UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
rega niente non sono riesco a far partire questo caz** di gioco possibile? ho provato a disinstllare e reinstallare dei nuovi driver ma niente il gioco va sempre di *****, perche ho questi cali di ultizzo della gpu da cosa può dipendere? ho provato a fare qualche benchmark e la gpu lavora sempre al 99% senza problemi solo in questo fottuto gioco non funziona...mi aiutate??

Bhè BF4, non è certo il massimo dell'ottimizzazione delle risorse, quindi con un computer poco potente, soffre parecchio...

Ragazzi sono basito... ieri Win 8 ha deciso di non avviarsi più e ovviamente quelle cime, quei geni sopraffini di Microsoft hanno tolgo la possibilità di avviare il pc in modalità provvisoria con il tasto F8.
Scorato dall'idiozia di questo sistema operativo ho rimesso Win7... beh BF4 è tutta un'altra cosa... crash con blocco del pc, stutter a manetta, non mi funziona più il comando per bloccare gli FPS a 60 (così ora la mia povera scheda video produce 140/150 inutili frame al secondo ciucciando un sacco di corrente inutilmente).
Chi dice che da Win7 a Win8 non cambia nulla o è cieco o in malafede... l'unico problema è che rimane da scegliere tra un SO di me**a o giocare a BF4 di me**a!!! :cry:

- - - Updated - - -

Un fx 8320 e una gtx 560ti a 1280x720 sono poco potenti???

Decisamente poco potenti ;)

ma non dava problemi sui giochi a 64 bit?
Non saprei, ho preso bf4 dopo 2 settimane dall'uscita e ricordo che inizialmente non apparivano le rilevazioni in osd con la versione 64, comunque non presentavano alcun problema. Poi dalla seconda patch da 800mb (se non sbaglio) hanno cominciato a funzionare sia sull' .exe a 32 che 64 bit

- - - Updated - - -

la ram viene occupata tutta, ho controllato da msi afterburn però è costante come utilizzo, le prestazioni anche se da ultra metto alto o medio non cambiano ho sempre un lag assurdo

Scusa mi prendi in giro? Un fx 8320 e una gtx 560ti a 1280x720 sono poco potenti???è qualche cosa che non va non centra niente il pc!

non ti stà prendendo in giro, diciamo che la tua è una situazione abbastanza sfortunata.

Per come la vedo, da quello che ci hai raccontato senza avere il pc sotto mano, il fattore che rema a sfavore e ti causa problemi è la scheda video in primis, svelando altri punti deboli della configurazione, mi spiego meglio:

con 1 solo gb di vram che si satura la richiesta viene spostata sulla ram di sistema, e da quel che ci hai detto hai 4gb i ram che sono già stretti per il solo sistema operativo+gioco in esecuzione. Aggiungendo la richiesta di ram da parte della scheda video il sistema fa swap sull'hard disk tramite il file di paging compromettendo di molto le prestazioni.

In secondo luogo entra in gioco anche la risoluzione bassa, che sposta il carico maggiormente sulla cpu, e il gioco in se è già decisamente cpu bound in situazioni migliori/normali, quindi viene messo in ginocchio anche quello. Tra parentesi poi un 8350 a 4Ghz non mostra nessun vantaggio pratico dai sui 8 core reali, rispetto ad un semplice i5 3570 a 3.5Ghz che ne ha 4 ed è pure senza HT, su questo titolo,quindi non è niente di speciale come cpu per come viene sfruttata.

il dissi appena ho qualche soldino sotto mano lo prendo,comunque penso di riuscire a salire ancora un po(3.8) ce la posso fare...naturalmente con il dissipatore nuovo

lascia stare fino a quando non ti arriva il nuovo dissipatore allora, tanto non sono i 300mhz in più dalle frequenze di default che ti salvano, informati intanto quanto può ostacolarti il fatto che non sia una cpu sbloccata sul moltiplicatore e quanto teoricamente potresti tirarlo su di frequenze se riuscissi davvero ad arrivare a 3.7Ghz non sarebbe proprio un brutto risultato.

Chi dice che da Win7 a Win8 non cambia nulla o è cieco o in malafede... l'unico problema è che rimane da scegliere tra un SO di me**a o giocare a BF4 di me**a!!! :cry:

- - - Updated - - -

Decisamente poco potenti ;)

io invece dico che su windows 7 non ho nessun problema così come molti altri, (che non vengono di certo qui a scrivere che loro non hanno problemi) ne di stuttering/crash o quant'altro hai elencato, quindi dire che sia colpa del sistema operativo in se mi sembra davvero una sparata a caso, altrimenti avremmo tutti dei problemi anche sporadici nei casi migliori, ma dovrebbero ugualmente esserci per chiunque

Ultima modifica:
Non saprei, ho preso bf4 dopo 2 settimane dall'uscita e ricordo che inizialmente non apparivano le rilevazioni in osd con la versione 64, comunque non presentavano alcun problema. Poi dalla seconda patch da 800mb (se non sbaglio) hanno cominciato a funzionare sia sull' .exe a 32 che 64 bit

- - - Updated - - -

non ti stà prendendo in giro, diciamo che la tua è una situazione abbastanza sfortunata.

Per come la vedo, da quello che ci hai raccontato senza avere il pc sotto mano, il fattore che rema a sfavore e ti causa problemi è la scheda video in primis, svelando altri punti deboli della configurazione, mi spiego meglio:

con 1 solo gb di vram che si satura la richiesta viene spostata sulla ram di sistema, e da quel che ci hai detto hai 4gb i ram che sono già stretti per il solo sistema operativo+gioco in esecuzione. Aggiungendo la richiesta di ram da parte della scheda video il sistema fa swap sull'hard disk tramite il file di paging compromettendo di molto le prestazioni.

In secondo luogo entra in gioco anche la risoluzione bassa, che sposta il carico maggiormente sulla cpu, e il gioco in se è già decisamente cpu bound in situazioni migliori/normali, quindi viene messo in ginocchio anche quello. Tra parentesi poi un 8350 a 4Ghz non mostra nessun vantaggio pratico dai sui 8 core reali, rispetto ad un semplice i5 3570 a 3.5Ghz che ne ha 4 ed è pure senza HT, su questo titolo,quindi non è niente di speciale come cpu per come viene sfruttata.

lascia stare fino a quando non ti arriva il nuovo dissipatore allora, tanto non sono i 300mhz in più dalle frequenze di default che ti salvano, informati intanto quanto può ostacolarti il fatto che non sia una cpu sbloccata sul moltiplicatore e quanto teoricamente potresti tirarlo su di frequenze se riuscissi davvero ad arrivare a 3.7Ghz non sarebbe proprio un brutto risultato.

io invece dico che su windows 7 non ho nessun problema così come molti altri, (che non vengono di certo qui a scrivere che loro non hanno problemi) ne di stuttering/crash o quant'altro hai elencato, quindi dire che sia colpa del sistema operativo in se mi sembra davvero una sparata a caso, altrimenti avremmo tutti dei problemi anche sporadici nei casi migliori, ma dovrebbero ugualmente esserci per chiunque
sembrarà strano ma adesso che ho raggiunto i 3.4 l'utilizzo della gpu è salito al 70-80%

sembrarà strano ma adesso che ho raggiunto i 3.4 l'utilizzo della gpu è salito al 70-80%

è già qualcosa, ma l'uso della gpu dovrebbe stare fisso al 99% in condizioni normali, rimani pur sempre limitato dalla cpu per un buon 20-30% che non è proprio poco, altri 400mhz potrebbero risolverti il problema definitivamente con la gtx 570 :)

si ok, ma l'uso della gpu dovrebbe stare fisso al 99% in condizioni normali, rimani pur sempre limitato dalla cpu per un buon 20-30% che non è proprio poco, altri 3-400mhz potrebbero risolverti il problema definitivamente con la gtx 570 :)
Si infatti! Era solo per far notare che la differenza si vede :asd:

Ah beh, anche io gioco senza problemi enormi... ma rispetto a Win 8 è tutta un'altra cosa... hai mai provato a giocarci con Win8? ;)

Anche io posso confermare che su windows 8 il gioco va meglio. Ho giocato questo gioco su windows 7 poi sul 8 e successivamente sul 8.1. Quest'ultimo si e rilevato il migliore. Ma io avevo giocato con gli stessi driver (stessa versione) e stessa patch visto che non c'erano altre, cambiava solo il sistema operativo.

Ma adesso e difficile a dirlo visto che ci sono svariate patch e driver e la situazione puo essere cambiata. In ogni caso qualcuno sa dirmi come e possibile che da oggi ho cominciato ad avvere lag assurdi e svariati cali di framerate ? il tutto a parita di impostazioni ma anche impostando il tutto su minimo ma sempre a 1080p. Sul sistema amd.

- - - Updated - - -

grazie mille per la spiegazione, quindi in pratica dovrei cambiare la scheda video e aggiungere della ram da quello che dici giusto? ah il processore cmq sono riuscito a portarlo a 4ghz solo alzando il moltiplicatore :)

- - - Updated - - -

rega ho risolto, ho messo una pendrive usb da 8gb e l'ho dedicata esclusivamente al ready boost ed ora il gioco non si blocca più!!

rega ho risolto, ho messo una pendrive usb da 8gb e l'ho dedicata esclusivamente al ready boost ed ora il gioco non si blocca più!!
ti credo, credo che sia l' ennesima prova che 4gb di ram non bastano più...
ti consiglio di comprarti un banco ram aggiuntivo, così migliori ulteriormente (la ram è enormemente + veloce della chiavetta usb), non consumi la chiavetta e la puoi tenere disponibile per quello che ti serve

Ah beh, anche io gioco senza problemi enormi... ma rispetto a Win 8 è tutta un'altra cosa... hai mai provato a giocarci con Win8? ;)

no, mai provato proprio perchè non ne sento necessità per risolvere problematiche (nei piccoli ne enormi) come crash, bassi fps, scarsa fluidità o stuttering con nessun titolo al mommento bf4 incluso (68-70 avg con benchmark di Fraps e analizzato con GpuMist quindi non una valutazione ad occhio soggettiva). Ma questa non è solo la mia situazione ma anche di altri ragazzi con cui gioco (3-4) che hanno windows 7.

Dall'acquisto ho avuto solo dei crash abbastanza frequenti nei cambi partita nella prima patch da 800mb che assurdamente non avevo prima e l'audio che scompariva, spariti poi con la seconda patch per i primi e con il rilascio di china ring+piccola patch da 172Mb il 17 per il discorso audio, rimane solo un sporadico flickering con le ombre in rifiniture in lontananza impossiibli da notare se non con mirini a lunga distanza e che in fondo non compromettono il gameplay, cosa che trall'altro mi si ripresenta anche in bf3 a distanza di 2 anni e più dal lancio del gioco...

- - - Updated - - -

ti credo, credo che sia l' ennesima prova che 4gb di ram non bastano più...
ti consiglio di comprarti un banco ram aggiuntivo, così migliori ulteriormente (la ram è enormemente + veloce della chiavetta usb), non consumi la chiavetta e la puoi tenere disponibile per quello che ti serve

più che insufficienti in generale per i giochi diciamo che incominciano ad essere precisi, insufficienti lo diventano se si pecca in vram della scheda video come è capitato nel suo singolo caso

- - - Updated - - -

grazie mille per la spiegazione, quindi in pratica dovrei cambiare la scheda video e aggiungere della ram da quello che dici giusto? ah il processore cmq sono riuscito a portarlo a 4ghz solo alzando il moltiplicatore :)

- - - Updated - - -

cambiando la scheda video e giocando ad una risoluzione più alta (fullHD se la nuova scheda video te lo permette agevolmente) risolveresti sicuramente il problema, se poi puoi mettere pure un banco di ram in più male non fa, ma i punti principali che già ti farebbero risolvereal 90% sono i 2 precedenti

Ultima modifica:
Scusa mi prendi in giro? Un fx 8320 e una gtx 560ti a 1280x720 sono poco potenti???è qualche cosa che non va non centra niente il pc!

Una 560 non penso che si possa definire top di gamma...

- - - Updated - - -

Ragazzi sono basito... ieri Win 8 ha deciso di non avviarsi più e ovviamente quelle cime, quei geni sopraffini di Microsoft hanno tolgo la possibilità di avviare il pc in modalità provvisoria con il tasto F8.
Scorato dall'idiozia di questo sistema operativo ho rimesso Win7... beh BF4 è tutta un'altra cosa... crash con blocco del pc, stutter a manetta, non mi funziona più il comando per bloccare gli FPS a 60 (così ora la mia povera scheda video produce 140/150 inutili frame al secondo ciucciando un sacco di corrente inutilmente).

C'è la procedura per avviare win8 in modalità provvisoria, e google è tuo amico...

Quando torno a casa ( ora sono in ferie ) ti faccio due filmati, uno con win8 e uno con win7 e se trovi delle differenze tra i due ti regalo un bf4 !

Ultima modifica:
Una 560 non penso che si possa definire top di gamma...

- - - Updated - - -

C'è la procedura per avviare win8 in modalità provvisoria, e google è tuo amico...

Quando torno a casa ( ora sono in ferie ) ti faccio due filmati, uno con win8 e uno con win7 e se trovi delle differenze tra i due ti regalo un bf4 !

Certo... ma devi riuscire a far partire windows, a me si bloccava alla schermata di avvio... google è mio amico, il tuo cervello un po' meno :D

Il filmato me lo metti su youtube a 24fps?? Per favore cosa me ne faccio di un tuo filmato quando ho la prova sotto al mio naso?? ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro