UFFICIALE Black Myth: Wukong

Pubblicità
Ho una mod (che poi è una modifica ai file .ini) che disattiva l'oversharpening, il vignetting e la cromatic aberration che ci ficcano ovunque. Sarà per quello.
 
Anch'io sono curioso. Sono ancora fermo a quel maledetto boss. Bravo @Kollaps che ce l'hai fatta finalmente!
Prova a fare come ho fatto io, in quel modo si disattiva quasi, entra in un loop di pochissime mosse, non ti fa più combo perchè sei troppo lontano, devi solo imparare a leggere quelle rimanenti mosse che ti fa in loop, che non sono così difficili rispetto ad altre, ce n'è una ritadata, l'affondo vero e proprio, che può essere un pò ostica da schivare ma in un pò di prove non riesce più a prenderti perchè è gestibile! Praticamente non ho quasi più attaccato io lui, ho attaccato solo dopo aver schivato i suoi affondi, in entrambe le fasi. Succede quando inizi a correre continuamente lontano da lui, lì i modi per avvicinarsi a te diminuiscono di molto e di fatto gli si impoverisce all'estremo il moveset, tende a rifare quasi sempre le stesse mosse. Lì diventa solo un hit and run praticamente, evita di essere troppo ingordo nel finire le combo leggere, non farlo proprio, e sfrutta le sue lisciate per fare colpi concentrati appena dopo quelli leggeri, nel mezzo sfrutta anche le varie abilità che hai. Dal momento che ho iniziato a fare così in tre tentativi l'ho sconfitto, non senza problemi, però ho finalmente portato il risultato a casa
 
Ultima modifica:
La strategia che hai adottato comunque ti anticipo che è utilizzabile con tanti altri boss. Ad una certa distanza molti smettono di attaccare e aspettano. Carichi a tre pallini il colpo pesante, colpisci e ti allontani. Rise and repeat. Basta non avvicinarsi troppo perché altrimenti triggeri le combo. Non sarà il massimo del divertimento ma tant'è...
 
La strategia che hai adottato comunque ti anticipo che è utilizzabile con tanti altri boss. Ad una certa distanza molti smettono di attaccare e aspettano. Carichi a tre pallini il colpo pesante, colpisci e ti allontani. Rise and repeat. Basta non avvicinarsi troppo perché altrimenti triggeri le combo. Non sarà il massimo del divertimento ma tant'è...
Ben a sapersi! Me ne ricorderò 👍
 
Con alcuni c'è da fare qualche variazione sul tema. Del tipo che devi aspettare che ti carichino ma te ne renderai conto. Poi una volta che hanno caricato si fermano e vanno in modalità attesa se stai lontano. A quel punto colpo caricato. Poi aspetti di nuovo che carichino e via cosi. Un po' cheap come strategia ma oh... si fa quel che serve. Da quel che ho notato funziona principalmente con gli umanoidi. Con i mostri è un po' diverso ma sono spesso lenti e telegrafati essendo enormi quindi sono più facili di base. (tranne alcune eccezioni)
 
Un po' cheap come strategia ma oh... si fa quel che serve
E beh, se funziona bene, perchè non usufruirne! Alla fine queste strategie sono quelle che funzionano di più anche nei souls, molti magari evitano di combattere così, per avere un pò più di sfida e vivere il boss, oltre che non farsela troppo lunga, però la hit & run è quasi sempre il modo per uscire da spiacevoli situazioni, è quell'ultima sponda, quell'ancora di salvezza in caso di bossfight altrimenti terribili! Nelle ultime bossfights che ho affrontato post bestia nera non ho fatto hit & run, non impazzisco onestamente farne, preferisco anche io imparare a gestire il boss a scontro abbastanza ravvicinato, però se mi si para davanti un altro muro, lì è la tecnica più remunerativa, lunga ma remunerativa! Il Re del vento nero l'ho adorata come bossfight, bella leggibile, dura il giusto, senza mille attacchi diversi, quella l'ho combattuta imparando a leggere le finestre del boss a combattimento ravvicinato, però in caso di muri invalicabili l'hit & run è un salva coronarie!
 
Ultima modifica:
Sto gioco un po' la chiama questo genere di strategie perché poi ci si rende conto che i colpi leggeri fanno poco o nulla di danno. L'unica cosa che ne fa sono i colpi di fine combo oppure i colpi caricati... anche questo secondo me un limite di bilanciamento non da poco. Alla fine è tutto molto scenografico, ok... ma poco efficace. L'utilità delle combo leggere è tutta in funziona del caricamento della concentrazione.
 
Sto gioco un po' la chiama questo genere di strategie perché poi ci si rende conto che i colpi leggeri fanno poco o nulla di danno. L'unica cosa che ne fa sono i colpi di fine combo oppure i colpi caricati... anche questo secondo me un limite di bilanciamento non da poco. Alla fine è tutto molto scenografico, ok... ma poco efficace. L'utilità delle combo leggere è tutta in funziona del caricamento della concentrazione.
Infatti io già adesso, dopo l'atroce esperienza, è molto difficile che mi metta a completare le combo leggere a meno di non averlo bloccato con l'abilità, preferisco andarci di leggere fino a caricare almeno un pallino di concentrazione, poi subito di colpo potente concentrato. Dal momento che si riesce a velocizzare l'entrata del colpo potente, poi le cose si rendono meno complicate.
Sono d'accordo che ci sono delle cose meno efficaci, che servono più che altro a farti prendere una direzione di combattimento, però le cose che fanno la differenza vera sono di meno. Adesso ho potenziato il bastone, passando da 30 a 40 di danno, vediamo se migliorano un pò i danni dei colpi leggeri, ma ho qualche dubbio. Purtroppo, essendo passato ad armatura superiore, non ho più il potenziamento del danno alla corsa, quello poteva essere interessante perchè si poteva potenziare fino a +10, per ora però preferisco avere armature con maggiore resistenza, perchè con 5 fiaschette mi risulta importante poter gestire più colpi senza impanicarmi che al primo colpo muoio, è una questione mentale, se so che ho altri colpi da poter prendere sono più spigliato ad affrontare lo scontro, al contrario se questo mi massacra ad ogni colpo la gestisco in maniera troppo timida e paurosa.
 
Ultima modifica:
No guarda sono a fine gioco (ho un bastone da 105 danni) e i colpi leggeri contro i boss non servono praticamente ad un tubo uguale.
 
No guarda sono a fine gioco (ho un bastone da 105 danni) e i colpi leggeri contro i boss non servono praticamente ad un tubo uguale.
Non ho ben chiaro una cosa. Come cavolo funziona il sistema di crafting delle armi? Cioè una volta sbloccate le varianti o scegli un ramo o l'altro? Ho visto che è possibile anche tornare indietro, ma così si perdono i materiali o sbaglio?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top