UFFICIALE Black Myth: Wukong

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Fai conto però che sto ancora con l'armatura basic e l'arma non l'ho upgradata, ma me sa che me tocca. Sono uno che finché non arriva al limite non fa l'upgrade di equipment perché mi piace proprio quel senso di aver livellato forte e non a piccoli step se capisci cosa intendo.
 
Fai conto però che sto ancora con l'armatura basic e l'arma non l'ho upgradata, ma me sa che me tocca. Sono uno che finché non arriva al limite non fa l'upgrade di equipment perché mi piace proprio quel senso di aver livellato forte e non a piccoli step se capisci cosa intendo.
Capisco, anche se generalmente io tendo più al livellamento passo passo per via che mi piace il senso di progressione del PG durante l'avventura e la componente ruolistica, ma alla fine a ognuno il suo modo di giocare! Se sei arrivato fino a lì con le cose base del gioco tanto di cappello, però se diventa una difficoltà snervante dovuto a un PG non più adeguato, allora meglio iniziare a investire in quelle migliorie trovate fino ad oggi!
 
Io rimango allibito dinanzi la bellezza di questo gioco e alla quantità di cose da fare e segreti che ci sono. Il capitolo 1 è solo un grande tutorial alla fin fine, dal 2 in poi è tutto una scoperta.

Sono verso la fine del capitolo 3 comunque ed a 30 ore di gioco. Non so veramente come diavolo fanno certi a finirlo in 20 ore, praticamente si perdono tutto il bello del gioco, le quest e le aree opzionali. Bello schifo 😅
 
Eccomi qui a dare i miei pareri sul gioco, che dire mi sta prendendo molto, il sistema di combattimento è fatto davvero bene, finalmente un gioco che punta non solo sulla grafica ma sul gameplay. Lato difficoltà leggendo i commenti di alcuni di voi mi ero un pochino spaventato, ma devo dire che non ho avuto grande difficoltà finora se non con l'Anima Errante un boss iniziale dove non avevo ancora abbastanza confidenza con le meccaniche del gioco. Lo stesso boss in due fasi che ha fatto triggerare @Kollaps sono riuscito a batterlo in 4/5 tentativi. 😉
 
Eccomi qui a dare i miei pareri sul gioco, che dire mi sta prendendo molto, il sistema di combattimento è fatto davvero bene, finalmente un gioco che punta non solo sulla grafica ma sul gameplay. Lato difficoltà leggendo i commenti di alcuni di voi mi ero un pochino spaventato, ma devo dire che non ho avuto grande difficoltà finora se non con l'Anima Errante un boss iniziale dove non avevo ancora abbastanza confidenza con le meccaniche del gioco. Lo stesso boss in due fasi che ha fatto triggerare @Kollaps sono riuscito a batterlo in 4/5 tentativi. 😉
E allora è un caso di bestie nere, evidentemente in quel punto lì del gioco non avevo ancora preso una manualità tale da gestirlo con competenza. Io attualmente sono ancora al secondo capitolo ma abbastanza avanti, non ho ancora beccato la tigre ma mi ci sto avvicinando, sono proprio poco prima, dal nobile dalla veste bianca che mi ha fatto patire in poi, il boss che mi ha dato più fastidi mi ha provocato 4 morti, altrimenti fino ad ora ormai se non è al first try, è al second try ad ogni boss incontrato fino ad ora e la media tende al first try! Adesso ci ho preso la mano, inoltre andando avanti ho impostato una tipologia di combat a me affine, quindi ho un sacco di modi per defilarmi e attaccare subito dopo, cosa che mi permette di evitare che inizino con combo troppo lunghe.
Per adesso sto andando liscio come l'olio!

Sulla longevità di un titolo, c'è anche chi rusha i giochi (non ho mai capito se si scriva "rushare" o "rashare", scusate eventualmente per l'errore), ricordo che al tempo si lamentarono per la durata di RE Village in quanto durerebbe solo 7 ore.. a me è durato 30 ore quel gioco solo alla prima run, essendo uno che si mette a cercare tutti i segreti, chiaro che se un gioco che ti offre segreti, ester eggs e quant'altro, te lo fai filato solo di trama, te lo rendi più corto, però non è un problema del gioco in sè, ma di "te" che stai banalizzando tutte le altre meccaniche secondarie ed hai mancanza di voglia di esplorare i contenuti offerti, per mettere in risalto solo la main quest!
 
Ultima modifica:
E allora è un caso di bestie nere, evidentemente in quel punto lì del gioco non avevo ancora preso una manualità tale da gestirlo con competenza. Io attualmente sono ancora al secondo capitolo ma abbastanza avanti, non ho ancora beccato la tigre ma mi ci sto avvicinando, sono proprio poco prima, dal nobile dalla veste bianca che mi ha fatto patire in poi, il boss che mi ha dato più fastidi mi ha provocato 4 morti, altrimenti fino ad ora ormai se non è al first try, è al second try ad ogni boss incontrato fino ad ora e la media tende al first try! Adesso ci ho preso la mano, inoltre andando avanti ho impostato una tipologia di combat a me affine, quindi ho un sacco di modi per defilarmi e attaccare subito dopo, cosa che mi permette di evitare che inizino con combo troppo lunghe.
Per adesso sto andando liscio come l'olio!

Sulla longevità di un titolo, c'è anche chi rusha i giochi (non ho mai capito se si scriva "rushare" o "rashare", scusate eventualmente per l'errore), ricordo che al tempo si lamentarono per la durata di RE Village in quanto durerebbe solo 7 ore.. a me è durato 30 ore quel gioco solo alla prima run, essendo uno che si mette a cercare tutti i segreti, chiaro che se un gioco che ti offre segreti, ester eggs e quant'altro, te lo fai filato solo di trama, te lo rendi più corto, però non è un problema del gioco in sè, ma di "te" che stai banalizzando tutte le altre meccaniche secondarie ed hai mancanza di voglia di esplorare i contenuti offerti, per mettere in risalto solo la main quest!
Può essere anche che non eri entrato nel mood giusto del gioco, io fino a quel boss ci sono arrivato in una singola run, te magari avevi fatto più try e non facendole di seguito ti viene a mancare la memoria muscolare.😉
 
Può essere anche che non eri entrato nel mood giusto del gioco, io fino a quel boss ci sono arrivato in una singola run, te magari avevi fatto più try e non facendole di seguito ti viene a mancare la memoria muscolare.😉
Può essere anche che venivo diretto da Elden Ring ed avevo una abitudine mentale e motoria a combattere in stile souls, che qui è diversa. Adesso sto affrontando i combattimenti in stile Black myth Wukong e non più in stile souls, ho capito maggiormente come pensare in questo tipo di scontri! Secondo me è questo il motivo!
 
L'ho finito ieri in 40 ore spaccate, compreso il boss finale segreto che è tra i peggiori e rognosi boss mai affrontati in un souls like, odioso a dir poco. Per il resto non è stato un gioco particolarmente difficile a parte un paio di picchi assurdi dovuti più che altro ad un pessimo bilanciamento.
 
Fatta fuori la tigrozza, questa è stata un pò più impegnativa, mi ci sono serviti una decina circa di tentativi ma non mi ha pesato in quanto ripartivo da due passi dal boss.
il difficile è stato imparare a capire i tanti colpi ritardati difficili da leggere e il tipo di combo, però queste perlomeno si capivano, non erano casuali come il nobile dalla veste bianca. Molto coriaceo e con colpi che facevano veramente molto danno, però soffriva molto i colpi leggeri in combo da molti colpi, al contrario mi lasciava molto poco il tempo di fare i colpi concentrati e glie ne ho fatti relativamente pochi durante la bossfight. Bastardognola quella di farti perdere il lock quando diventava di pietra, perchè toccava rotolare a caso per evitare che facesse il colpo devastante appena dopo, perdevo il lock e lo perdevo di vista dalla camera. Svariate volte ci sono andato vicinissimo dal batterlo, hanno aiutato molto le pillole del domatore di tigri, qui usare gli oggetti può fare la differenza, non vanno snobbati.
 
Ultima modifica:
Fatta fuori la tigrozza, questa è stata un pò più impegnativa, mi ci sono serviti una decina circa di tentativi ma non mi ha pesato in quanto ripartivo da due passi dal boss.
il difficile è stato imparare a capire i tanti colpi ritardati difficili da leggere e il tipo di combo, però queste perlomeno si capivano, non erano casuali come il nobile dalla veste bianca. Molto coriaceo e con colpi che facevano veramente molto danno, però soffriva molto i colpi leggeri in combo da molti colpi, al contrario mi lasciava molto poco il tempo di fare i colpi concentrati e glie ne ho fatti relativamente pochi durante la bossfight. Bastardognola quella di farti perdere il lock quando diventava di pietra, perchè toccava rotolare a caso per evitare che facesse il colpo devastante appena dopo, perdevo il lock e lo perdevo di vista dalla camera. Svariate volte ci sono andato vicinissimo dal batterlo, hanno aiutato molto le pillole del domatore di tigri, qui usare gli oggetti può fare la differenza, non vanno snobbati.
Una domanda, ma andando avanti con i capitoli si può tornare indietro per recuperare eventuali segreti persi come i boss opzionali?
 
Una domanda, ma andando avanti con i capitoli si può tornare indietro per recuperare eventuali segreti persi come i boss opzionali?
Si puoi tornare indietro ovunque vuoi, tuttavia mi sa che alcuni boss c'è il rischio di perderli, tipo Anima errante ho letto che dopo aver suonato tutte le campane non si possa più affrontare!
 
Si puoi tornare indietro ovunque vuoi, tuttavia mi sa che alcuni boss c'è il rischio di perderli, tipo Anima errante ho letto che dopo aver suonato tutte le campane non si possa più affrontare!
Quello delle 3 campane per fortuna l’ho affrontato, dopo aver suonato le 3 campane mi ha portato nell’arena ed ho subito buttato giù il boss al primo try!😉
 
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