Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza.
Ho acquistato BF4 per giocare in multi, ma più faccio delle prove, più noto che c'è qualcosa che a mio modesto parere non va. Ho abilitato il grafico dell'utilizzo GPU e CPU e il contatore dei frames in seguito a diversi fenomeni grafici che mi hanno infastidito non poco. In pratica zoomando con un qualsiasi mirino superiore ai 2x la visuale precedentemente fluida (Vado dai 65-68 frames fino a scendere a 53-56) inizia a perdere frames in maniera drastica, con cali che vanno dai 12 ai 20 fps nell'esatto momento in cui miro. Ovviamente la conseguenza è che vengo ultrafraggato, visto che non riesco a tenere una mira fluida, a dispetto dell'avversario. Con mirini a ingrandimento normale nessun problema. Successivamente, visto il fastidio, mi sono adoperato per cercare di capire il motivo di questa problematica. Abilitando il grafico di utilizzo vedo che la scheda grafica rimane perfettamente stabile, mentre il processore subisce, nei momenti di frame drop, un picco che talvolta va oltre il tetto del grafico. Ho provato a cambiare i driver della scheda video, sebbene a logica questa azione possa sembrare non avere senso, visto che lo stuttering è imputabile alla CPU e non alla GPU. Ho abilitato quindi il mantle con i driver 14.2 (instabilissimi), e il grafico dell'utilizzo CPU ha cambiato forma. Ora mi chiedo cosa possa non andare, e come sia possibile che cambiando i driver della scheda video ne risenta l'utilizzo del processore. Il pc è quello in firma, vi ringrazierei moltissimo se poteste aiutarmi.
Vi ringrazio anticipatamente.