UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
l'incremento se c'è va misurato (e sarebbe davvero gradito) con qualcosa di preciso e oggettivo come la funzione benchmark di fraps per una durata di 30 minuti prima in directx 11 e poi stessa mappa con mantle per il solito periodo di tempo.

E' scontato che anche in questa maniera non si ottenga un confronto direttissimo/preciso dato che si eseguiranno scene completamente diverse a schermo, ma se condotto bene è quanto più si possa avvicinare a un buon metro di paragone, sicuramente migliore del dire in un punto dove prima facevo tot fps ora ne fa di più o dare così ad occhio una media degli fps controllando il numeretto degli fps quando capita, anche se fatto spesso
Ragazzo :D ma a chi lo dici ho gia registrato con fraps in directx11 la scena dellla seconda missione,dove nn si usa il mouse,e quindi è uguale ogni qual volta la si ripete,poi nel multi ho registrato sempre in dicertcx 11 un pezzo dove faccio saltare una car col c4 e poi lascio il mouse puntato in direzione dello specchietto della car e cammino sempre dritto senza toccare il mouse finche nn finisce la mappa ;) 2 file gia pronti per fare un paragone.Il punto è che fraps e riva turner stats nn funzionano con mantle attivo,quindi nn posso registrare il file con gli fpsho fatto,allora ho fatto una prova mettendomi in un punto della mappa preciso e mirando sempre allo stesso oggetto sia in directx11 con driver 13.12,ed con driver 14.1 e mantle attivo,e faccio 62fps con directx11 e 82fps con mantle.Nella campagna invece la situazione è diversa si guadagnano solo una roba tipo 5fps.Fidati nn ho motivo di sparare cavolate ho gia provato anche in diversi server vuoti,cmq ho trovato anche il comando per registrare gli fps dalla console di bf4 adesso provo a fare la scena che avevo fatto con fraps

Ultima modifica:
Ciao ragazzi , ho un problema e spero possiate aiutarmi : ho installato Battlefield 4 il gioco parte normalmente , sembra che non ci sia nessun problema , ma quando inizio la prima missione della campagna si vede sono una schermata nera con delle strisce luminose ( l'audio però parte normalmente , si sente il dialogo e la canzone " Eclipse of the heart " ) . Grazie mille in anticipo
:)

Raga, una domanda: Nella mappa multiplayer "Operation Locker" anche a voi le rocce sono cosparse di puntini bianchi? E' la neve, no? Non vorrei fossero artefatti, ma non credo.

A me più che altro sembra indecente che coi mirini 8x in Locker, all'esterno si veda perennemente tutto bianco in alcuni tratti, mentre dall'altro lato si veda perfettamente...

A me le prestazioni con Mantle rimangono pressoché invariate e si creano fenomeni di stuttering rilevanti. Per ora continuo a giocare con DirectX perchè è piuttosto ingiocabile per lo stuttering con Mantle (R9 280X).

Ragazzo :D ma a chi lo dici ho gia registrato con fraps in directx11 la scena dellla seconda missione,dove nn si usa il mouse,e quindi è uguale ogni qual volta la si ripete,poi nel multi ho registrato sempre in dicertcx 11 un pezzo dove faccio saltare una car col c4 e poi lascio il mouse puntato in direzione dello specchietto della car e cammino sempre dritto senza toccare il mouse finche nn finisce la mappa ;) 2 file gia pronti per fare un paragone.Il punto è che fraps e riva turner stats nn funzionano con mantle attivo,quindi nn posso registrare il file con gli fpsho fatto,allora ho fatto una prova mettendomi in un punto della mappa preciso e mirando sempre allo stesso oggetto sia in directx11 con driver 13.12,ed con driver 14.1 e mantle attivo,e faccio 62fps con directx11 e 82fps con mantle.Nella campagna invece la situazione è diversa si guadagnano solo una roba tipo 5fps.Fidati nn ho motivo di sparare cavolate ho gia provato anche in diversi server vuoti,cmq ho trovato anche il comando per registrare gli fps dalla console di bf4 adesso provo a fare la scena che avevo fatto con fraps

più che altro mi interessava quantificare oggettivamente, non è che non mi fido, ma avere un valore preciso (che non lo da una media fatta ad occhio) dà sicuramente una base solida su cui costruire un'idea e valutare l'impatto sulle prestazioni.

sinceramente ero interessato esclusivamente a 2 confronti: con driver 14.1 con directx 11 in multiplayer per tutta una sessione (niente single) e una con driver 14.1 ma mantle nella stessa mappa per la durata di tutto il match, giocando come si è normalmente abituati a fare senza stare a vedere di rifare le medesime azioni o cose simili.

Se poi mi dici che con fraps non si può fare niente quando si fa girare sotto mantle, è tutta un'altra storia e ci tocca affidarci solo a quello che riportano le testate

più che altro mi interessava quantificare oggettivamente, non è che non mi fido, ma avere un valore preciso (che non lo da una media fatta ad occhio) dà sicuramente una base solida su cui costruire un'idea e valutare l'impatto sulle prestazioni.

sinceramente ero interessato esclusivamente a 2 confronti: con driver 14.1 con directx 11 in multiplayer per tutta una sessione (niente single) e una con driver 14.1 ma mantle nella stessa mappa per la durata di tutto il match, giocando come si è normalmente abituati a fare senza stare a vedere di rifare le medesime azioni o cose simili.

Se poi mi dici che con fraps non si può fare niente quando si fa girare sotto mantle, è tutta un'altra storia e ci tocca affidarci solo a quello che riportano le testate
si purtroppo come detto prima fraps,ed altri programmi per rilevare fps che si usano in D3D nn fungono con mantle,si può fare solo da console di bf4.Detto questo sto cercando il comando console per creare un filelog con min-max-avg,visto che c'è il comando per creare il filelog del frametime.Per il test farlo come suggerisci tu ,ovvero registrando una partita intera secondo me ci sn troppe variabili,che renderebbero i 2 test molto diversi come scenari,ripeto cercare di ricreare una sorta di bench dalla stessa durata,passando per gli stessi punti della mappa è la soluzione migliore per fare un confronto fra DX11 e mantle ;)

- - - Updated - - -

A me le prestazioni con Mantle rimangono pressoché invariate e si creano fenomeni di stuttering rilevanti. Per ora continuo a giocare con DirectX perchè è piuttosto ingiocabile per lo stuttering con Mantle (R9 280X).
se nn erro avevo letto che i 14.1 facevano funzionare mantle solo per le 290,ma può essere che mi sbagli :D

No funzionano su tutte le serie dalla 7xxx in poi.
E confermo gli incrementi prestazionali.
Errato, cito dalla pagina download dei catalyst 14.1:

"Known Issues

• Mantle performance for the AMD Radeon™ HD 7000/HD 8000 Series GPUs and AMD Radeon™ R9 280X and R9 270X GPUs will be optimized for BattleField 4™ in future AMD Catalyst™ releases. These products will see limited gains in BattleField 4™ and AMD is currently investigating optimizations for them.
  • Multi-GPU support under DirectX® and Mantle will be added to StarSwarm in a future application patch
  • Intermittent stuttering or stability issues may occur when utilizing Mantle with AMD CrossFire™ technology in BattleField 4™ - AMD recommends using the DirectX code path when playing Battlefield 4 with multiple GPUs. A future AMD Catalyst release will resolve these issues
  • Notebooks based on AMD Enduro or PowerXpress™ technologies are currently not supported by the Mantle codepath in Battlefield 4™
  • AMD Eyefinity configurations utilizing portrait display orientations are currently not supported by the Mantle codepath in Battlefield 4™
  • AMD Eyefinity technology is not currently supported in the Star Swarm​ application
  • AMD testing for the AMD Catalyst™ 14.1 Beta Mantle driver has been concentrated on the following products: AMD Radeon™ R9 290X, R9 290, R9 280, R9 270, R7 260X, R7 260, HD 7000 Series, HD 8000 Series, A10-7850K and A10-7700K. Future AMD Catalyst™ releases will include full test coverage for all AMD products supported by Mantle.
  • Graphics hardware in the AMD A10-7850K and A10-7700K may override the presence of a discrete GPU under the Mantle code path in Battlefield 4™
  • Frame Pacing for Dual Graphics and non-XDMA configurations above 2560x1600 do not currently work with Battlefield 3 and Battlefield 4. An upcoming release will enable support
  • DX9 Dual graphics is not supported in AMD Catalyst 14.1 Beta. An upcoming release will enable support"
Le GPU R9 280X e le R9 270X non sono ottimizzate nei 14.1 quindi non ne traggono praticamente benefici. Cita anche le HD 7000 e le HD 8000, ma sotto si contraddicono sostenendo siano ottimizzate (?).

Mentre per le AMD Radeon™ R9 290X, R9 290, R9 280, R9 270, R7 260X, R7 260, HD 7000 Series, HD 8000 Series dovrebbero essere tutte funzionanti visto la loro ottimizzazione.

Per i possessori di R9 280X e R9 270X non resta che aspettare la prossima release di driver, sperando sia compresa l'ottimizzazione a mantle.

Ultima modifica:
No funzionano su tutte le serie dalla 7xxx in poi.
E confermo gli incrementi prestazionali.
Bo io ricordavo così,nn sò dove l'avevo letto.A te come vanno i driver,che incrementi hai avuto?Io sn passato da 58/60fps di minima a 74/77fps in assedio a shangai domino 32 player dettagli ultra msaa4x 1080p

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro