E allora è un caso di bestie nere, evidentemente in quel punto lì del gioco non avevo ancora preso una manualità tale da gestirlo con competenza. Io attualmente sono ancora al secondo capitolo ma abbastanza avanti, non ho ancora beccato la tigre ma mi ci sto avvicinando, sono proprio poco prima, dal nobile dalla veste bianca che mi ha fatto patire in poi, il boss che mi ha dato più fastidi mi ha provocato 4 morti, altrimenti fino ad ora ormai se non è al first try, è al second try ad ogni boss incontrato fino ad ora e la media tende al first try! Adesso ci ho preso la mano, inoltre andando avanti ho impostato una tipologia di combat a me affine, quindi ho un sacco di modi per defilarmi e attaccare subito dopo, cosa che mi permette di evitare che inizino con combo troppo lunghe.
Per adesso sto andando liscio come l'olio!
Sulla longevità di un titolo, c'è anche chi rusha i giochi (non ho mai capito se si scriva "rushare" o "rashare", scusate eventualmente per l'errore), ricordo che al tempo si lamentarono per la durata di RE Village in quanto durerebbe solo 7 ore.. a me è durato 30 ore quel gioco solo alla prima run, essendo uno che si mette a cercare tutti i segreti, chiaro che se un gioco che ti offre segreti, ester eggs e quant'altro, te lo fai filato solo di trama, te lo rendi più corto, però non è un problema del gioco in sè, ma di "te" che stai banalizzando tutte le altre meccaniche secondarie ed hai mancanza di voglia di esplorare i contenuti offerti, per mettere in risalto solo la main quest!