Build Upgradata problemi Ghosting o simili (devo sostituire altro?)

Pubblicità
no devi fare un clear cmos non devi vedere lo schermo

Devi togliere l'alimentazione al PC togliere la batteria tampone e particellare il clear CMOS
Non l'ho mai fatto, è rischioso? Devo studiare un po come funziona. Ma le ram devo o essere montate o no? E se si... Devo montare le vecchie o le nuove? Ma pure la pila tocca togliere? Non basta premere il tasto?

Non l'ho mai fatto, è rischioso? Devo studiare un po come funziona. Ma le ram devo o essere montate o no? E se si... Devo montare le vecchie o le nuove? Ma pure la pila tocca togliere? Non basta premere il tasto?

Devi smettere di farti domande inutili e fai qurllo che ho detto

Togli l'alimentazione
Togli la batteria tampone

Se non riesci a ponticellare il clear cmos non fa nulla

rimetti la batteria e l'alimentazione e poi riavvia
Devi tenere le ram nuove montate
E non c'è nessun tasto da premere

Devi smettere di farti domande inutili e fai qurllo che ho detto

Togli l'alimentazione
Togli la batteria tampone

Se non riesci a ponticellare il clear cmos non fa nulla

rimetti la batteria e l'alimentazione e poi riavvia
Devi tenere le ram nuove montate
E non c'è nessun tasto da premere
Ponticellare che significa?
Ho chiesto del tasto perché quando hai parlato del cmos ho cercato come fare e in un video dicevano di premere il tasto, ecco perché te l'ho detto

Ponticellare che significa?
Ho chiesto del tasto perché quando hai parlato del cmos ho cercato come fare e in un video dicevano di premere il tasto, ecco perché te l'ho detto
particellare significa mettere in contatto i due pin con un cacciavite sulla scheda madre che permettono di effettuare il reset del bios e dei timing delle ram

1729452697909.webp

cerchiato in rosso

Non funziona. Intanto ho ordinato i lprocessore nuovo e porterò quello e le ram a montare dal tizio del negozietto.
NOn ho voglia di impazzire più con queste cose :D

Ragazzi eccomi qua,vi aggiorno. Purtroppo ho problemi di salute in famiglia quindi il tempo per provare e giocare è poco. Intanto ho ripreso i lpc. ora ha processore nuovo (ryzen 7 5700x3d) e un totale di 32 giga di ram (cl16 e 3600 di frequenza)
Ma quel maledetto starfield continua a mostrarsi coi problemi che mi avevano portato qua.
però c'è da dire che ora mi va tutto più fluido e quindi anche lo sdoppiamento di cui parlavamo è molto più sopportabile.
Sono incerto se ridare uan bella formattata a tutto,dato la roba di diagnostica che ho su (vari tipi) ecc. Mi hanno aggiornato bios e tutto.
Ora però ho scoperto di "avere" un altro problema.
Giocando in vrr e frame sbloccato...va a finire che spesso sono sopra a 100fps (non ho giocato a starfield eh), col risultato che poi,quando torno alla console (playstation 5 che più di 60fps) vedo tutto strano, soprattutto sui giochi in prima persona...
Mi ricorda tanto l'effetto che ebbi nel passaggio da 30->60 fps.
Non sono più riuscito a riabituarmi a 30fps.
Ora la cosa vi sembrerà aassurda,ma io ho sempre giocato bene a 30fps....poi a 60fps. Non voglio andare olrtre col rischio che poi quando passo alla console (alterno le due piattaforme a seconda dei giochi che voglio giocare la momento) quando torno sulla playstation mi da fastidio.
L'ho notato giocando la COD cold war (dato che è uscito da poco il seguio facevo i lripasso prima di iniziare l'altro)....quando l'ho giocato la prima volta,stessa console e stessa tv, nessun fastidio.
Da qui la domanda. Vorrei limitar eil pc a 60 fps o giù di li perchè a me bastano,non gioco a fps ipercompetititvi e non voglio abituarmi a frame maggiori che poi non posso ottenere su ps5...o che non potrò ottenere su pc in futuro (giochi sempr epiù pesanti)
come fare per non castrare troppo e scombinar eil tutto?
perchè ho letto che andare sul pannello nvidia e bloccar esu 60fps non va bene o non è sufficiente.
il monitor lo terrei co vrr attivò così compensa fino agli fps che ho impostato io no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro