UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
rega mi potreste aiutare? sono riuscito a levarmi il mio vecchio q6600 e mettere un fx 8320 con arock fx990 extreme 3, ho installato bf4 solo ho continui problemi di stuttering, ho provato a levare il vsync e un pò è migliorato solo in alcune scene si blocca proprio, sento l'audio ma l'immaggine va a circa 2 fps, quando no si blocca ne faccio tranquillamente 50/60, considerate che gioco a 1280*720 con una gtx 560ti.ho provato a dare un occhiata ai grafici di msi afterburn e la gpu oscilla dallo 0 al 100% in continuazione,fatemi sapere se ci capite qualcosa voi, o forse può essere per colpa della ram,che devo cambiare al più presto, che purtroppo è un solo banco da 4gb a 1333mhz?

se ti è possibile dovresti tirare la cpu almeno a frequenze di 3.6Ghz minime, se riesci ancor meglio a 3.8-4.0 Ghz, sfruttando di conseguenza meglio anche la scheda video, riducendo il collo di bottiglia il più possibile.

Se hai il dissipatore stock, devi cambiare sicuramente anche quello per mantenere temperature accettabili.
ok,pero perche questa cosa succede solo in bf4? In arma 3 ho fatto il test oggi,e nelle scene piu complicate l'utilizzo sale a 70%...puo essere colpa della poca ottimizzazione di battlefield?

- - - Updated - - -

rega mi potreste aiutare? sono riuscito a levarmi il mio vecchio q6600 e mettere un fx 8320 con arock fx990 extreme 3, ho installato bf4 solo ho continui problemi di stuttering, ho provato a levare il vsync e un pò è migliorato solo in alcune scene si blocca proprio, sento l'audio ma l'immaggine va a circa 2 fps, quando no si blocca ne faccio tranquillamente 50/60, considerate che gioco a 1280*720 con una gtx 560ti.ho provato a dare un occhiata ai grafici di msi afterburn e la gpu oscilla dallo 0 al 100% in continuazione,fatemi sapere se ci capite qualcosa voi, o forse può essere per colpa della ram,che devo cambiare al più presto, che purtroppo è un solo banco da 4gb a 1333mhz?
succedeva anche a me,cali ad 1-2 fps dove la gpu lavorava al 100%,ho risolto facendo una pulizia dei driver

non credo sia un problema di driver, il pc è stato appena formattato c'è instllato solo battlefield e i driver essenziali xD non potrebbe essere per via della ram?

Ciao a tutti ragazzi! Ho un problemino, ma molto fastidioso.
Benché imposto l'esecuzione a schermo intero di BF4, continua a presentarsi in finestra, e sempre... questo lo faceva già dalla beta, ma le cose sono ovviamente cambiate, immaginavo! L'hardware regge tutto, e ho tutti i driver aggiornati.
Qualcuno mi può aiutare? Ho già un 19" e giocare perfino in finestra non voglio proprio ._.
Grazie degli aiuti.

ok,pero perche questa cosa succede solo in bf4? In arma 3 ho fatto il test oggi,e nelle scene piu complicate l'utilizzo sale a 70%...puo essere colpa della poca ottimizzazione di battlefield?

succede con tutti quei titoli che caricano una bella mole di lavoro di suo sulla cpu (bf4 è uno, ma ce ne sono un pò di titoli), a questo aggiungici che a frequenze di default la tua configurazione (tra cpu e scheda video) non è proprio bilanciatissima (a sfavore della cpu) ed hai il quadro della tua attuale situazione.

Con un bell'oc a 3.8-4Ghz dovresti limitare o risolvere completamente, almeno con la gtx 570 attuale, questi problemi

p.s. dimenticavo, nel tuo specifico caso, non aiuta neanche la risoluzione 1440x900 (sotto al fullHD) che sposta leggermente il carico più sulla cpu

Ultima modifica:
Tempo fa ho letto qui che c'erano delle stringhe per migliorare le performance tipo "render.dx11 disable" (non mi ricordo quella giusta) ecc. Qualcuno me le potrebbe riscrivere per favore?

Non e per parlare delle stesse cose ma solamente che non riesco piu a trovarle in mezzo alla discussione.

succede con tutti quei titoli che caricano una bella mole di lavoro di suo sulla cpu (bf4 è uno, ma ce ne sono un pò di titoli), a questo aggiungici che a frequenze di default la tua configurazione (tra cpu e scheda video) non è proprio bilanciatissima (a sfavore della cpu) ed hai il quadro della tua attuale situazione.

Con un bell'oc a 3.8-4Ghz dovresti limitare o risolvere completamente, almeno con la gtx 570 attuale, questi problemi

p.s. dimenticavo, nel tuo specifico caso, non aiuta neanche la risoluzione 1440x900 (sotto al fullHD) che sposta leggermente il carico più sulla cpu
ok,allora oggi provo a salire un po' con la frequenza e vediamo
grazie :D

- - - Updated - - -

Sono in prima pagina ;)
Approfitto...quelle stringhe in prima pagina e tutto il resto (file da scaricare) servono a migliorare le prestazioni?

Ciao a tutti ragazzi! Ho un problemino, ma molto fastidioso.
Benché imposto l'esecuzione a schermo intero di BF4, continua a presentarsi in finestra, e sempre... questo lo faceva già dalla beta, ma le cose sono ovviamente cambiate, immaginavo! L'hardware regge tutto, e ho tutti i driver aggiornati.
Qualcuno mi può aiutare? Ho già un 19" e giocare perfino in finestra non voglio proprio ._.
Grazie degli aiuti.
Nessuno che mi può aiutare? :)

Nessuno che mi può aiutare? :)

domanda banale: nelle impostazioni grafiche del gioco alla voce "modalità schermo intero" è selezionata l'opzione "schermo intero" assicurandoti che le impostazioni siano state applicate? (chiede una conferma)

90129d1386265418-battlefield-4-risoluzione-problemi-tecnici-2unwr4z.png

Migliorano le prestazioni e perdi in qualità visiva.....

Ma si perde tanto in qualita visiva? A me piu che altro mi interessa l'antialiasing, l'effetto post-processing ed il l'occlusione ambientale hbao. Il resto tipo texture ben definite, ombre e vari effetti tipo motion blur esplosioni ecc non mi interesano piu di tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro