UFFICIALE Black Myth: Wukong

Pubblicità
A me non solo neanche un solo crash fino ad ora, ma anche uno stuttering rarissimo, assente del tutto in molte aree intere, c'è una ogni morte di papa, leggero e di quache microsecondo. Fino ad ora non mi ha dato alcun problema fastidioso lato performance e lo tengo totalmente maxato.
 
Uffi! So sfigato io allora 😅
Proverò ad abbassare anche qualche settings anche, ho visto che la RAM viene saturata quasi tutta.
che si saturi la vram non dovrebbe essere un problema oggi i giochi tendono ad utilizzare il massimo di vram disponibile, ma non significa che serve effettivamente
 
Devo dire che questo gioco ha un senso di progressione e novità splendido! Ogni tot si aggiungono nuovi aspetti che rendono il gioco sempre più profondo e interessante, sono proprio belli e gratificanti!
Legga lo spoiler solo chi è verso la fine del secondo capitolo, stamattina ho sbloccato il pg che, ,
prepara le medicine che aumentano le stats permanentemente, oltre che la nuova abilità che evoca diversi miei cloni che fanno un bel pò di danno
, cose che mi sono piaciute tantissimo, è un continuo evolversi di meccaniche che ha del brillante devo dire, è un gioco con dei tratti più che brillanti, questo genere di crescita lo apprezzo tantissimo, non porta a stallo e ripetitività, anzi, porta a nuove possibilità strategiche.
Bello bello, nonostante ogni tanto si bestemmi un pò.
Non è, perlomeno per il mio modo di giocare, un gioco su cui passarci ore di seguito, tutti quei boss a una certa mi mettono nella condizione mentale di aver bisogno di non affrontarne troppi in una singola giocata, per questo sto ancora al secondo capitolo, sia per i tempi ristretti, sia perchè non mi è quel genere di gioco che mi porta a starci ore di seguito sopra, però quando ci gioco mi sento quasi sempre colpito in positivo, a parte quando mi capita qualche boss un pò antipatico.
 
Ultima modifica:
Sto gioco è un dannatissimo capolavoro c'è poco da fare. Peccato sia stato un po' ammazzato dalla critica soprattutto per motivi stupidi alle volte, menomale che le persone non sono così cieche come alcuni credono.
Certi veramente si meritano i giochi della Ubisoft a vita.
 
Sto leggendo tante cose positive su questo gioco l’unica cosa che mi frena è la difficoltà visto che non amo i giochi difficili tipo i souls
 
Sto leggendo tante cose positive su questo gioco l’unica cosa che mi frena è la difficoltà visto che non amo i giochi difficili tipo i souls
Purtroppo se non provi non sai, c'è poco da fare. Per me è bilanciato e non difficile, per un altro sarà difficile, per un altro ancora frustrante.
Comunque in linea generale è molto più accessibile rispetto ad un Souls, ma preparati ad affrontare parecchi boss anche uno dietro l'altro e ce ne stanno alcuni tostarelli.
 
Provato di nuovo, niente, non c'è modo, nemmeno respeccando, non ho alcuna chance di poterlo battere, io non mi capacito come si possa mettere una bossfight del genere al primo capitolo di un gioco. Mi tocca disinstallarlo perchè non riesco a trovare un'idea per batterlo, non è che sto nella situazione che potrei anche farcela ma per uno sputo non riesco, non ho modo di immaginare la possibiltà di superarlo, è troppo più avanzato per come riesco io a gestire quella scimmia, così non mi rimane che disinstallare il gioco, non ho le abilità di poter gestire due fasi diverse dove il boss riprende completamente la vita ad ognuna, mi metterò a fare altro, va beh,. Non ricordo altro gioco con un muro del genere a inzio campagna. Buon gioco a tutti, evidentemente è una questione attitudinale, per me un boss del genere a inizio gioco dovrebbe essere nerfato perchè a quei livelli lì diventa una mattanza, non ho alcuna possibilità di riuscita, nemmeno riprovandoci 2 o 3000 volte, però c'è chi non ha avuto i problemi che dà a me ed è arrivato in niente al secondo capitolo, quindi sono scarso io e amen, evidentemente è un gioco adatto a chi si trova in sintonia con combattimenti frenetici e veloci. Ciao scimmia è stato un piacere, a mai più rivederci. (meglio che mi trattengo perchè la voglia di bestemmiare è tanta).
e se non ce la fai tu, che da quanto ho visto sei abbastanza "portato", figurati io, no no manco ci provo, magari fra qualche anno lo trovo a 10 euro e ci posso provare
 
Che dire gente, sono al capitolo finale ed ormai i crash hanno superato il numero di morti, ma ciò non mi ha impedito di arrivare dove sono. Fosse stato un altro gioco lo avrei già mollato, ma questo vale la pena di essere giocato nonostante mi rema contro in tutti i modi possibili (soprattutto quando per 2 volte di fila mi si è chiuso improvvisamente quando stavo per battere uno dei boss più tosti del gioco e gli mancava tipo uno sputo di vita, mentre la terza quando ormai battuto parte la cutscene e PAM! Crash to desktop 😑).

Comunque per me è GOTY, lo dico ora e amen! Anche perché sinceramente st'anno non è che ci siano validi concorrenti 😅
 
Che dire gente, sono al capitolo finale ed ormai i crash hanno superato il numero di morti, ma ciò non mi ha impedito di arrivare dove sono. Fosse stato un altro gioco lo avrei già mollato, ma questo vale la pena di essere giocato nonostante mi rema contro in tutti i modi possibili (soprattutto quando per 2 volte di fila mi si è chiuso improvvisamente quando stavo per battere uno dei boss più tosti del gioco e gli mancava tipo uno sputo di vita, mentre la terza quando ormai battuto parte la cutscene e PAM! Crash to desktop 😑).

Comunque per me è GOTY, lo dico ora e amen! Anche perché sinceramente st'anno non è che ci siano validi concorrenti 😅
è strano che ti vada in crash così spesso
 
è strano che ti vada in crash così spesso
Dalla fine del capitolo 2 ha iniziato, via via sempre peggiorando, ma se sono fortunato gioco anche 3 ore di fila senza crash, mentre se sono sfortunato crasha random ogni 10, 20, 30 minuti .... ieri mi dava errore quando lo lanciavo addirittura, poi magicamente è partito. Bho.
 
Dalla fine del capitolo 2 ha iniziato, via via sempre peggiorando, ma se sono fortunato gioco anche 3 ore di fila senza crash, mentre se sono sfortunato crasha random ogni 10, 20, 30 minuti .... ieri mi dava errore quando lo lanciavo addirittura, poi magicamente è partito. Bho.
non so che dire da me non è crashato proprio mai
 
Aggiungo anche la mia dopo 41 ore e capitolo 4 finito.

Il gioco merita tantissimo per essere opera prima. I ragazzi di game science sono veramente talentuosi e gli si perdona qualche incertezza qui e li. Onestamente godo che abbiano incassato cosi tanto e che abbiano fatto capire che ci saranno uno o piu dlc corposi. Le ambientazioni sono favolose, sia per atmosfere che varietà. Io amo i souls na bisogna ammettere che c’e alta dose di riciclo. Invece in Black Myth abbiamo tanta unicità, con annesso bestiario che ti fa calare sempre piu nella lore.

Per quanto riguarda alcune piccole criticità che ho riscontrato;

1) sara stupido, ma i subtitles bianchi sugli sfondi del gioco sono la morte. Spesso se non sei abbastanza vicino a monitor/schermo diventi cieco per leggere
2) i già citati muri invisibili non li ho sofferti troppo ma in alcuni punti , dove la mappa ti inviterebbe a buttarti, sono messi un po ad cazzum
3) forse avrei inserito un sistema di parate nel combat system. Basarsi solo sulla schivata da un lato puo essere appagante perche ti spinge a minimizzare gli errori, ma in alcuni scontri rischi davvero di buttare le mani vista la frenesia dei boss
4) io gioco su ps5 e non ho mai avuto crash e simili, tranne ad un boss. Dopo diversi try, il framerate durannte lo scontro è calato vertiginosamente rendendolo tre volte piu arduo. Per risolvere ho dovuto riavviare il gioco. Altra nota, un npc del cap4 di cui avevo seguito correttamente la quest mi è totalmente sparito. Ho visto che è successo a molti. Questi aspetti denotano cje serve qualche patch correttiva, sebbene finora non abbia riscontrati cose folli

Ultime note sui boss:

Li ho trovati nel 90% dei casi gestibili fino a dive sono arrivato. Molti battuto tra 1 e 3 try. In generale gioco piu abbordabile di un souls, ma qualche boss per me è alla pari con boss complessi di from software. boss che finora ho trovato piu ostici.

Cap 1

Anima errante: per il semplice fatto che quando ci arrivi sei a cora una pippa e devi capire bene i moveset, altrimenti è super easy

Cap 2

Saggio del vento giallo: anche qui non abbiamo ancora un pg fortissimo e c’e da memorizzare molti moveset. Io l ho fatto senza cimelio dopo una decina di try, ma sicuramente col cimelio è piu easy

Cap 4

Scorpion lord: sicuramente io boss piu arduo finora affrontato. Non è ultra difficile, ma fa ub male porco, ha tanti hp e delle combo che devi schivare in frazioni di secondo. Io alla fine l ho fatto a livello 82 utilizzando lo spellbinder per potebziare attacco e memorizzando tutti i suoi moveset allo sfinimento. Try fatti? Credo non meno di 25

Yellow Loong: come sopra questo boss l’ho trovato ostico per il fottio di hp e le combo micidiali che richiedono riflessi da pro. Come per lo scorpione ho usato approccio aggressivo con spellbinder memorizzando i moveset. Try 18-20

Zhu Bajie: ebbene a mio avviso anche il maiale non è facilissimo. Richiede una fase uno quasi perfetta e ha attacchi continui che non è sempre facile schivare. In fase 2 ancora peggio con la pazzo di carpa. E non dimentichiamo il fango. Try una dozzina

Per altri boss menzionati come problematici (ciglio giallo, scarlet spider, duskveil, daoista centocchi ecc) ci ho messo 2-3 try, non di piu, ma credo dipenda dall’approccio individuale

Son curioso di vedere come scala ancora la difficolta
 
Finito ieri sera. Ribadisco per me è un capolavoro. Voto 9,5. Salvo qualche sbavatura che gli va perdonata perché comunque oh, è il loro primo gioco, io l'ho trovato molto divertente, vario, appagante e per certi versi anche innovativo.
Ho fatto tutto quello che c'era da fare, tutte le quest (per fortuna non me ne sono persa nemmeno una) ed ora mi manca solamente il true ending.

AVVISO (NON È SPOILER) : quando battete il boss canonico finale (fatto tra l'altro al secondo try) partono i titoli di coda e se avete fatto certe quest, che servono come prerequisito, dopo i credits, piuttosto che iniziare il NG+, dovete fare Continua Viaggio. A questo punto potete ...

1) rifare il boss finale quante volte volete perché è stupendo (per sfizio 😁)
2) finire quello che avete in sospeso
3) andare al 3° capitolo (non vi dico dove) e fare il TRUE ENDING col VERO boss finale (che poi è quello segreto).

In questo modo in un solo playtrough farete 2 finali, quello canonico e quello segreto.

Vi assicuro che questo boss mi sta facendo il cu** a strisce. È veramente tosto, forse uno dei più tosti mai affrontati (anche tra i più difficili dei titoli From).
Stasera mi ci metto con calma e mi faccio una build studiata apposta.

Cooooomunque non vedo l'ora di giocare ai futuri DLC che a quanto pare non tarderanno ad arrivare!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top