DOMANDA biotecnologie vs bioinformatica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Sono indeciso tra queste due facoltà da intraprendere per l'università ma vorrei prima chiarire che differenze ci sono tra biotecnologie e bioinformatica. Inoltre che università consigliereste per questa facoltà?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Da quello che so a Bologna e Pisa sono ottimi, soprattutto la prima, un po meno alla Sapienza; e non ho idea di come stiano messi ai Poli.

Tra le due guardati il percorso degli studi e vedi le materie che ti piacciono di più.
Per fare un paragone moooolto approssimativo si può dire che come approccio alla materia Biotecnologie è economia, e Bioinformatica è gestionale
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ho amici che hanno fatto biotecnologie sia a bologna che a Pisa e posso confermare che entrambe sono facoltà di ottimo livello ;) Qualcuno è finito in Germania ed altri in Arabia :D
Non ti so dire le differenze precise tra le 2 facoltà, ma biotecnologie vedrai molto più facilmente un laboratorio, mentre con bioinformatica starai molto di più davanti ad un pc. Comunque spulciati bene i corsi e dai un occhio ai gruppi di facebook delle facoltà e magari chiedi a chi le ha fatte direttamente su facebook.
 

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Grazie mille per i consigli, terrò a mente queste università, per adesso non ho le idee chiare su quale delle due scegliere
Ho amici che hanno fatto biotecnologie sia a bologna che a Pisa e posso confermare che entrambe sono facoltà di ottimo livello
Per curiosità adesso che lavoro fanno?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili