• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio componenti per build gaming e Photoshop

Pubblicità
@Matt14 un secondo lo avevo visto anch'io quel case ma se non ricordo male è per schede madri fino alle micro-ATX quindi deve avere la mobo mATX
Si infatti lo avrei chiesto, perché mi era venuto il dubbio che non fosse compatibile con le mobo atx. Provo a guardarne altri, l'asus consigliato da mr.loco oltre a costare di più mi piaceva poco esteticamente, poi se non si può fare altrimenti terrò quello ma credo che qualcosa si possa trovare 😅

errore mio, la versione ATX non ha la M iniziale
Quindi non va bene devo sostituirlo con un altro case?

queste, devi andare su visualizza tutte le opzioni di acquisto

la 9070XT è una scheda per il 1440p, quindi si va per quella risoluzione con dimensioni di 27" per mantenere il rapporto, questo philips va bene se non devi prenderlo con carta del docente

Nel caso queste ram andrebbero bene? Costano una cinquantina di euro in meno rispetto a quelle linkate da te su amazon

o un altro case ATX o un altra mobo micro ATX

dipende quanto le paghi di meno
286 euro applicando tutti i coupon contro i 429 delle viper che mi hai linkato su amazon, io però non me ne intendo per questo vi faccio tutte queste domande, però vista la situazione mi sembra abbastanza decente

286 euro applicando tutti i coupon contro i 429 delle viper che mi hai linkato su amazon, io però non me ne intendo per questo vi faccio tutte queste domande, però vista la situazione mi sembra abbastanza decente
prendile subito, di questi tempi sono regalate a quel prezzo

ok allora provo a fidarmi, invece come qualità fanno tanto schifo? cosi da capire se il gioco vale la candela

ed ultima cosa ho trovato questi due case, cosa ne pensi?

ok allora provo a fidarmi, invece come qualità fanno tanto schifo? cosi da capire se il gioco vale la candela

sti due case fanno pietà, se ne vuoi uno di questo genere allora phanteks xt view

Ultima modifica:

quale AIO stai prendendo? lo sharkoon lo vedo messo bene, ma non supporta l'arctic da 360mm (sono contati i case in cui va), ma altri AIO da 360mm si

quale AIO stai prendendo? lo sharkoon lo vedo messo bene, ma non supporta l'arctic da 360mm (sono contati i case in cui va), ma altri AIO da 360mm si
La build è questa qui, più le ram che ti ho linkato da AliExpress più uno dei due AIO che mi hai linkato su Amazon:

Oppure

Mi manca solo il case e ho tutto, se posso prenderlo da esseahop meglio perché così me lo monta indirettamente loro perché io non sono capace a montarmi il pc da solo, sennò posso prenderlo anche da Amazon e poi in qualche maniera mi arrangio

Allegati

• Screenshot_20260115_215525_Chrome.webp
    Screenshot_20260115_215525_Chrome.webp
    68.8 KB · Visualizzazioni: 1
più uno dei due AIO
l'Arctic non lo puoi inserire nel case sharkoon C60
io non sono capace a montarmi il pc da solo
Assemblare un PC e' un'operazione semplice, anche se non lo hai mai fatto prima: si tratta di "incastrare" tra loro una manciata di componenti.
Saperlo fare da soli ha diversi vantaggi:
  • le componenti le scegli tu! Eviti di acquistare a caro prezzo PC prassemblati, strapagando componenti di bassa qualita';
  • risparmi i soldi richiesti da tecnici o presunti tali (che siano avvoltoi avidi o semplici incompetenti);
  • impari ad identificare e risolvere i problemi/malfunzionamenti/guasti che possono verificarsi in un PC;
  • potrebbe perfino farti guadagnare qualcosa, assemblando PC per amici o conoscenti in cambio di un piccolo compenso.
Qui sul forum un sacco di utenti non sapevano farlo, li abbiamo aiutati passo per passo. Per qualunque cosa chiedi qui, aprendo una discussione nella sezione Assemblaggio e problemi hardware.
L'utente in questa discussione non aveva mai montato un PC in vita sua, lo abbiamo guidato passo per passo, ha fatto da solo e alla fine, come ci aspettavamo è andato tutto bene. Come lui ne abbiamo supportati tanti altri.

Le poche cose che devi sapere prima di iniziare​

1. un PC ha 8-10 "pezzi" da mettere insieme, per il montaggio al massimo serve un cacciavite a stella, preferibilmente calamitato
    per recuperare le viti che inevitabilmente tendono a cadere;
  2. qualunque operazione di montaggio/smontaggio componenti, perfino una singola vite o il cavetto piu' insignificante,
    va fatta rigorosamente col cavo della corrente staccato (per la tua sicurezza e per quella delle componenti del PC);
  3. prima di cominciare, NON indossare abiti che trattengano elettricità statica, per esempio maglioni di lana o pigiama in materiale sintetico
    di quelli che fanno scintille; attaccati a qualcosa di metallico per scaricare l'elettricità del corpo
    (una ringhiera, un lavandino, qualunque cosa metallica collegata con la terra).
    Se proprio non ti senti sicuro usa un bracciale antistatico.
  4. NON FORZARE MAI l'inserzione o l'estrazione delle componenti: se qualcosa non si sta incastrando con poca forza la stai inserendo male,
    se forzi troppo rischi di rompere qualcosa;
  5. NON ACCENDERE IL COMPUTER PER NESSUN MOTIVO SE NON HAI MONTATO IL DISSIPATORE DELLA CPU
  6. LEGGI I MANUALI di istruzioni delle componenti, le istruzioni di montaggio ci sono sempre, o su carta oppure online;
  7. USA YOUTUBE, ci sono video per ogni singola componente: vuoi montare un SSD? cerca su youtube "montare SSD"... ecc. ecc.;
  8. SE HAI DUBBI CHIEDI! meglio chiedere che rompere le componenti! Per quanto sciocca possa sembrare la domanda e' naturale che
    se non lo hai mai fatto ti vengano dubbi.
Segui queste linee guida queste e riuscirai senza ombra di dubbio ad assemblare il tuo PC!

Usare YouTube: guarda questi video​

Pubblicità
Pubblicità
Indietro