Opopoo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 27
un amico mio che ne capisce di piu di computer mi ha mandato questa configurazione https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/27QR7ZYRUHVMP?ref_=wl_share tu cosa ne pensi?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
che il tuo amico ti vuole maleun amico mio che ne capisce di piu di computer mi ha mandato questa configurazione https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/27QR7ZYRUHVMP?ref_=wl_share tu cosa ne pensi?
Perché mi ha detto che il processore che mi avete passato voi è il modello vecchio, ryzen 7 è meglio ed essendo modello 5800 risparmi sulla scheda madre e puoi prende la RAM ddr4che il tuo amico ti vuole male
Dì al tuo amico di smettere di dare consigli in informatica che non ci capisce nullaPerché mi ha detto che il processore che mi avete passato voi è il modello vecchio, ryzen 7 è meglio ed essendo modello 5800 risparmi sulla scheda madre e puoi prende la RAM ddr4
Ah allora per cosa sta ryzen 5 o 7?Dì al tuo amico di smettere di dare consigli in informatica che non ci capisce nulla
Ryzen 7600 è un ryzen serie 7, ovvero più nuovo del ryzen 5800 che è serie 5 quindi più vecchio.
di al tuo amico di smettere di drogarsiPerché mi ha detto che il processore che mi avete passato voi è il modello vecchio, ryzen 7 è meglio ed essendo modello 5800 risparmi sulla scheda madre e puoi prende la RAM ddr4
scusa ma io lascerei perdere chi ti consiglia la configurazione che ti ha fatto @BAT al post #5 non ha nulla che non va e non capisco perchè chiedi "consilgi" a persone che sicuramente ne sanno menohttps://www.amazon.it/gp/product/B0CK8P3SRG/ref=ewc_pr_img_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1 questo alimentatore fa schifo? poi mi hanno detto che quel dissipatore non è abbastanza buono per raffredda un amd
non lo so, è il mio primo pc fisso e non so bene dove andare a pararescusa ma io lascerei perdere chi ti consiglia la configurazione che ti ha fatto @BAT al post #5 non ha nulla che non va e non capisco perchè chiedi "consilgi" a persone che sicuramente ne sanno meno
purtroppo con questi amici sapientoni (che ma non capiscono nulla) ci combatto tutti i giorniun amico mio che ne capisce di piu di computer mi ha mandato questa configurazione
...
Perché mi ha detto che il processore che mi avete passato voi è il modello vecchio, ryzen 7 è meglio ed essendo modello 5800 risparmi sulla scheda madre e puoi prende la RAM ddr4
Ah allora per cosa sta ryzen 5 o 7?
capito grazie mille, gentilissimo, sicuramente farò il pc che mi hai consigliato, aspetto il 20 (i sconti di primavera su amazon) sperando che metteranno qualcosa in scontopurtroppo con questi amici sapientoni (che ma non capiscono nulla) ci combatto tutti i giorni
il tuo amico non è aggiornato e ne capisce pure poco:, ti ha suggerito una build con componenti di 4 anni fa a parte la scheda video, e l'alimentatore che è esattamente quello che ti ho suggerito io all'inizio (: Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W)) ma che tu non vuoi comprare perchè hai visto l'iTEK che costa meno... (e pure il Corsair che hai indicato dopo è peggio, prendi quel che paghi, te ne devi fare una ragione);
la CPU che ti ha indicato (Ryzen 7 5800X, che è vecchia) non si usa per il gaming, semmai si userebbe il 5800X3D che rimane altrettanto vecchia (e costosa); la RAM DDR4 è stata sostituita dalla DDR5 (il tuo amico "sapientone" te l'ha pure messa CL18, con l'aggravante che le Corsair LPX coi Ryzen 5000 funzionano pure male! ).
Ti ho fatto una basata sui nuovi Ryzen 7000 ma non ti potevo mettere il modello top da gaming che è l'AMD Ryzen 7 7800X3D perché hai indicato un budget troppo basso. Il dissipatore ad aria per il Ryzen 5 7600X va bene (a proposito: il Master Liquid 240 fa schifo), se decidi di prendere il 7800X3D invece ce ne vuole uno a liquido, preferibilente a 3 ventole, ma in quel caso va preso un altro case dove puoi montarlo sul top. Ma per giocare in full-HD non c'è bisogno della CPU top di gamma, la build che ti ho fatto sta bene così com'è, se sei disposto ad alzare il budget te la rifaccio
è questo l'unico motivo per cui spendi un po' meno per la roba vecchia, però hai pure meno prestazioni
- Ryzen 5 e 7 famiglia 5000 (5600X, 5800X/X3D) sono CPU uscite a Maggio 2020 con 6 ed 8 core rispettivamente
- Ryzen 5 e 7 famiglia 7000 (quelle della build che ti ho fatto) sono CPU (a 6 e 8 core) uscite a Settebre 2022 e sono considerevolmente più veloci rispetto alle CPU di famiglia precedente che hanno sostituito
poi i soldi sono tuoi beninteso, se vuoi dar retto all'amico che-sa-tutto-lui fai pure, ma per me butti i soldi
metti in carrello adesso e monitora i prezziaspetto il 20 (i sconti di primavera su amazon) sperando che metteranno qualcosa in sconto
ecco a te:
- CPU: AMD Ryzen 5 7600X (con grafica integrata). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5.
- DISSIPATORE: Thermalright Assassin King 120 SE (2)
- SCHEDA MADRE: MSI B650 GAMING PLUS WIFI (se non servono le connessioni wifi e bluetooth la MSI PRO B650M-P che è di base)
- RAM: Corsair VENGEANCE RGB (CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30
- SCHEDA VIDEO: Asus RTX 4060
- SSD: Western Digital WD_BLACK SN850X (WDS100T2X0E) 1 TB
- ALIMENTATORE: Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W)
- CASE: DeepCool CG560 (R-CG560-BKAAE4-G-1, black) (v.Deep,sp.Amz)
➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato (pannello frontale mesh). Pagina web di supporto