DOMANDA biotecnologie vs bioinformatica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ciobbig

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
39
Sono indeciso tra queste due facoltà da intraprendere per l'università ma vorrei prima chiarire che differenze ci sono tra biotecnologie e bioinformatica. Inoltre che università consigliereste per questa facoltà?

Da quello che so a Bologna e Pisa sono ottimi, soprattutto la prima, un po meno alla Sapienza; e non ho idea di come stiano messi ai Poli.

Tra le due guardati il percorso degli studi e vedi le materie che ti piacciono di più.
Per fare un paragone moooolto approssimativo si può dire che come approccio alla materia Biotecnologie è economia, e Bioinformatica è gestionale

Ho amici che hanno fatto biotecnologie sia a bologna che a Pisa e posso confermare che entrambe sono facoltà di ottimo livello ;) Qualcuno è finito in Germania ed altri in Arabia :D
Non ti so dire le differenze precise tra le 2 facoltà, ma biotecnologie vedrai molto più facilmente un laboratorio, mentre con bioinformatica starai molto di più davanti ad un pc. Comunque spulciati bene i corsi e dai un occhio ai gruppi di facebook delle facoltà e magari chiedi a chi le ha fatte direttamente su facebook.

Grazie mille per i consigli, terrò a mente queste università, per adesso non ho le idee chiare su quale delle due scegliere
Ho amici che hanno fatto biotecnologie sia a bologna che a Pisa e posso confermare che entrambe sono facoltà di ottimo livello
Per curiosità adesso che lavoro fanno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro