In effetti nn mi faccio sentire troppo spesso, però qui si studia tantissimo, quindi il tempo libero mi viene dato col contagocce... :coffee:
Dunque, nn è semplice, mettiamola così... quando pensavo all'America guardandola come una "superpotenza" mi immaginavo un Paese efficiente, avanzatissimo sotto ogni punto di vista... ecco, ho scoperto che questa è solo l'immagine che arriva in Italia e in Europa... tanto x intenderci, il servizio di trasporti americano fa più schifo di quello italiano... quando sono arrivata qui, il volo da Londra a New York era in ritardo di quasi tre ore, e così ho perso la coincidenza x Buffalo... mi hanno sistemato in un albergo dell'aereoporto, e ho scoperto che tanti altri passeggeri di altri voli erano in fila al check-in, a causa dei ritardi... il volo del giorno dopo x Buffalo era in ritardo di un'ora e mezza... calcolando il tutto, sono arrivata al campus dieci ore dopo l'ora prevista... :cav:
Ho pensato, "sarà stato un caso"... beh, anche il servizio degli autobus nn è splendido... sono stata a Washington 3 giorni x il Columbus day, e sono arrivata con tre ore di ritardo... dopo un viaggio allucinante, che ho sopportato benissimo xkè a ventun anni ci si adatta un po' a tutto... ;)
E poi, forse ho già accennato qlcs, ci sono le persone... che all'inizio sembrano così cordiali e simpatiche... ma poi scopri che sono miseramente tutti uguali... e quando dico tutti uguali nn è un eufemismo... parlano, si comportano, mangiano, pensano tutti nello stesso modo... come se ci fosse un grande fratello che tira le fila... è tutto inserito nel sistema qui... persino infrangere le regole (bere anche se nn hai ventn anni) è previsto dal sistema... non hanno fantasia, tutto viene spiegato scientificamente o a formule... ho assistito a una conferenza qlc settimana fa, il tema era "le differenze comportamentali tra uomo e donna, e come queste differenze possano essere usate nel marketing"... ecco, il tutto veniva ridotto a semplici differenze nella struttura celebrale... e il carattere, la personalità che si forma con l'esperienza, dove li mettiamo? Ecco, gli americani nn tollerano il fattore X... l'incognita... e nn la eliminano, semplicemente la ignorano...
Ovviamente ci sono persone splendide anche qui, ma sono così poche... :doh:
Mi manca la fantasia degli italiani... :(
Più chiaro ora?