UFFICIALE Battlefield 4

Pubblicità
E' evidentemente più legnoso e contiene più animazioni anche inutili (il salto stesso vicino a piccoli muretti è inutile).
Se sommi questo al netcode penoso ecco un gameplay che perde invece di guadagnare.
Fatti un giro sul 3 se lo hai ancora (io si) e griderai al miracolo.
Poi quando si parla di grafica...per stare a 200 fissi come Cire92 guarda come viene settato il dettaglio.
BF4 per quanto mi riguarda è un passo indietro rispetto a BF3 come gameplay.
Ha delle cose interessanti ma quel che ho perso come reattività e quindi skill di mira e movimento non si ripaga.
I gusti non li discuto ma davvero...un salto al 3 (bazaar che amavo o picco di davamand o la stessa metro) e andare a vedere cosa sia "togliere il tempo" all'avversario non ha prezzo.
BF4 è gommoso...rendo l'idea?

Si bf3 era più veloce e almeno i colpi entravano meglio. Per i dettagli è ovvio che in competitivo si setta tutto su low quindi è sempre l'ultima cosa che ci interessa la grafica. Peccato poteva essere un bel gioco :( Se solo si fossero limitati a migliorare bf3 ....

Si bf3 era più veloce e almeno i colpi entravano meglio. Per i dettagli è ovvio che in competitivo si setta tutto su low quindi è sempre l'ultima cosa che ci interessa la grafica. Peccato poteva essere un bel gioco :( Se solo si fossero limitati a migliorare bf3 ....
Poi il problema sarebbe stato che era lo stesso gioco e non andava bene.

Poi il problema sarebbe stato che era lo stesso gioco e non andava bene.

E no. La distruzione e i fluidi sarebbero potuti essere la chiave di svolta.
Sostanzialmente avrebbero dovuto puntare tutto sulla grafica e utilizzare la fisica DAVVERO per cambiare il gameplay.
Non dovevano toccare invece il comportamento del fante durante i combattimenti.
Questo era quello che mi sarei aspettato e invece...

E no. La distruzione e i fluidi sarebbero potuti essere la chiave di svolta.
Sostanzialmente avrebbero dovuto puntare tutto sulla grafica e utilizzare la fisica DAVVERO per cambiare il gameplay.
Non dovevano toccare invece il comportamento del fante durante i combattimenti.
Questo era quello che mi sarei aspettato e invece...
Anche a me sarebbe piaciuto molto, ma sai bene che molti avrebbero storto il naso :sisi:

Scaricato gli ATI 14.1 beta per provare Mantle, il gioco funziona normale finchè non faccio ESC-OPZIONI per provare ad arrivare alle impostazioni video e impostare Mantle. Infatti appena clicco su OPZIONI il gioco crasha. Sono l'unico?

Disattiva la grafica integrata

Confermo che così funziona, anche se disattivare la integrata mi da un po' fastidio.
Il guadagno di FPS io onestamente non lo noto, per cui mi sa che tornerò alle DX11. Tanto per giocarci una volta al mese, anche se non farò i 100fps fissi, me ne farò una ragione.
Quando un gioco nasce male, non c'è nulla da fare :(

io mi sono arreso, riprovo qualche giorno dopo con la nuova patch, mi sembra sempre peggio....i colpi non entrano, vengo ucciso in maniera ancora sconosciuta al genere umano, lag e freze ogni tanto, non ho piú la passione che avevo nel 3...

raga io ho fatto un test veloce su assedio a shangai e dove prima (ovvero in un punto della mappa preciso) con directx11 avevo una minima di 58/60fps,con mantle attivo udite udite nello stesso punto sn passato a 77/80fps.A breve farò altri test per avere un quadro milgiore ,la config è quella in firma 1800p tutto su ultra msaa4x motion blur 30% fov 90 :D Per chi nn lo sapesse per attivare mantle bisogna riavviare il gioco una volta selezionato ;)

raga io ho fatto un test veloce su assedio a shangai e dove prima (ovvero in un punto della mappa preciso) con directx11 avevo una minima di 58/60fps,con mantle attivo udite udite nello stesso punto sn passato a 77/80fps.A breve farò altri test per avere un quadro milgiore ,la config è quella in firma 1800p tutto su ultra msaa4x motion blur 30% fov 90 :D Per chi nn lo sapesse per attivare mantle bisogna riavviare il gioco una volta selezionato ;)

Clock della scheda? immagina che io con la mia GTX 780 a 1110 Mhz( @ 1.20V) con l'i5 3570k a 4.5Ghz sono cpu limited :( ovvero non và oltre il 70/75% di utilizzo :O

- - - Updated - - -

io mi sono arreso, riprovo qualche giorno dopo con la nuova patch, mi sembra sempre peggio....i colpi non entrano, vengo ucciso in maniera ancora sconosciuta al genere umano, lag e freze ogni tanto, non ho piú la passione che avevo nel 3...

Dai non essere depresso.. se vuoi andiamo in un server ti faccio fare un paio di contro knife....

Clock della scheda? immagina che io con la mia GTX 780 a 1110 Mhz( @ 1.20V) con l'i5 3570k a 4.5Ghz sono cpu limited :( ovvero non và oltre il 70/75% di utilizzo :O
Allora clock default,per il discorso cpu limited,in directx11 nel maggiorparte del tempo la vga stava al 100%,poi c'erano momenti in cui scendeva al 70% e poi risaliva al 100%,quindi sicuramente l'incremento che ho notato sarà in un punto della mappa dove l'utilizzo della vga nn era al 100% prima,cmq sia ottimo alla fine e tutto gratis :D.cmq anche nei punti dovevo avevo frame rate alti tipo 125/130fps ho notato un incremento di 5/8fps sempre a gratis.Di contro però questa realese beta dei catalyst va male con tutti gli altri giochi,su assasin's creed balck flag mi ha perso 10/15/fps e mi si è bloccato,su bf3 nessun blocco ma faccio meno fps di prima.Adesso testo qualche altro gioco e qualche bench vediamo come si comporta

Come hai fatto a misurare i fps? Ho utilizzato fraps per testare con le dx ma con mantle non si può

Allora clock default,per il discorso cpu limited,in directx11 nel maggiorparte del tempo la vga stava al 100%,poi c'erano momenti in cui scendeva al 70% e poi risaliva al 100%,quindi sicuramente l'incremento che ho notato sarà in un punto della mappa dove l'utilizzo della vga nn era al 100% prima,cmq sia ottimo alla fine e tutto gratis :D.cmq anche nei punti dovevo avevo frame rate alti tipo 125/130fps ho notato un incremento di 5/8fps sempre a gratis.Di contro però questa realese beta dei catalyst va male con tutti gli altri giochi,su assasin's creed balck flag mi ha perso 10/15/fps e mi si è bloccato,su bf3 nessun blocco ma faccio meno fps di prima.Adesso testo qualche altro gioco e qualche bench vediamo come si comporta

l'incremento se c'è va misurato (e sarebbe davvero gradito) con qualcosa di preciso e oggettivo come la funzione benchmark di fraps per una durata di 30 minuti prima in directx 11 e poi stessa mappa con mantle per il solito periodo di tempo.

E' scontato che anche in questa maniera non si ottenga un confronto direttissimo/preciso dato che si eseguiranno scene completamente diverse a schermo, ma se condotto bene è quanto più si possa avvicinare a un buon metro di paragone, sicuramente migliore del dire in un punto dove prima facevo tot fps ora ne fa di più o dare così ad occhio una media degli fps controllando il numeretto degli fps quando capita, anche se fatto spesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro