ma non dava problemi sui giochi a 64 bit?
Non saprei, ho preso bf4 dopo 2 settimane dall'uscita e ricordo che inizialmente non apparivano le rilevazioni in osd con la versione 64, comunque non presentavano alcun problema. Poi dalla seconda patch da 800mb (se non sbaglio) hanno cominciato a funzionare sia sull' .exe a 32 che 64 bit
- - - Updated - - -
la ram viene occupata tutta, ho controllato da msi afterburn però è costante come utilizzo, le prestazioni anche se da ultra metto alto o medio non cambiano ho sempre un lag assurdo
Scusa mi prendi in giro? Un fx 8320 e una gtx 560ti a 1280x720 sono poco potenti???è qualche cosa che non va non centra niente il pc!
non ti stà prendendo in giro, diciamo che la tua è una situazione abbastanza sfortunata.
Per come la vedo, da quello che ci hai raccontato senza avere il pc sotto mano, il fattore che rema a sfavore e ti causa problemi è la scheda video in primis, svelando altri punti deboli della configurazione, mi spiego meglio:
con 1 solo gb di vram che si satura la richiesta viene spostata sulla ram di sistema, e da quel che ci hai detto hai 4gb i ram che sono già stretti per il solo sistema operativo+gioco in esecuzione. Aggiungendo la richiesta di ram da parte della scheda video il sistema fa swap sull'hard disk tramite il file di paging compromettendo di molto le prestazioni.
In secondo luogo entra in gioco anche la risoluzione bassa, che sposta il carico maggiormente sulla cpu, e il gioco in se è già decisamente cpu bound in situazioni migliori/normali, quindi viene messo in ginocchio anche quello. Tra parentesi poi un 83
50 a 4Ghz non mostra nessun vantaggio pratico dai sui 8 core reali, rispetto ad un semplice i5 3570 a 3.5Ghz che ne ha 4 ed è pure senza HT, su questo titolo,quindi non è niente di speciale come cpu per come viene sfruttata.
il dissi appena ho qualche soldino sotto mano lo prendo,comunque penso di riuscire a salire ancora un po(3.8) ce la posso fare...naturalmente con il dissipatore nuovo
lascia stare fino a quando non ti arriva il nuovo dissipatore allora, tanto non sono i 300mhz in più dalle frequenze di default che ti salvano, informati intanto quanto può ostacolarti il fatto che non sia una cpu sbloccata sul moltiplicatore e quanto teoricamente potresti tirarlo su di frequenze se riuscissi davvero ad arrivare a 3.7Ghz non sarebbe proprio un brutto risultato.
Chi dice che da Win7 a Win8 non cambia nulla o è cieco o in malafede... l'unico problema è che rimane da scegliere tra un SO di me**a o giocare a BF4 di me**a!!! :cry:
- - - Updated - - -
Decisamente poco potenti ;)
io invece dico che su windows 7 non ho nessun problema così come molti altri, (che non vengono di certo qui a scrivere che loro non hanno problemi) ne di stuttering/crash o quant'altro hai elencato, quindi dire che sia colpa del sistema operativo in se mi sembra davvero una sparata a caso, altrimenti avremmo tutti dei problemi anche sporadici nei casi migliori, ma dovrebbero ugualmente esserci per chiunque