PROBLEMA Beep Durante Accensione Pc

BrandonDrummer

Nuovo Utente
26
0
CPU
Intel Core I7 870 2.93GHZ
RAM
10 GB
Monitor
Asus
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
Ho acquistato un nuovo hard disk interno, ho iniziato l'installazione di Windows 10 con penna USB, dopo il riavvio necessario per concludere l'installazione, lo schermo era in modalità stand by. Successivamente ( tramite YouTube e regedit) sono riuscito solo con il cavo hdmi, a rivedere immagini e ad eliminare l'avviso di errore per mancata installazione decente di Windows. Poi per magia si è avviato tutto normalmente ( sicuramente Windows installato male dopo i pasticci dell'inizio) .
Dopo un normale riavvio per reinstallare correttamente il sistema operativo ho 4 beep iniziali che non mi permettono di accedere a tutto il sistema. Sono due beep di 1 secondo l'uno susseguiti da altri due beep della stessa durata. sono bloccato ed ho provato anche a togliere la batteria della scheda madre per qualche minuto, il primo tentativo è andato bene il computer era partito, dopo invece lo stesso problema.

Grazie nel caso qualcuno possa aiutarmi :)
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao.
Bisognerebbe sapere il modello della scheda madre, così da risalire alla versione del BIOS e comprendere il significato dei beep; scrivi tutta la configurazione, se riesci ad accedere al BIOS o se non riesci a fare neanche quello, se compaiono messaggi, insomma spiegaci qual è la situazione dopo i beep, anche con qualche foto.
Personalmente, inizierei ad indagare dalle RAM, prova un banco per volta, anche alternando gli slot.
 

BrandonDrummer

Nuovo Utente
26
0
CPU
Intel Core I7 870 2.93GHZ
RAM
10 GB
Monitor
Asus
OS
Windows 10
Per il momento non ricordo il nome della scheda madre, so che è Asus. comunque probabilmente è un problema di ram, ieri ne ho toccate un paio e ha funzionato ma mi leggeva 4 gb invece di 10.
Adesso le ho risistemate tutte ed ho 3 beep :/
 

BrandonDrummer

Nuovo Utente
26
0
CPU
Intel Core I7 870 2.93GHZ
RAM
10 GB
Monitor
Asus
OS
Windows 10
Aggiornamento : ho levato( poi rimesso) e poi scambiato di posto due ram e il PC parte, ma il computer dice che ha 4 gb di ram, nonostante siamo tutte montate
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
hai messo windows 64 bit o 32??

se è 32 bit legge max 4gb di ram
 

BrandonDrummer

Nuovo Utente
26
0
CPU
Intel Core I7 870 2.93GHZ
RAM
10 GB
Monitor
Asus
OS
Windows 10
Allora ho messo correttamente le ram il PC rileva 10 gb ma dopo un riavvio ecco che ritornano 2 beep + 2 beep all'avvio del computer.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Mi pare evidente che il problema sia a qualche modulo RAM o a qualche slot.
Devi fare delle prove ad esclusione: prova un banco per volta, su ogni singolo slot; se il banco che hai provato SU TUTTI GLI SLOT non crea errori, bene, mettilo da parte e fai la stessa prova con un altro, fino a concludere i test.
Chiaramente, se dovessi renderti conto che - per esempio - qualsiasi banco dà problemi con un determinato slot, il problema è quest'ultimo; informazioni più precise sarebbero gradite, dire "è una ASUS" non aiuta più di tanto, servirebbe sapere il modello preciso così da risalire alla versione del BIOS e stabilire cosa significhino quei 2+2 beep.
 

BrandonDrummer

Nuovo Utente
26
0
CPU
Intel Core I7 870 2.93GHZ
RAM
10 GB
Monitor
Asus
OS
Windows 10
RISOLTO

La ram e forse qualche collegamento dietro il pc non erano ben messi. Grazie a tutti per la disponibilità. :D
Spero di scrivervi in futuro solo per dei consigli di scheda video ahahaha è stato snervante tutto ciò.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili