre fatto così.
capisci che se il prodotto te lo vende un altro il reso te lo deve per forza di cose acordare l'altro negozio e non amazon?

Comunque ragazzi...niente

Amazon non ha scontato più il Ryzen 7 5700x3d ...prezzo enduto e spedito da amazon 257

2 settimane fa (mentre stavo valutando se prenderlo o meno) era a 203 :( :( :(

Pensavo ch e per i prime days lo avrebbero rimesso a quel prezzo...maledetti!

Essendo un componente delicato e costoso non è che mi fidi tantissimo a comprarlo a 200€ da un vendtore su amazon che manco mai ho sentito dire.

idem le ram

non sono più disponibili vendute da amazon da giorni :(

Voi che dite di fare? compro tutto da questi negozi ,rischiando se succede qualcosa (so che c'è sempr e la garanzia ma è una pippa quando sono venditori terzi. E nessuno mi assicura che nei prossimi 2 anni saranno sempre attivi. Magari uno fallisce e te lo prendi in quel posto.)
o aspetto che rimettano il processore a 200€ venduto da amazon(se lo rimettono) e tornino le ram vendute da amazon (se tornano)?
c'è possibilità che le offerte prime cambino e domani mettano in offerta il processore? o sono uguali per i 2 giorni?

Comunque ragazzi...niente

Amazon non ha scontato più il Ryzen 7 5700x3d ...prezzo enduto e spedito da amazon 257

2 settimane fa (mentre stavo valutando se prenderlo o meno) era a 203 :( :( :(

Pensavo ch e per i prime days lo avrebbero rimesso a quel prezzo...maledetti!

Essendo un componente delicato e costoso non è che mi fidi tantissimo a comprarlo a 200€ da un vendtore su amazon che manco mai ho sentito dire.

idem le ram

non sono più disponibili vendute da amazon da giorni :(

Voi che dite di fare? compro tutto da questi negozi ,rischiando se succede qualcosa (so che c'è sempr e la garanzia ma è una pippa quando sono venditori terzi. E nessuno mi assicura che nei prossimi 2 anni saranno sempre attivi. Magari uno fallisce e te lo prendi in quel posto.)
o aspetto che rimettano il processore a 200€ venduto da amazon(se lo rimettono) e tornino le ram vendute da amazon (se tornano)?
c'è possibilità che le offerte prime cambino e domani mettano in offerta il processore? o sono uguali per i 2 giorni?
se le vuoi almeno spedite da amaozn ci sono le VIPER 3200 cl 16

lo stesso vale per il 5700x3d a 199

Per lo meno hai la logistica amazon

Ultima modifica:
se le vuoi almeno spedite da amaozn ci sono le VIPER 3200 cl 16

lo stesos vale per il 5700x3d a 199
si si le ho viste...chiedevo a voi però se conveniva aspettare che tornino vendute da amazon (le ram) e rimettano il prezzo a 200€ per il processore così da avere la copertura integrale Amazon. Considerate che non ho frettissima diciamo dato ch eposso giocare con la mia configurazione attuale.
quelle che hai messo tu vanno a 3200 però .
Quelle che avevo visto io vanno a 3600 (anche le mie attuali vanno a 3600). come si diceva sopra,e ho visto da qualche video ,si guadagna qualche fps con frequeza più alta. Per meno di 20€ di differenza ...potrei fare l'investimento ecco :D

si si le ho viste...chiedevo a voi però se conveniva aspettare che tornino vendute da amazon (le ram) e rimettano il prezzo a 200€ per il processore così da avere la copertura integrale Amazon. Considerate che non ho frettissima diciamo dato ch eposso giocare con la mia configurazione attuale.
nessuno prevede il futuro potrebbero metterle tra un ora come mai
al momento ti sto indicando cosa acquisterei io se fossi nei tuoi panni

Ragazzi arrivate con un giorno di anticipo.
Ma ho in problema.
Le ho montate correttamente (ho sentito il click e aderiscono bene), solo che lo schermo è nero e non ha segnale

Se rimetto un banco di ram vecchia il pc va.
Ho provato i 2 banchi nuovi singolarmente per vedere se uno fosse fallato.
Niente. Non va
Se può essere d'aiuto la lucina che si trova sulla scheda madre con dicitura DRAM , con la ram nuova è arancione... Mentre con la ram vecchia (quella funzionante) è prima bianca e poi verde.
Che siano incompatibili?
Mi pare strano eh. Sui siti avevo letto della compatibilità

no devi fare un clear cmos non devi vedere lo schermo

Devi togliere l'alimentazione al PC togliere la batteria tampone e particellare il clear CMOS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro