Indecisione monitor 4k gaming curvo

Pubblicità

Gothica

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
54
Salve a tutti, sono indecisa su quale monitor acquistare per la mia postazione da gaming, dopo varie ricerche i miei occhi si sono posato fra questi due monitor:

MSI G321CU​

Samsung - Odyssey Neo - G75NB S32BG750NP​

Le differenze, a parte il prezzo, 860 euro Samsung e 650 euro Msi, sono minime a quanto ho potuto constatare su un sito di confronto monitor.
Msi è da 144hz mentre il Samsung 165hz, ma la differenza da 144 a 165 è praticamente impercettibile.
Il Samsung ha una curvatura maggiore rispetto a Msi, 1000r vs 1500r.
Tutte le altre differenze le potete trovare sui siti di comparazione monitor.
La mia domanda è questa, vale la pena spendere 210 euro in più per il Samsung? Premetto che ho deciso di passare al 4k dopo aver preso una rtx 4080, provengo da un Samsung Odyssey G5 34 pollici curvo.
Attendo vostre opinioni, grazie!

Perché a meno che tu prenda un mini led i curvi hanno pannelli va che nella gamma colori rispetto ad un ips piatto fa pena oltre ad avere tempi di risposta maggiori

Perché a meno che tu prenda un mini led i curvi hanno pannelli va che nella gamma colori rispetto ad un ips piatto fa pena oltre ad avere tempi di risposta maggiori
Ho controllato ed quel modello della Samsung è mini led, quindi opterò per quello che al momento è scontato.

Nella descrizione delle caratteristiche c'è scritto questo:" La rivoluzionaria tecnologia Quantum Matrix con Quantum Mini LED regola luminosità e contrasto per ottenere una definizione perfetta. Le zone di local dimming, ora portate a 1.196, trasmettono immagini di qualità superiore, assistite dal controllo della luminanza a 12-bit."
Ci sono anche le recensioni dove lo dicono su Amazon che è un mini led.

Nelle specifiche dice VA, ma spesso gli annunci su amazon li scrivono dopo aver bevuto forte.
Comunque se è coperto da prime vai tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro