Born in the USA

Pubblicità
Cassandra ha detto:
NEVICA!!! :shock:
Siamo solo al 12 ottobre, e ci sono 20 cm di neve... e l'America è paralizzata, a Buffalo nn si muove nessuno... pazzesco che la "superpotenza" si faccia bloccare così... che poi sto scoprendo che tanto superpotenza poi nn è... di quelle cose vedo...

Ps: voglio la giacca a vento che ho lasciato a casa xkè nn ci stava in valigia... credo di aver preso l'influenza... help! :help:

Ciao,
da un pò che non ti si sente.
Spiegaci un pò in cosa non è "superpotenza", almeno io sono curioso.
E poi non lamentarti della neve, se ho ben capito non sei tanto distante dal Canada, è già tanto che non hai gli orsi bianchi fuori dalla porta.:lol: :lol:

Noidi ha detto:
Ciao,
E poi non lamentarti della neve, se ho ben capito non sei tanto distante dal Canada, è già tanto che non hai gli orsi bianchi fuori dalla porta.:lol: :lol:
Che ti dicono "CHE FREDDO - FACCI ENTRARE" :lol::lol::lol:

Cmq confermo, un pò di cosette le so, e quest'America... Beh, vi dirà Cass, non posso certo prendermi il 3D raccontando ciò che LEI mi dice! (anche xkè poi me la farebbe pagare... :look::look:) :asd::asd::asd::asd::asd:

Cmq sì, Toby conferma... Qui in zona Varese/Como... Tra i 10° notturni e i 20/25° di mezzodì! Giro ancora in magliettina! :D:D Mi immagino come sarà a novembre, quando vado a trovarla! :skept::skept: Ho solo la mia fida giacca di pelle (regalo di Cass :love: che non ne poteva più di vedermi in giro senza giacca) e nessun maglione :boh::boh::boh: Dite che mi venderanno alla Findus Americana appena scendo dall'aereo? :shock::shock:

Noidi ha detto:
Ciao,
In effetti nn mi faccio sentire troppo spesso, però qui si studia tantissimo, quindi il tempo libero mi viene dato col contagocce... :coffee:

Dunque, nn è semplice, mettiamola così... quando pensavo all'America guardandola come una "superpotenza" mi immaginavo un Paese efficiente, avanzatissimo sotto ogni punto di vista... ecco, ho scoperto che questa è solo l'immagine che arriva in Italia e in Europa... tanto x intenderci, il servizio di trasporti americano fa più schifo di quello italiano... quando sono arrivata qui, il volo da Londra a New York era in ritardo di quasi tre ore, e così ho perso la coincidenza x Buffalo... mi hanno sistemato in un albergo dell'aereoporto, e ho scoperto che tanti altri passeggeri di altri voli erano in fila al check-in, a causa dei ritardi... il volo del giorno dopo x Buffalo era in ritardo di un'ora e mezza... calcolando il tutto, sono arrivata al campus dieci ore dopo l'ora prevista... :cav:

Ho pensato, "sarà stato un caso"... beh, anche il servizio degli autobus nn è splendido... sono stata a Washington 3 giorni x il Columbus day, e sono arrivata con tre ore di ritardo... dopo un viaggio allucinante, che ho sopportato benissimo xkè a ventun anni ci si adatta un po' a tutto... ;)

E poi, forse ho già accennato qlcs, ci sono le persone... che all'inizio sembrano così cordiali e simpatiche... ma poi scopri che sono miseramente tutti uguali... e quando dico tutti uguali nn è un eufemismo... parlano, si comportano, mangiano, pensano tutti nello stesso modo... come se ci fosse un grande fratello che tira le fila... è tutto inserito nel sistema qui... persino infrangere le regole (bere anche se nn hai ventn anni) è previsto dal sistema... non hanno fantasia, tutto viene spiegato scientificamente o a formule... ho assistito a una conferenza qlc settimana fa, il tema era "le differenze comportamentali tra uomo e donna, e come queste differenze possano essere usate nel marketing"... ecco, il tutto veniva ridotto a semplici differenze nella struttura celebrale... e il carattere, la personalità che si forma con l'esperienza, dove li mettiamo? Ecco, gli americani nn tollerano il fattore X... l'incognita... e nn la eliminano, semplicemente la ignorano...

Ovviamente ci sono persone splendide anche qui, ma sono così poche... :doh:
Mi manca la fantasia degli italiani... :(
Più chiaro ora?

Fa molto piacere sapere da una persona fidata che in realtà moltissimi Italiani sono dei semplici disfattisti ... a cui le cose non vanno mai bene e predicano tante meraviglie degli altri stati ... in realtà poi la vera America e il miglior paese al mondo, anche se con difetti, cari miei è esclusivamente la nostra Italia ... :ok:

Cassandra ha detto:
In effetti nn mi faccio sentire troppo spesso, però qui si studia tantissimo, quindi il tempo libero mi viene dato col contagocce... :coffee:

Dunque, nn è semplice, mettiamola così... quando pensavo all'America guardandola come una "superpotenza" mi immaginavo un Paese efficiente, avanzatissimo sotto ogni punto di vista... ecco, ho scoperto che questa è solo l'immagine che arriva in Italia e in Europa... tanto x intenderci, il servizio di trasporti americano fa più schifo di quello italiano... quando sono arrivata qui, il volo da Londra a New York era in ritardo di quasi tre ore, e così ho perso la coincidenza x Buffalo... mi hanno sistemato in un albergo dell'aereoporto, e ho scoperto che tanti altri passeggeri di altri voli erano in fila al check-in, a causa dei ritardi... il volo del giorno dopo x Buffalo era in ritardo di un'ora e mezza... calcolando il tutto, sono arrivata al campus dieci ore dopo l'ora prevista... :cav:

Ho pensato, "sarà stato un caso"... beh, anche il servizio degli autobus nn è splendido... sono stata a Washington 3 giorni x il Columbus day, e sono arrivata con tre ore di ritardo... dopo un viaggio allucinante, che ho sopportato benissimo xkè a ventun anni ci si adatta un po' a tutto... ;)

E poi, forse ho già accennato qlcs, ci sono le persone... che all'inizio sembrano così cordiali e simpatiche... ma poi scopri che sono miseramente tutti uguali... e quando dico tutti uguali nn è un eufemismo... parlano, si comportano, mangiano, pensano tutti nello stesso modo... come se ci fosse un grande fratello che tira le fila... è tutto inserito nel sistema qui... persino infrangere le regole (bere anche se nn hai ventn anni) è previsto dal sistema... non hanno fantasia, tutto viene spiegato scientificamente o a formule... ho assistito a una conferenza qlc settimana fa, il tema era "le differenze comportamentali tra uomo e donna, e come queste differenze possano essere usate nel marketing"... ecco, il tutto veniva ridotto a semplici differenze nella struttura celebrale... e il carattere, la personalità che si forma con l'esperienza, dove li mettiamo? Ecco, gli americani nn tollerano il fattore X... l'incognita... e nn la eliminano, semplicemente la ignorano...

Ovviamente ci sono persone splendide anche qui, ma sono così poche... :doh:
Mi manca la fantasia degli italiani... :(
Più chiaro ora?
Direi proprio di sì... ;)

Non so bene come vedere la cosa, se come una conseguenza di questo ordine che gli States tanto vantano o come il modo in cui la si ottiene... Credo più la seconda... Diciamo che si parla di "paese pieno di contraddizioni", e forse il concetto è molto più profondo... :sisi:

In ogni caso, visto da turista e da esterno... Beh, non può che essere figoso! :ok:

Beh, da turista puo' essere bellissima l'America... ma anche quando sono andata a Washington ho notato come l'America nn e' uguale con tutti i suoi figli... se vivi in centro sei fortunato, xke' sei pieno di soldi... se vivi ai margini della citta' sopravvivi... ho visto certe cose... gente che al posto della borsetta trascinava in giro le cose nei sacchi della spazzatura... ragazzine che portavano a spasso neonati nei passeggini giocattoli... :( :nono:

Grazie Cassandra,
volevo avere un'ulteriore informazione di come è davvero l'america. Molto mi ha spiegato/raccontato un mio buon amico che viene dal sud della California. Lui se ne era andato proprio per il conformismo soffocante che c'è negli USA.
E volevo avere solo conferma di quello che mi raccontava. E tu so che sei una che dice sempre quello che pensa, e inoltre mi serviva il punto di vista di uno esterno al modo di vivere di quel paese. Dalla mia posso fare il confronto con la Germania, e devo dire che nonostante tutto preferisco sempre l'Italia.

Oh,grazie! :blush:
Cmq, se devo essere sincera, ne ho piene le p***e di questi americani... cioè, quando io sono in Italia, se sento parlare qlc, lo riconosco dal tono della voce... qui no: tutte, e dico tutte, le ragazze del mio piano hanno lo stesso identico tono di voce... sono tutti fatti con lo stampino... help!!! :help:

Quando andrò sù a metà novembre vi dirò le mie di impressioni, sarà "Born in the USA" anche x me, visto che finalmente rivedrò Cass :love: E in effetti sono molto curioso di vedere come andrà laggiù (o lassù), avevo un'immagine molto interessante dell'America, ma credo che mi ricrederò... Chissà! :sisi:

Cassandra ha detto:
Oh,grazie! :blush:
Cmq, se devo essere sincera, ne ho piene le p***e di questi americani... cioè, quando io sono in Italia, se sento parlare qlc, lo riconosco dal tono della voce... qui no: tutte, e dico tutte, le ragazze del mio piano hanno lo stesso identico tono di voce... sono tutti fatti con lo stampino... help!!! :help:

ho avuto la stessa impressione in inghilterra, ma credo sia solo perchè non abbiamo le orecchie per percepire le differenze :) forse ben presto riuscirai a distinguerle boh! a proposito Diabo non fare casini mo che vai non farti espellere dopo 10 minuti di permanenza :lol: :lol: (zio sam non è tollerante come zio Toby :lol: )

io alla fine del mese vado in germania fino ad aprile, potremmo reintitolare il topic "gli emigranti di thg" , o i "giramondi di thg" :lol:

ryu ha detto:
ho avuto la stessa impressione in inghilterra, ma credo sia solo perchè non abbiamo le orecchie per percepire le differenze :) forse ben presto riuscirai a distinguerle boh! a proposito Diabo non fare casini mo che vai non farti espellere dopo 10 minuti di permanenza :lol: :lol: (zio sam non è tollerante come zio Toby :lol: )

io alla fine del mese vado in germania fino ad aprile, potremmo reintitolare il topic "gli emigranti di thg" , o i "giramondi di thg" :lol:

Puoi aprirne uno anche tu! Uno che posta lo trovi di sicuro (ti aiuto a cercarlo se vuoi) :asd::asd::asd:

Cmq non conto di farmi espellere, al limite non entro proprio (Zio Sam non è tollerante come Toby, ma io sono testardo) :D:D

In ogni caso... Sono curioso di vedere come sarà giù, azz!! E poi, ho avuto un racconto proprio stasera di Cass... Così :shock::shock::shock: che non posso raccontarlo! Vi dirà lei, e intanto... Vi lascio la curiosità!! :ok::ok::ok::ok::ok:

ryu ha detto:

Ciao,
esattamente dove in Germania?

Noidi ha detto:
Ciao,
esattamente dove in Germania?

precisamente andrò ad Heidelberg nel Wuttemberg (credo!!) con i due puntini sulla U :lol: più o meno tra stoccarda e bonn, ricordavo ci fosse un utente qui che era in Cemmania, non ricordavo fossi tu. vado in Tedeschia grazie a una borsa semestrale del Daad e se sai cos'è, sai anche che ci vado a fare ;) . di sicuro vorrei imparare un pò di germanese chissà! è difficile in sei mesi?

ciao :ok:

ryu ha detto:
precisamente andrò ad Heidelberg nel Wuttemberg (credo!!) con i due puntini sulla U :lol: più o meno tra stoccarda e bonn, ricordavo ci fosse un utente qui che era in Cemmania, non ricordavo fossi tu. vado in Tedeschia grazie a una borsa semestrale del Daad e se sai cos'è, sai anche che ci vado a fare ;) . di sicuro vorrei imparare un pò di germanese chissà! è difficile in sei mesi?

ciao :ok:

Beh,
se non hai almeno una istruzione base del tedesco, la vedo molto dura imparare il tedesco in 6 mesi. Qualcosa di sicuro però la imparerai, molto importante che non ci siano altri italiani, cosi sei costretto per forza di cose ad imparare il tedesco.
Da dove sono io sono ca. 200KM fino ad Heidelberg, la regione si chiama per essere esatti Baden-Württemberg.
Scusa la domanda, cosa è il Daad??:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro