Born in the USA

Pubblicità
Ragazzi... stasera proprio nn ce la posso fare... la mia compagna di stanza è uscita con un'altra nostra amica, e io di tirarmi fuori da questo buco di camera proprio nn me la sentivo... sono tristissima... nostalgia di casa, ogni tanto capita anche a me... nn mi va nemmeno di metterci una faccina da parte xkè tutto sommato le trovo divertenti, e nn mi sembra il caso... che bello però ogni tanto starsene da soli... il brutto (o il bello) è che si comincia a pensare... a tutto quello che si è lasciato in sospeso a casa, alle cose che continuano ad andare avanti anche senza di noi... alle belle persone che hai trovato qui, alla speranza che i rapporti che hai costruito qui, quei pochi, bei rapporti, nn vadano persi...
Mi sento così stupida, è che ho tanta voglia di parlare con qlc, vorrei tanto chiamare A. (l'iniziale del nome di Diabo, nn so se vuole divulgare il suo vero nome), ma ci sono 6 dannate ore di fuso orario e sta dormendo... oggi sono 3 anni e 9 mesi di storia... e io sono qui da due ormai... ne ho piene le p***e di questi americani falsi come una banconota da 7 euro... voglio le cose vere di casa mia... e la cosa buffa è che tornassi indietro sceglierei ancora di partire... xkè tutto sommato mi sto divertendo, xkè tutto sommato è un'esperienza che mi sta permettendo di capire chi sono, e cosa voglio... però a volte com'è difficile andare avanti... e che si fa, si va avanti, xkè ormai siamo in ballo... e quindi balliamo.

Cassandra ha detto:
Ragazzi... stasera proprio nn ce la posso fare... la mia compagna di stanza è uscita con un'altra nostra amica, e io di tirarmi fuori da questo buco di camera proprio nn me la sentivo... sono tristissima... nostalgia di casa, ogni tanto capita anche a me... nn mi va nemmeno di metterci una faccina da parte xkè tutto sommato le trovo divertenti, e nn mi sembra il caso... che bello però ogni tanto starsene da soli... il brutto (o il bello) è che si comincia a pensare... a tutto quello che si è lasciato in sospeso a casa, alle cose che continuano ad andare avanti anche senza di noi... alle belle persone che hai trovato qui, alla speranza che i rapporti che hai costruito qui, quei pochi, bei rapporti, nn vadano persi...
Mi sento così stupida, è che ho tanta voglia di parlare con qlc, vorrei tanto chiamare A. (l'iniziale del nome di Diabo, nn so se vuole divulgare il suo vero nome), ma ci sono 6 dannate ore di fuso orario e sta dormendo... oggi sono 3 anni e 9 mesi di storia... e io sono qui da due ormai... ne ho piene le p***e di questi americani falsi come una banconota da 7 euro... voglio le cose vere di casa mia... e la cosa buffa è che tornassi indietro sceglierei ancora di partire... xkè tutto sommato mi sto divertendo, xkè tutto sommato è un'esperienza che mi sta permettendo di capire chi sono, e cosa voglio... però a volte com'è difficile andare avanti... e che si fa, si va avanti, xkè ormai siamo in ballo... e quindi balliamo.

Ciao,
ti posso capire benissimo. Quando me ne sono andato dall'Italia i primi 2-3 mesi era tutto bello. Libero, senza impegni, senza problemi (quasi), nuove sfide, nuove conoscenze etc. In pratica una nuova vita. Però c'era sempre la nostalgia di casa, la famiglia, gli amici. E qui ti posso dire che la famiglia sarà sempre con te, gli amici (quelli veri) rimarranno. Il tuo caso è un pò più particolare visto che hai lasciato il tuo ragazzo in Italia, ma anche lì è lo stesso discorso degli amici. Non so quanto dovrai rimanere negli States, ma la tua non è una scelta che ti bloccherà per anni in quei posti (da quello che ho capito). Inoltre gente stronza la trovi ovunque in qualsiasi stato, città, paesino in cui tu vada. Inoltre sei giovane e hai tutta la vita davanti (come mi sento vecchio a dire certe cose) e le esperienze che stai facendo ti saranno utili in futuro, anzi sarai tu a dire in futuro: "per fortuna ero andata negli States per quel periodo".
Quindi stringi i denti e vai, vedrai che poi quando nei prossimi anni ci ripenserai ci sorriderai anche sopra. :ok:

p.s: La faccina l'ho messa io per te.

Cassandra ha detto:
A. ? (Andre x gli amici) ;)

Sapete, leggere queste righe mi hanno dato da pensare... Le parole che Cass ha scritto mi chiedono se posso fare di più x starle vicino, se posso anche da qui renderla felice... Se davvero mi sto comportando bene... E mi rispondo di no, che posso sempre fare qlc di più... Do il massimo... E mi impegno cmq e ancora di più, xkè il periodo che stà vivendo negli States non durerà così lungo... E voglio che lo viva con serenità, con il divertimento dei pazzi Yankee o con la rabbia di certe idiozie... Ma sempre con il cuore, sempre con la certezza che le sono accanto... Che la porto sempre nel mio cuore...

La faccina la metto anche io :ok: ma preferisco queste:

:birra::birra::birra: Appena arrivo! :ok:

diabo84 ha detto:
A. ? (Andre x gli amici) ;)

Sapete, leggere queste righe mi hanno dato da pensare... Le parole che Cass ha scritto mi chiedono se posso fare di più x starle vicino, se posso anche da qui renderla felice... Se davvero mi sto comportando bene... E mi rispondo di no, che posso sempre fare qlc di più... Do il massimo... E mi impegno cmq e ancora di più, xkè il periodo che stà vivendo negli States non durerà così lungo... E voglio che lo viva con serenità, con il divertimento dei pazzi Yankee o con la rabbia di certe idiozie... Ma sempre con il cuore, sempre con la certezza che le sono accanto... Che la porto sempre nel mio cuore...

La faccina la metto anche io :ok: ma preferisco queste:

:birra::birra::birra: Appena arrivo! :ok:
Grande diablo, tu si che sai....Vai così!;)

Ora vi dò un esempio di come gli americani nn riescano a capire le piccole cose, ma cercano di risolvere quelle grosse (senza riuscirci)... Premessa: è un racconto che può sollevare polemiche, quindi, x favore, vi chiedo di trattarlo con buon senso... ;)

Qualche sera fa sono andata, con altre tre mie amiche, a casa di un nostro compagno di corso, che vive con altri tre ragazzi in un quartiere vicino alle case popolari abitate da gente di colore povera... ci raccontavano che spesso capita che queste persone tentino di rubare le macchine, o di entrare nelle case, sempre con le stesse intenzioni... e già qui devo dire che l'idea che molti europei hanno che il razzismo in America, nei confronti delle persone di colore, è superato è una gran balla... il razzismo c'è, anche nel campus...

Anyway, in camera il nostro amico ha un televisore, che gli mostra le immagini che le telecamere che ha installato e piazzato fuori da casa riprendono... e accanto al letto, a portata di mano, ha un fucile, e una pistola, che sono quasi sempre "pronte"... questo ragazzo ha la mia età... ad un certo punto della serata, vede dalla telecamera che una persona sta cercando di forzare la macchina di un altro ragazzo che era lì con noi... in un nano secondo si precipitano tutti fuori... il nostro amico prende i proiettili che aveva tolto dalla pistola appena eravamo arrivate noi, la carica e si precipita fuori anche lui... lasciando me e le mie amiche attonite...

X fortuna si è risolto tutto nel migliore dei modi, senza che nessuno si facesse male... ci hanno spiegato che è una cosa abbastanza comune avere telecamere e armi in casa... ma voglio dire, ma nn ci arrivano questi americani, che x proteggersi dai furti è sufficiente un garage dove mettere la macchina e un comunissimo antifurto?

Le cose più semplici sono anche le più ardue...

E poi, hanno una mentalità molto diversa da noi: x loro non esiste "cancello e ringhiera"... Semplicemente non si deve entrare in casa d'altri... X loro la migliore precauzione è un bel fucile e una telecamera fuori, così se qlc prova a fare il furbo... Bang! Discutibile, ma di indubbia efficacia... Se non fosse che in questo modo anche il "furbo" gira armato ed è fin troppo facile ammazzarsi x un furto d'auto... Inoltre... Chi ha in mano le armi è sempre in grado di maneggiarle? O a volte è come chi guida ubriaco? :doh::doh:

Noidi ha detto:
Beh,
se non hai almeno una istruzione base del tedesco, la vedo molto dura imparare il tedesco in 6 mesi. Qualcosa di sicuro però la imparerai, molto importante che non ci siano altri italiani, cosi sei costretto per forza di cose ad imparare il tedesco.
Da dove sono io sono ca. 200KM fino ad Heidelberg, la regione si chiama per essere esatti Baden-Württemberg.
Scusa la domanda, cosa è il Daad??:boh:

Il daad è un ente tedesco che da decenni sovvenziona studenti, dottorandi e ricercatori stranieri, per andare a fare ricerca in germania. mica male come idea, l'italia ha pagato e sta pagando fior di quattrini per farmi laureare e iniziare il dottorato, poi arrivano i tedeschi e si prendono tutti i benefici :cav: . io sono un dottorando senza borsa (unico paese in cui esiste sta figura è l'italia :lol: ) e almeno qui posso guadagnare qualcosa, fare ricerca seria, imparare un pò di una nuova lingua etc etc etc :)

io sono già ad heidelberg, buon fortuna a tutti quelli che sono all'estero

A proposito ma diabo è ancora qui? ci sei guagliò??

cioaoo :ok:

Ragazzi!!! Sono appena tornata da New York City!!! Spettacolo!!!! E settimana prox ci torno con il mio amore che arriva venerdì... :love:

Ho fatto di tutto!!! Dunque in realtà eravamo andati x una fiera internazionale sul turismo... la mia partecipazione a questa fiera è stata di sole due ore... come si fa a resistere al fascino della Grande Mela, o meglio, della "Second House", come la chiamano ora? Sono salita sulla cima dell'Empire State Building, sono stata al Rockfeller center e a Times Square (con tappa alla Virgin e all'Hard Rock Cafè), a Little Italy, dove ho bevuto il primo espresso da quando sono qui, a Chinatown e al ponte di Brooklyn... e poi un giro x negozi, e stamattina alla Statua della Libertà (che purtroppo è chiusa dall'11 settembre, nn è più possibile salire dall'interno, e sarà così penso x molti anni ancora, forse x sempre), e a rendere un omaggio a Ground Zero... ho dato un'occhio al progetto di ricostruzione, e mi piace molto... e settimana prox ci ritorno!!!

Ps: indovinate un po' dove abbiamo alloggiato? Al Waldorf Astoria! http://www.hilton.com/en/hi/hotels/index.jhtml?ctyhocn=NYCWAHH

Cassandra ha detto:
Ragazzi!!! Sono appena tornata da New York City!!! Spettacolo!!!! E settimana prox ci torno con il mio amore che arriva venerdì... :love:

2 giorni! Vi scriverò anche io dai famosi Usa, chissà che non ci decidiamo di restare sù io & Cass :asd::asd: Cmq... Sono terrorizzato dall'aereo!!! AAAARGH!!! :evil::evil: Ehm... Salgo sul Blue Tornado, Space Vertigo... E ho paura dell'aereo... :help:

X amore questo ed altro! :lol::lol:

Hola Cass!
Pure nella Mela sei andata... che invidia! :) Se puoi metti su qualche foto, così per farci rodere un po'... :lol:

Diabo un po' di aereo... che sarà mai??? :boh:
Io ci andrei a nuoto in America se solo sapessi nuotare un pelino meglio! :asd:

Ps. c'era anche Paris nell'albergo??? Se si ti dicevo di insultarla un po' da parte mia, perchè mi sta troppo sulle balls... :D

Togix ha detto:
Hola Cass!
Pure nella Mela sei andata... che invidia! :) Se puoi metti su qualche foto, così per farci rodere un po'... :lol:

Diabo un po' di aereo... che sarà mai??? :boh:
Io ci andrei a nuoto in America se solo sapessi nuotare un pelino meglio! :asd:

Ps. c'era anche Paris nell'albergo??? Se si ti dicevo di insultarla un po' da parte mia, perchè mi sta troppo sulle balls... :D
No, Paris nn c'era... altrimenti l'avrei insultata anch'io! Tra l'altro quello è un albergo da 200 dollari a notte, minimo... e gli ascensori nn andavano! Ero al tredicesimo piano! Pazzesco...

Olà gente! Tra una settimana la sottoscritta torna a casa!!! :luxhello: Completati con successo anche gli ultimi esami, credo che avrò tutte A!!! :) Evviva!!! Oggi e domani ultimo shopping pazzo, visto che i vestiti firmati qui costano la metà, e poi stasera mega party x i 21 anni della mia compagna di stanza!!! :ok: Se nn mi sentite x qlc giorno... ehm... sarò impegnata a riprendermi dai drinking games americani... :asd: W l'Italia!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro