• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build da zero

Pubblicità
questo è il connettore per la rtx 4060 giusto? e la parte con scritto PCIe va alla scheda video (in realta questa parte si collega anche all'alimentatore, per questo ho il dubbio)
l'hai vista l'immagine che ti ho postato? la parte che si divide la devi mettere sulla scheda video, la parte indivisibile sull'alimentatore
mentre questi due sono i cavi per la cpu e sono identici e li collego entrambi

ultima domanda poi apro una discussione apposta, nel case le ventole mi sembrano collegate tra loro e solo uno connettore è libero, solo quello quindi devo collegare la scheda madre o i connettori di tutte e 4 le ventole le devo collegare alla scheda madre? il cavo del dissipatore lo collego a cpu_fan1 mentre quello delle ventole al sys_fan, giusto?

questo è il connettore power switch del case, la freccia indica il polo positivo? e va collegato a jfp1 della scheda madre giusto?

Allegati

• pw sw.webp
    pw sw.webp
    59.7 KB · Visualizzazioni: 7
  • jfp1.webp
    jfp1.webp
    110.1 KB · Visualizzazioni: 7
questo è il connettore power switch del case, la freccia indica il polo positivo? e va collegato a jfp1 della scheda madre giusto?
devi guardare lo schema riportato nel manulae della scheda madre
comunque tranquillo, stavolta se sbagli verso non succede nulla

Si la freccia è il positivo, leggi il manuale della tua mobo. A pagina 9 trovi tutto. In ogni caso non succede niente per il tasto reset o di accensione, basta che chiude il contatto. La positività riguarda solo il led di accensione e quello dei dischi.

23,8 certificato freesync e g-sync compatibile altrimenti è inutile che lo compri:
  • MONITOR: LG 24GN65R-B UltraGear
    ➜ Spefiche tecniche: 23.8 pollici, 1920x1080 (16:9), IPS, 144 Hz, , HDR-10.
ma con questo monitor è necessario comprare delle casse? ho montato il monitor e collegato tramite cavo hdmi al portatile, ma non riproduce l'audio, nel caso mi consigli delle casse economiche, non so se sia possibile ma nel caso con il microfono incorporato?

Ultima modifica:
con questo monitor è necessario comprare delle casse?
è un ottimo monitor, senza casse, poco male le casse integrate nei monitor fanno abbastanza schifo!
casse economiche, non so se sia possibile ma nel caso con il microfono incorporato?
non mi risulta che ci siano casse per Pc con micorfono incorporato, in genere possono avere il jack per le cuffie, tipo queste Logitech Z150
in alternativa usa direttamente delle cuffie da agganciare all'uscita sul monitor

o in alternativa ti prendi un monitor con altoparlanti integrati (a bassa potenza eh) questi sono in offerta fino alle 23:59:59 di oggi

è un ottimo monitor, senza casse, poco male le casse integrate nei monitor fanno abbastanza schifo!

non mi risulta che ci siano casse per Pc con micorfono incorporato, in genere possono avere il jack per le cuffie, tipo queste Logitech Z150
in alternativa usa direttamente delle cuffie da agganciare all'uscita sul monitor

o in alternativa ti prendi un monitor con altoparlanti integrati (a bassa potenza eh) questi sono in offerta fino alle 23:59:59 di oggi
io come casse avevo viste queste, cosa ne pensi? trust, per me rimarrebbero un po piu comode essendo orrizontali

nel case le ventole mi sembrano collegate tra loro e solo uno connettore è libero, solo quello quindi devo collegare la scheda madre o i connettori di tutte e 4 le ventole le devo collegare alla scheda madre? il cavo del dissipatore lo collego a cpu_fan1 mentre quello delle ventole al sys_fan, giusto?

io come casse avevo viste queste, cosa ne pensi? trust, per me rimarrebbero un po piu comode essendo orrizontali
ho comprato queste casse, ma il jack audio non entra completamente nel monitor (anche se entra bene nell'ingresso del portatile), quindi emette solo un fruscio. Invece tipo il jack audio delle cuffie entra bene
--- i due messaggi sono stati uniti ---
eppure a me sembrano uguali infatti il jack audio delle casse entra bene nelle cuffie

Allegati

• jack.webp
    jack.webp
    23.3 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
eppure a me sembrano uguali
se non entra non è uguale, sicuro che non ci voglia un minijack? vedi se in scatola c'è un adattatore

quindi alla fine hai montato senza problemi tutto quanto e il PC funziona? a parte questo piccolo intoppo dell'audio intendo

Pubblicità
Pubblicità