grande ragazzo, anche meno aggressivo, non è che uno vuole risparmiare perche è tirchio, io il computer nemmeno lo avrei fatto se non si fosse rotto il portatile di prima, non sono periodi facili questi, sei un grande comunque a giudicare le persone, vorrei avere la tua stessa sensibilità
A maggior ragione che i soldi sono pochi, devi evitare di fare cazzate. Lo spreco di denaro è qualcosa che non sopporto perché io stesso ho una situazione economica di
.
Lavoro 44 ore a settimana e guadagno 850 euro al mese, neanche nei paesi del terzo mondo, non ho un contratto ne contributi. DI cosa stiamo parlando ?!
In una build non si risparmia su niente, perché la build deve essere equilibrata. Poi specialmente su alimentatore e monitor, i due componenti più importanti di una build.
L'alimentatore perché è il componente che alimenta l'intera build, uno economico in primis non eroga i watt dichiarati, secondo non distribuisce corrente pulita ai componenti, andando cosi ad aumentare l'usura dell'intera build e infine perché se arriva una "botta di corrente" o qualche sbalzo, i condensatori come anche il resto della componentistica non resiste e "scoppiano" andando a portarsi dietro il resto della build.
Il monitor è ciò che guarderai mentre utilizzerai il pc, se monti una rtx 4090 + i9 14900ks ma poi hai un 24° 1080p 60hz senza nessuna tecnologia e con pannello VA, avrai un immagine di
nonostante la potenza della build.
Quindi hai pochi soldi ? Bene, cerca di comprare il meglio per il budget che hai, cercando di non risparmiare su nessun componente.
Le build che ti avevano fatto i due moderatori in questa discussione erano perfettamente equilibrate, segui i loro consigli.
La build non va veloce quanto il componente più prestante, ma quanto il componente meno prestante, poiché sarà quest'ultimo a limitare il resto dei componenti.
Esempio, ho un monitor 60hz, la mia rtx 4070 sarà limitata dal monitor, poco importa che essa riesce a generare 165fps, tanto il monitor ne può solo renderizzare 60 di questi fps, perché la sua frequenza di aggiornamento è di 60hz, quindi l'extra dei fotogrammi generati dalla gpu verranno "scartati", "sovrapposti" uno sull'altro, "tagliati" ecc ( creando il difetto grafico tearing ) andando a rendere inutile tutta quella potenza generata dalla gpu.