Ragazzi eccomi qua,vi aggiorno. Purtroppo ho problemi di salute in famiglia quindi il tempo per provare e giocare è poco. Intanto ho ripreso i lpc. ora ha processore nuovo (ryzen 7 5700x3d) e un totale di 32 giga di ram (cl16 e 3600 di frequenza)
Ma quel maledetto starfield continua a mostrarsi coi problemi che mi avevano portato qua.
però c'è da dire che ora mi va tutto più fluido e quindi anche lo sdoppiamento di cui parlavamo è molto più sopportabile.
Sono incerto se ridare uan bella formattata a tutto,dato la roba di diagnostica che ho su (vari tipi) ecc. Mi hanno aggiornato bios e tutto.
Ora però ho scoperto di "avere" un altro problema.
Giocando in vrr e frame sbloccato...va a finire che spesso sono sopra a 100fps (non ho giocato a starfield eh), col risultato che poi,quando torno alla console (playstation 5 che più di 60fps) vedo tutto strano, soprattutto sui giochi in prima persona...
Mi ricorda tanto l'effetto che ebbi nel passaggio da 30->60 fps.
Non sono più riuscito a riabituarmi a 30fps.
Ora la cosa vi sembrerà aassurda,ma io ho sempre giocato bene a 30fps....poi a 60fps. Non voglio andare olrtre col rischio che poi quando passo alla console (alterno le due piattaforme a seconda dei giochi che voglio giocare la momento) quando torno sulla playstation mi da fastidio.
L'ho notato giocando la COD cold war (dato che è uscito da poco il seguio facevo i lripasso prima di iniziare l'altro)....quando l'ho giocato la prima volta,stessa console e stessa tv, nessun fastidio.
Da qui la domanda. Vorrei limitar eil pc a 60 fps o giù di li perchè a me bastano,non gioco a fps ipercompetititvi e non voglio abituarmi a frame maggiori che poi non posso ottenere su ps5...o che non potrò ottenere su pc in futuro (giochi sempr epiù pesanti)
come fare per non castrare troppo e scombinar eil tutto?
perchè ho letto che andare sul pannello nvidia e bloccar esu 60fps non va bene o non è sufficiente.
il monitor lo terrei co vrr attivò così compensa fino agli fps che ho impostato io no?