UFFICIALE Black Myth: Wukong

Pubblicità
Non ho ben chiaro una cosa. Come cavolo funziona il sistema di crafting delle armi? Cioè una volta sbloccate le varianti o scegli un ramo o l'altro? Ho visto che è possibile anche tornare indietro, ma così si perdono i materiali o sbaglio?

Puoi sbloccare tutto. Sinceramente non ne ho idea perché indietro non sono mai tornato.
 
Puoi sbloccare tutto. Sinceramente non ne ho idea perché indietro non sono mai tornato.
Mhmmm perché tipo se vuoi cambiare idea diciamo, puoi revertire ma ti chiede comunque materiali, molti meno rispetto alla prima volta. Non so se poi ti richiede anche l'oggetto unico del boss nuovamente come materiale, in quel caso sei fottuto. Non ho ben chiaro sta cosa.
 
Arrivato al secondo capitolo, ultimo boss del primo battutto al first try, forse che non sono così una pippa 😆 Molto bella la nuova area.
 
Scusate ma in definitiva com'è sto gioco? è un souls-like? la progressione del pg com'é? potrebbe essere il motivo per una nuova build
 
Scusate ma in definitiva com'è sto gioco? è un souls-like? la progressione del pg com'é? potrebbe essere il motivo per una nuova build
Non è un souls like nelle meccaniche, l'unica cosa analoga sono che riposi al "falò" e respawnano i mostri, ma è un gioco dalla sfida piuttosto alta in stile souls like, con picchi anche di estrema difficoltà a volte e combattimenti più veloci e aggressivi rispetto ai souls. Se lo compri devi essere cosciente che entrerai in quel mood lì, con tante morti, in un gioco che non presenta le solite metriche di combattimento dei souls, quindi sarà da imparare da zero e a poco serviranno le skill assimilate negli anni coi souls.
 
Sono in fine capitolo 2 (mi manca giusto il boss finale) e la quantità di roba esplorabile e di segreti è assurda. Sto gioco è fenomenale comunque.
 
Io ho trovato 3 bossfight per adesso, girovagando dall'inizio del secondo capitolo
la seconda rana, fatta al first try ma arrivato con uno sputo di vita, un quadrupede che non mi ricordo come si chiama, vicino a un laghetto, che stavo quasi per battere al first try anche lui ma mi ha ucciso a uno sputo di vita per via che ci sono andato senza mana e quindi senza usare le varie abilità, poi ho chiuso il gioco, ci riprovo la prossima volta e la grossa bossfight di trama che è una dual bossfight, con il mostro con il gigantesco maglio che mi ha massacrato, però non ci volevo andare, ho aperto per curiosità quella porta e poi è partita la cutscene che mi ha portato al boss, non l'ho affrontato con quella di provare a batterlo perchè volevo continuare ad esplorare. Da quel poco che ho visto di quella bossfight però mi sa che mi farà penare

Adesso però io vorrei capire come faccio a riacquisire mana speso, perchè per ora non esistono medicine per riacquisirlo, andando avanti non ci sono più i mobbetti sfigati del primo capitolo, adesso serve usare le abilità anche coi mid boss e mob forti, il mana inizia a diventare importante, se si arriva ad una bossfight che è quasi finito è un problema serio che può decretarne l'esito!
 
Ultima modifica:
Poco fa ho sbloccato...
l'abilità che ad ogni schivata perfetta si genera un'esplosione che colpisce chinunque nell'area, che è l'ultima di uno dei vari rami, che richiede 2 punti abilità. E' clamorosa, fa danni considerevoli, quasi come un colpo concentrato, tre di quelle circa fanno quasi fuori un mob di quelli coriacei del secondo capitolo. Questa è veramente una svolta, durante le bossfight faccio un sacco di schivate perfette, è un danno in più, ben più potente dei colpetti leggeri vari, che si genera praticamente all'infinito, anche quando non combatto!
Adesso devo assolutamente sbloccare, appena arrivo a LV 30, quella che aumenta un pò il mana ad ogni colpo concentrato, se posso aumentare l'uso delle abilità durante le bossfight è una considerevole miglioria ulteriore.

Il secondo capitolo comunque, perlomeno l'area iniziale fino al primo boss di trama, è ai livelli del Santuario di Amana di DS2, proprio concepita per mettere il peso da 90 con tutti quegli arcieri, mi ha dato non pochi problemi, adesso mi sono fatto tutta l'area e mi rimane il boss di trama, quindi non me li devo più sorbire gli arcieri per ora, il posto dov'è ubicato però mi mette i brividi, lontanissimo da santuario e con mob non leggeri nel mezzo da dover ricombattere, speriamo non mi porti a frustrazione dovermi rifare tutto quel sentiero 30 volte, speriamo di capire bene come sconfiggere quel boss, perchè al primo tentativo mi aveva fatto male male..
Che voi sappiate più avanti posso sbloccare qualche oggetto lanciabile? Attirare dei nemici per farmi raggiungere non mi dispiacerebbe, dal momento che ci sono degli arcieri in mezzo diventa un problema senza qualcosa di lanciabile!
 
Ultima modifica:
Non ho ancora trovato nulla che fa danni dalla distanza, ma non credo ci sia. Alle brutte dopo vari try fai come me, corri fino alla bossfight ed evita tutti tanto lì non entrano i mobbettini 😁
 
Eh i mob so tostarelli, per la prima volta rischi di cadere di sotto e morire e c'è una meccanica noiosetta quando arrivi ad un certo punto. Però bello!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top