UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Confermo che anche a me pur avendo un monitor a 60hz avvolte arrivavo a 70-75fps con v-sync attivo, insomma oltre al gioco in se anche il v-sync e fatto con i piedi .

Per il mouse ho provato come hai detto te. Ma il problema resta ma sembra che non lo fa spesso piu adesso, avvolte dopo il cambio mappa ricomincia quindi mi tocca uscire e rientrare per riuscire a giocare.
il mouse ha dei driver?hai provato a disinstallarli e fare una pulizia del registro??a questo punto,puoi anche provare a disinstallare i driver e cambiare porta usb(se è wireless cambia porta al ricevitore)...se è un mouse con un programma di controllo,prima disinstalla tutti i programmi,pulizia registro,spegni pc,cambi porta,reinstalli solo i driver e provi;)

il mouse ha dei driver?hai provato a disinstallarli e fare una pulizia del registro??a questo punto,puoi anche provare a disinstallare i driver e cambiare porta usb(se è wireless cambia porta al ricevitore)...se è un mouse con un programma di controllo,prima disinstalla tutti i programmi,pulizia registro,spegni pc,cambi porta,reinstalli solo i driver e provi;)

Ne ho 2, uno wireless con il qualle ho provato a cancellare i driver cambiare porta usb batterie ecc, ho anche cambiato le batterie. Ma ho anche uno con filo sempre usb. Con entrabbi spessa storia.

Si ho provato a cancellare i driver pulizia registro ecc ma niente.

Ho risolto con il mouse. Comunque ho provato sweetfx visto che ho windows 7 adesso, ma seguendo la guida in prima pagina a me non parte il gioco. Mi esce battlefield ha smesso di funzionare appena il gioco si avvia.

Come mai?

Ultima modifica:
Una sola cosa mi chiedo ancora adesso su sto topic... ma chi ha fatto quell' user.cfg in prima pagina? una scimmia forse? settings modificati a caso e senza ragione:asd:... ma in fondo che c'è da stupirsi.. lo ha fatto una scimmia :asd:

Una sola cosa mi chiedo ancora adesso su sto topic... ma chi ha fatto quell' user.cfg in prima pagina? una scimmia forse? settings modificati a caso e senza ragione:asd:... ma in fondo che c'è da stupirsi.. lo ha fatto una scimmia :asd:

Conta che io con quel file perdo qualita ma anche fps :lol:.

In teoria doveva essere per per aumentare i fps a discapito della qualita. Ma perdi entrambbe le cose.

Comunque se trovi fami sapere che io no so dove metterci le mani con quel file.

- - - Updated - - -

battlefield_4_icon_by_s7_by_sidyseven-d61k01w.png
risolti-problemi-tecnici-squared.jpg

Come si è fatto per il precedente capitolo, usiamo questo 3d, solo per la risoluzione dei problemi tecnici attinenti al titolo in questione.

REQUISITI

Minimi

• [*=center]Core 2 Duo E6700 2.66GHz or Athlon 64 X2 Dual Core 5800+
    [*=center]GeForce GT 630 1GB DDR3 or Radeon HD 5570 1024MB
    [*=center]RAM 3gb
    [*=center]OS Win Vista 32
    [*=center]Direct X 11
    [*=center]HDD Space 26GB

Raccomandati

• [*=center]Core i5-660 3.33GHz or APU A6-3620 Quad Core
    [*=center]GeForce GTX 560 Ti or Radeon HD 6950
    [*=center]RAM 6gb
    [*=center]OS Win 7 64
    [*=center]Direct X 11
    [*=center]HDD Space 26GB

User config.

RenderDevice.Dx11Enable 0

RenderDevice.Dx11Dot1Enable 0

RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 0

perfoverlay.drawfps 1

worldrender.motionblurenable 0

worldrender.spotlightshadowmapresolution 256

worldrender.spotlightshadowmapenable 0

worldrender.lighttilecspathenable 0

renderdevice.forcerenderaheadlimit 1

gametime.maxvariablefps 60

renderdevice.triplebufferingenable 0

renderDevice.vsyncenable 0

Sweetfx for bf4 (funziona solo su win 7 e win 8 sia a 64 che a 32 bit,NON FUNZIONA SU WIN 8.1)

1) scaricare questi https://mega.co.nz/#F!5BUCDaRS!cBv-Kzq1mH1Yx5Ksa1CzKQ

2)copiare tutto il contenuto dentro alla root dell'eseguibile di bf4

Per eseguibili a 64bit:
3)aprire la cartella X64_dll's e copiare i 2 file all'interno della root dell'eseguibile al posto dei 2 presenti (nella root dell'eseguibile)

4)scaricare questo https://mega.co.nz/#!URdFhA5Z!F8CSj0...ZB0q_5zKi2noVc

5) sostituire il file con i miei setting al posto di quello originale(ovviamente se non vi piacciono potete sempre modificarli)
FINITO

In game:
-tasto bloc scorr per on/off sweetfx
-tasto stamp per screenshots

Tenere su OFF quei cessi di AA disponibili nel menù del gioco.

Ma come si fa ad attivare l'antialiassing da sweetfx? visto che c'e scritto di tenere l'aa del gioco disattivati. Ovviamente ho provato ad attivare SMAA e FXAA ma non hanno effetto nel gioco. Ho provato uno ad uno ma anche ad attivarli entrambbi. Ho anche messo i parametri al massimo ma niente, nel gioco non hanno effetto.

Ciao a tutti, non so se potete aiutarmi, dopo l'aggiornamento di ieri, il gioco non si avvia piu, mi spiego meglio, il multiplayer mi carica la schermata iniziale e quando dovrebbe comparire lo schieramento viene schermata nera e poi devo forzare la chiusura, mentre se avvio la campagna compare subito la schermata nera. Cosa puo essere, i driver sono aggiornati, ho provato a fare ripara gioco piu volte e non mi trova errori, ho provato ad avviarlo sia in 32bit che in 64 e nulla.non so piu dove sbattere la testa. Grazie a tutti e a chi mi puo aiutare:old:

Ciao a tutti, non so se potete aiutarmi, dopo l'aggiornamento di ieri, il gioco non si avvia piu, mi spiego meglio, il multiplayer mi carica la schermata iniziale e quando dovrebbe comparire lo schieramento viene schermata nera e poi devo forzare la chiusura, mentre se avvio la campagna compare subito la schermata nera. Cosa puo essere, i driver sono aggiornati, ho provato a fare ripara gioco piu volte e non mi trova errori, ho provato ad avviarlo sia in 32bit che in 64 e nulla.non so piu dove sbattere la testa. Grazie a tutti e a chi mi puo aiutare:old:

Hai per caso messo gli sfeetfx?

Non so se sia la discussione corretta, ma dopo aver scoperto l'esistenza di sweetfx per bf4, ho scaricato la cartella Injector con i files all'interno per i sistemi x64 come il mio, solo che copiando tutto all'interno della cartella principale di bf4, quando cerco di connettermi ad un server mi esce fuori che bf4 ha smesso di funzionare, cosa può essere? qualcuno può aiutarmi?
sarebbe bello levare quel filtro ''seppia'' in modo da avere colori più nitidi

Non so se sia la discussione corretta, ma dopo aver scoperto l'esistenza di sweetfx per bf4, ho scaricato la cartella Injector con i files all'interno per i sistemi x64 come il mio, solo che copiando tutto all'interno della cartella principale di bf4, quando cerco di connettermi ad un server mi esce fuori che bf4 ha smesso di funzionare, cosa può essere? qualcuno può aiutarmi?
sarebbe bello levare quel filtro ''seppia'' in modo da avere colori più nitidi

Cancella il file user.cfg

Salve ragazzi ho un problema interno al gioco che non mi permette praticamente di giocare...
premetto che ho lo stesso problema sia con bf4 che con bf3 ma con altri giochi fps no, e premetto anche che ho gia riformattato il PC e reistallato il gioco.
Il problema è che appena entro in partita la visuale inizia a girare da sola anche se il mouseè fermo o addirittura staccato dal PC. avevo intenzione di chiamare l'assistena queso pomeriggio, qualcuno a qualche idea?

Salve ragazzi ho un problema interno al gioco che non mi permette praticamente di giocare...
premetto che ho lo stesso problema sia con bf4 che con bf3 ma con altri giochi fps no, e premetto anche che ho gia riformattato il PC e reistallato il gioco.
Il problema è che appena entro in partita la visuale inizia a girare da sola anche se il mouseè fermo o addirittura staccato dal PC. avevo intenzione di chiamare l'assistena queso pomeriggio, qualcuno a qualche idea?

Hai per caso qualche joystick/volante attaccato al pc? a me lo fa col volante attaccato.

Ciao a tutti, volevo chiedervi se succede anche a voi che l'audio va a tratti se fate un overclock alla cpu mentre senza oc torna tutto normale e se vi succede come avete risolto? niente oc per bf4??

Pubblicità
Pubblicità