- Reazioni
- 4,011
- Punteggio
- 168
Giusto, sto modificando la build un po alla volta :DLa RAM almeno 32 GB altrimenti va da poche parti con solo 16gb
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Giusto, sto modificando la build un po alla volta :DLa RAM almeno 32 GB altrimenti va da poche parti con solo 16gb
Però amd ha un migliore ipc. Alla fine dai test cinebench in single core, il 3900x è migliore del 10700k.
Poi mettendoci le mani con overclock non saprei.
Io farei così.
CPU 3900x Link Amzon SCHEDA MADRE X570 AORUS ELITE Link Amazon RAM Crucial Ballistix 3600 Link Amazon SSD XPG ASX200PNP 512GB Link Amazon HARD DISK Toshiba P300 3TB Link Amazon CASE CORSAIR 275R AIRFLOW Link Amazon SCHEDA VIDEO EVGA RTX 2070 Super 8GB Link Amazon ALIMENTATORE CORE GM-650 Link Amazon DISSIPATORE NOCTUA D15 Link Amazon MONITOR LG Ultragear 27GL850-B Link Amazon
E chiederei all'op: fai molti render 3d ? Ti serve risparmiare tempo oppure ne fai uno al giorno massimo e magari lo lasci che lavori di notte e non hai problemi di tempo ?
SIGrazie.Di render 3d ne faccio uno alla volta, è possibile avere una configurazione con la 2080?
2080SuperGrazie.Di render 3d ne faccio uno alla volta, è possibile avere una configurazione con la 2080?
2080Super
https://www.amazon.it/dp/B07VKPJGBN/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Nn ho guardato il conto finale sono a lavoro e l ho messa al voloSi però già con la configurazione sopra sforiamo il budget di 3-400 euro :D
La 2070s va lo stesso bene per il gaming 144hz 2k. La 2080s in realtà costa 200 euro in più ma non offre prestazioni tali da giustificarne il prezzo maggiore.
Dal punto di vista di autocad, da quanto so, una 2070 è già estremamente più potente di quello che serve. Se non vado errato la gpu viene usata solo nella visualizzazione 3d, non nel rendering, e per quello basta anche una scheda molto basilare (anche una 1650 super per dire).
Ps. Come spazio di archiviazione, quanto ti serve ? Può bastare un tera almeno come inizio ?
L avevo fatta io simile sotto il primo post
in che senso?e cosa non gli va
?
no non ti serve a nulla andare a mettere componenti più costosiBuongiorno, grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando. Allora volevo dirvi che nei 2000 di budget non è compreso il monitor che mi farò regalare poi a parte, quindi se si può spingere di più sulle componenti va benissimo. Ho visto i benchmark e in effetti tra il 3700x e il 3900x non c'è poi così tanta differenza, quindi direi di rimanere sul 3700x, a questo volevo associarci una 2080 super. Per il resto le ram come frequenze ho visto che arrivano anche a 4400 mhz, c'è tanto di guadagno rispetto alle 3600 mhz?? Grazie ancora.
Lo sconsilgio, ne basta uno ad aria ma se lo vuoi per un fatto estetico va beneInoltre ho visto che prima mi era stato consigliato un sistema liquido per refrigerare (l'h100 hydro), è migliore rispetto ai dissipatori ad aria? In fase di montaggio è un problema? (ho sempre montato dissipatori ad aria). Grazie.
Ah allora con 2000 euro senza monitor vai sulla build di crime che ci stai dentro benissimo :ok:Buongiorno, grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando. Allora volevo dirvi che nei 2000 di budget non è compreso il monitor che mi farò regalare poi a parte, quindi se si può spingere di più sulle componenti va benissimo. Ho visto i benchmark e in effetti tra il 3700x e il 3900x non c'è poi così tanta differenza, quindi direi di rimanere sul 3700x, a questo volevo associarci una 2080 super. Per il resto le ram come frequenze ho visto che arrivano anche a 4400 mhz, c'è tanto di guadagno rispetto alle 3600 mhz?? Grazie ancora.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Inoltre ho visto che prima mi era stato consigliato un sistema liquido per refrigerare (l'h100 hydro), è migliore rispetto ai dissipatori ad aria? In fase di montaggio è un problema? (ho sempre montato dissipatori ad aria). Grazie.