Build Upgradata problemi Ghosting o simili (devo sostituire altro?)

Pubblicità
Si va benissimo anche Alan Wake 2
ecco alan, ho lasciato tutte le impostazioni grafiche al top e scalato il dlss
Questo,a parte un certo lag nei comandi,non gira male.
Unica cosa ,l'indicatore a video mi fa lo stesso effetto degli indicatori di starfield
nel video non c'è comunque nulla anche con il dlss hai la barra praticamente piatta
Eh già...è questo che non capisco...guarda qua isonzo:


La barra è piatta ma il gioco spesso scatta. Nonostante gli fps elevati ,il frame sbloccato ecc.

Cioè alla fine praticamente nessun gioco provato (tolto forza horizon) mi va perfettamente. Chi un problema più o meno grosso...chi va bene senza dlss ma peggiora con dlss, chi microscatta...
Probabilmente porterò il pc al negozietto del paese e chiederò se sanno risolvere questi problemi.

Io vedo fps ,grafici ecc ma il gioco non va fluido come dovrebbe essere stando a quei grafici e valori
 
Questo,a parte un certo lag nei comandi,non gira male.
non devi usare il Frame generator se fai di base 30 fps è ovvio che avrai un elevato input lag in questo caso


La barra è piatta ma il gioco spesso scatta. Nonostante gli fps elevati ,il frame sbloccato ecc.
io non so deve li vedi questi "scatti" il gioco è fluido e non ha nessuno scatto
 
non devi usare il Frame generator se fai di base 30 fps è ovvio che avrai un elevato input lag in questo caso



io non so deve li vedi questi "scatti" il gioco è fluido e non ha nessuno scatto
Ecco queste cose le devo imparare ,grazie.
Quindi il frame generator lo uso solo se sto sopra 60fps?
C'è da dire poi che switchando le modalità cosiì una dietro l'altra uno sente meggiormente le differenze ai comandi
Continuo a non vedere problemi.



Trovo difficile risolvere un problema che non esiste.

purtoppo devo quotare
Ragazzi un conto è la sfuocatura che vedevo con la rotazione telecamera,più o meno risolta sbloccando il frame (e anche qua devo capire bene come poter giocare a 60 bloccati con alcuni giochi,vedendo però perfettamente. QUesto perchè la scheda mi viaggia a 73\75° a volte e d'estate sarà dura giocare con una "stufetta" del genere. Però se io mentre ruoto la telecamera vedo uno scatto\scattino o più di uno di fila...questo non può essere motion sick o un difetto mio visivo perchè lo fa solo a volte. QUindi è un qualcosa o sul mio pc (ma dai grafici pare di no) o sullo schermo che ha qualche problema o non l'ho settato bene (ma alla fine son 4 parametriin croce) ma posso sempre aver snagliato qualcosa.
Il grafico lo vedo pure io che è piatto. Ma il gioco a schermo scatticchia.
così come quando uso il dlss su qualche gioco.
Sabato dovrebbe venire a casa mio cognato che ne sa un po' più di me vediamo se sono matto io oppure qualcosa che non va c'è :D
Almeno vediamo se vede quel che vedo io. Se conferma porto in blocco pc e monitor dal negozietto (se non so n capaci cerco altrove gente più esperta). Non è possibile che mi giri meglio la roba su ps5 che su pc (anche abbassando dettagli).

Cioè con scheda 2080 e monitor\tv full hd da 250€ (preso nel 2015) non avevo tutti questi problemi
Appena so qualcosa vi facci osapere,intanto grazie
 
Ecco queste cose le devo imparare ,grazie.
Quindi il frame generator lo uso solo se sto sopra 60fps?
C'è da dire poi che switchando le modalità cosiì una dietro l'altra uno sente meggiormente le differenze ai comandi
il frame geenrator si utilizza solo qunando la base di frame è sufficientemente elevata (non esiste un numero ma se hai 30 fps avrai un input lag maggiore di quello che hai a 30)

agazzi un conto è la sfuocatura che vedevo con la rotazione telecamera,più o meno risolta sbloccando il frame (e anche qua devo capire bene come poter giocare a 60 bloccati con alcuni giochi,vedendo però perfettamente. QUesto perchè la scheda mi viaggia a 73\75° a volte e d'estate sarà dura giocare con una "stufetta" del genere. Però se io mentre ruoto la telecamera vedo uno scatto\scattino o più di uno di fila...questo non può essere motion sick o un difetto mio visivo perchè lo fa solo a volte. QUindi è un qualcosa o sul mio pc (ma dai grafici pare di no) o sullo schermo che ha qualche problema o non l'ho settato bene (ma alla fine son 4 parametriin croce) ma posso sempre aver snagliato qualcosa.
Il grafico lo vedo pure io che è piatto. Ma il gioco a schermo scatticchia.
così come quando uso il dlss su qualche gioco.
Sabato dovrebbe venire a casa mio cognato che ne sa un po' più di me vediamo se sono matto io oppure qualcosa che non va c'è :D
Almeno vediamo se vede quel che vedo io. Se conferma porto in blocco pc e monitor dal negozietto (se non so n capaci cerco altrove gente più esperta). Non è possibile che mi giri meglio la roba su ps5 che su pc (anche abbassando dettagli).

Cioè con scheda 2080 e monitor\tv full hd da 250€ (preso nel 2015) non avevo tutti questi problemi
Appena so qualcosa vi facci osapere,intanto grazie
Ascolta tu continui a postare video dove dici che hai "problemi" io dai video non cedo nessunissimo problema, almeno da quelli che hai postato
non c'è sfocatura, non ci sono scatti di nessun tipo
 
Io non vedo niente... sarà il monitor? mi parrebbe strano perché è un monitor di livello, magari te ne è capitato uno difettoso.
O ti sono "capitati" occhi difettosi.

Portalo pure in assistenza, ma butti i soldi per me. Spero siano onesti.
Assicurati almeno che ti permettano di fargli vedere dal vivo i "difetti" da correggere. Così quando lo vai a ritirare lo provi prima e verifichi.
Io ormai non ci metto più piede da tantissimi anni, ma non me li ricordo così accomodanti.

Facci sapere.
 
Io dai video non vedo nessuno scatto, tu li vedi anche nei video che posti?
perchè se è cosi, è un tuo problema di "VISTA" e non del pc, purtroppo che non ha nulla
 
il frame geenrator si utilizza solo qunando la base di frame è sufficientemente elevata (non esiste un numero ma se hai 30 fps avrai un input lag maggiore di quello che hai a 30)


Ascolta tu continui a postare video dove dici che hai "problemi" io dai video non cedo nessunissimo problema, almeno da quelli che hai postato
non c'è sfocatura, non ci sono scatti di nessun tipo
però io il frame,nelle varie prove,quando abbasso la risoluzione di partenza,ce l'ho pure sopra 60...li dovrebbe andare bene no?
Io se rivedo i miei video su questo schermo scrauso in ufficio vedo anch epiù problemi (a finesta intera). In finestra piccola scatta meno.
Se riprendo col cel e guardo lo schermo del cell (che riprende a 1080 60fps) mi pare più fluido . quindi ora non ci capisco più nulla :(
Io non ho capito se gli stessi scatti che vede dal vivo li vede nei video.
allora...nei video presi da youtube li vedo lo stesso (almeno qua sul monitor in ufficio)
nemmeno io ma nel video non c'è nulla di nulla e se è colpa del monitor si deve fare una ripresa esterna ma dubito le impostazioni del monitor sono corrette
l'ho fatta ma purtroppo la qualità delle riprese del mio cel è quel che è.
comunque anche il video ripreso da nvidia lo vedo che microscatta ogni tanto o quantomeno non è fluido
O quantomeno non lo è (ad esempio isonzo) per un gioco ch esegna 120 fps


Io non vedo niente... sarà il monitor? mi parrebbe strano perché è un monitor di livello, magari te ne è capitato uno difettoso.
O ti sono "capitati" occhi difettosi.

Portalo pure in assistenza, ma butti i soldi per me. Spero siano onesti.
Assicurati almeno che ti permettano di fargli vedere dal vivo i "difetti" da correggere. Così quando lo vai a ritirare lo provi prima e verifichi.
Io ormai non ci metto più piede da tantissimi anni, ma non me li ricordo così accomodanti.

Facci sapere.
Gli occhi "difettosi" li posso "accettare" se magari ho fastidio nel ruotare la telecamera (e li un po' ho risolto insieme a voi mettendo frame libero ecc) ma i microscatti non credo siano derivati da un problema di vista. Immaginate come un accenno di tearing che poi si ferma subito. Un freeze di un istante ma che su un fps lo noti subito...oppure quando ruoti la telecamera vedi lo scenario sullo sfondo andare "tremolando" o in modo seghettato.
Poi ripeto tutto può essere ma spero sia il pc+monitor rispetto alla mia vista :D
Comunque il negozietto è piccolo (abito in un paesino) quindi credo di riuscire a provarlo li assieme . GLi porto tutto ,monitor e pc semmai
Io dai video non vedo nessuno scatto, tu li vedi anche nei video che posti?
perchè se è cosi, è un tuo problema di "VISTA" e non del pc, purtroppo che non ha nulla
Ma voi i video li vedete perfetti?
Per dire io anch equesto qua non lo vedo fluidissimo a finestra piena

Comunque domani sera se riesco avrò la riprova se sono "ciecato" o meno. Se provo con mia moglie non miriesce nemmeno a spiegare cosa deve vedere :D Per lei tutti i vd danno la nausea

Ultima cosa mi avevano detto di controllare la ram e xmp (che in alcuni casi può creare problemi simili)

A me xmp non lo fa mettere (ho seguito questa miniguida)


solo che io ho DOCP e basta e non xmp
Per la frequenza invece dovrebbe essere questa
MEW7NJ1_o.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top