Born in the USA

Pubblicità
diabo84 ha detto:
'More, Spero che questo basti x dimostrare quanto ti amo. X sempre tuo Andre :blush:
Amore, sei proprio una testina! ;) Mica mi sono arrabbiata, quando ti ho sentito ho capito che eri sincero... xkè dovrei arrabbiarmi? Ma soprattutto, dove la trovi una fidanzata che nn si arrabbia? ;)

Ciao Cassandra ... :)
Intervengo solo ora (at star's end ... se ti e' capitata sotto mano la Foundation trilogy di Asimov ... e' "the end", ma anche il "back to beginning" per una nuova pagina della tua vita) innanzitutto per farti i complimenti per i risultati e per l'esperienza acquisita.
Ero fra quelli, se ti ricordi, che ti aveva detto "parti o rimpiangerai di non essere partita" ... ;)

Ora che sei ferrata con un'esperienza diretta e che le mie conoscenze reali degli USA risalgono ad ormai una decina d'anni, vorrei chiederti un paio di mie curiosita', dato che sono argomenti che i media presentano con sfaccettature molto personalizzate e poco oggettive.

Il nazionalismo americano esiste ancora? Nel senso, e' ancora largamente diffuso come lo puo' essere quello francese? Se si, fra quali categorie di persone / fascia sociale / tipo di impiego e' ancora saldamente diffuso?
C'e' ancora l' orgoglio di essere americano oppure la consapevolezza di essere - ancora - la prima potenza economica mondiale va via via perdendo importanza nella gente comune?

Le giovani coppie percepiscono sicurezza per il futuro oppure c'e' un "alone di incertezza" come accade qui in Italia?

E ... ehm ... negli USA lo sanno (sempre riferendomi alla gente di tutti i giorni) che l'esercito italiano ha partecipato alle "missioni di pace" ?

Grazie :)

[Excalibur] ha detto:
Ciao Cassandra ... :)
Intervengo solo ora (at star's end ... se ti e' capitata sotto mano la Foundation trilogy di Asimov ... e' "the end", ma anche il "back to beginning" per una nuova pagina della tua vita) innanzitutto per farti i complimenti per i risultati e per l'esperienza acquisita.
Ero fra quelli, se ti ricordi, che ti aveva detto "parti o rimpiangerai di non essere partita" ... ;)

Ora che sei ferrata con un'esperienza diretta e che le mie conoscenze reali degli USA risalgono ad ormai una decina d'anni, vorrei chiederti un paio di mie curiosita', dato che sono argomenti che i media presentano con sfaccettature molto personalizzate e poco oggettive.

Il nazionalismo americano esiste ancora? Nel senso, e' ancora largamente diffuso come lo puo' essere quello francese? Se si, fra quali categorie di persone / fascia sociale / tipo di impiego e' ancora saldamente diffuso?
C'e' ancora l' orgoglio di essere americano oppure la consapevolezza di essere - ancora - la prima potenza economica mondiale va via via perdendo importanza nella gente comune?

Le giovani coppie percepiscono sicurezza per il futuro oppure c'e' un "alone di incertezza" come accade qui in Italia?

E ... ehm ... negli USA lo sanno (sempre riferendomi alla gente di tutti i giorni) che l'esercito italiano ha partecipato alle "missioni di pace" ?

Grazie :)
Grazie x il consiglio innanzitutto, è stato utilissimo e molto saggio! ;)

Dunque, il nazionalismo è estremamente diffuso, più o meno in tutte le categorie di persone... penso solo tra gli emarginati "mamma america" nn sia molto ben vista... o meglio, mettiamola così... gli emarginati, x la maggior parte gente di colore che vive nel "downtown" delle città, è rassegnata... nn c'è veramente rabbia contro la patria... quello che ho percepito io è che, soprattutto dopo l'11 settembre, gli americani siano diventati ancora più orgogliosi della loro nazione, dal punto di vista anche economico, ma soprattutto militare... sono stata a Ground Zero, ho parlato con molti americani riguardo a questa faccenda, x motivi miei personali, e ho percepito questo...

Nn ho parlato con molte coppie di giovani, ma i ragazzi che ho frequentato qui hanno un lavoro ancora prima di uscire dall'università... e vivono tutti da soli, e hanno piùo meno 21 anni come me... anche a me avevano offerto un lavoro in un'azienda che fa marketing turistico a Manhattan, ma ho rifiutato...

Gli americani, o almeno quelli con cui ho parlato, nn sopportano più Bush e la guerra in Iraq... sanno dei soldati italiani, ma nn sono sicuri se ci sono ancora o no... ma nn conoscono Berlusconi! X fortuna!

Spero di esserti stata utile, se tu o qualcun altro avete domande... sono qui apposta! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro